Re: Benelli pasion

pipposcolopax ha scritto:
perche' e' una replica, perche'e' fatto in spagna perche' i materiali impiegati sono fatti con le logiche di adesso tanto profitto e poca spesa ,compreso i legni.perche' non ha una manufrance sotto (anche se si puo' adattare ma aggiungi la spesa),perche' nn tiene il prezzo come un 121 perche' non e' un 121 ' .da retta aspetta ma trovalo originale,ogni tanto mi capitano ,se lo trovo te lo dico saluti

Personalmente penso che un nome e marchio come la Benelli non metterebbe mai un fucile "scarso" sul mercato...non penso proprio...comunque è solo il mio pensiero
 
Re: Benelli pasion

Per una volta tanto che ci danno un fucile prezzo/qualità onesto ci lamentiamo!?
 

turiddu

Utente Registrato
Messaggi
83
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Agli esperti Benellisti chiedo con cortesia di darmi alcune delucidazioni sul Pasion e precisamente:
- a che prezzo scontato si riesce a comprare?
- ricarica le cartucce da 28 gr. sporting?
- in fatto di rinculo ed inpennamento è più punitivo dei Benelli di nuova generazione in legno?
-considerate l'otturatore tradizionale un vantaggio o uno svantaggio nei riguardi di quelli a testina rotante?
-e vero che vi si possono montare tranquillamente le vecchie canne S. Etienne dei 121/123? Qualcuno l'ha fatto?
Grazie.Buona serata.
 
Re: Benelli pasion

ragazzi il mondo e' bello perche' e' vario e ognuno giustamente ha la sua idea.pero' permettetemi alcune considerazioni 1 se spendi poco godi poco,i materiali sono al livello del prezzo 2 una casa seria per me dovrebbe mantenere certi standard e facendo una REPLICA in spagna mi e' caduta e anche parecchio 3 tutte le marche compreso beretta non hanno mai "per ora "costruto un CLONE che ricavalcasse l'onda di una vecchia gloria a basso costo 4 da benelli non me lo aspettavo e sono un benellista 5 tanta gente compra il pasion per avere una cassa nuova dove mettere la canna francese 6non mi dite che i materiali sono di qualita' perche' gia' al tatto si sente che e' robetta e le serigrafie al laser (non incisioni come qualcuno ha scritto) non si possono guardare 7 il gusto e' personale ma la sostanza no saluti
 
Re: Benelli pasion

Gabrydom ha scritto:
pipposcolopax ha scritto:
perche' e' una replica, perche'e' fatto in spagna perche' i materiali impiegati sono fatti con le logiche di adesso tanto profitto e poca spesa ,compreso i legni.perche' non ha una manufrance sotto (anche se si puo' adattare ma aggiungi la spesa),perche' nn tiene il prezzo come un 121 perche' non e' un 121 ' .da retta aspetta ma trovalo originale,ogni tanto mi capitano ,se lo trovo te lo dico saluti

Personalmente penso che un nome e marchio come la Benelli non metterebbe mai un fucile "scarso" sul mercato...non penso proprio...comunque è solo il mio pensiero

Sono perfettamente d'accordo con "gabrydom", poi non ho capito perchè un fucile deve essere snobbato.... perche è fatto in spagna, con marchio BENELLI, con prezzo onesto; un'arma deve per forza costare 2.000 € per essere considerata buona????? [protesta.gif]
Cordialità
 
Re: Benelli pasion

se ti fermi nella lettura al fatto che in armeria trovi i pasion e non i 121,hai ragione,ma se leggi tutto il topic,capirai che rispondo a pippo dicendogli che secondo me è molto piu facile comprare una cassa nuova e montare la canna vecchia che cercare un 121 pari al nuovo...praticamente introvabile..!!
e atteno bene,io non paragono....a canne smontate....il pasion e il 121 sl80,sono identici..!!!!

ciao Gian
 
Re: Benelli pasion

giclox ha scritto:
se ti fermi nella lettura al fatto che in armeria trovi i pasion e non i 121,hai ragione,ma se leggi tutto il topic,capirai che rispondo a pippo dicendogli che secondo me è molto piu facile comprare una cassa nuova e montare la canna vecchia che cercare un 121 pari al nuovo...praticamente introvabile..!!
e atteno bene,io non paragono....a canne smontate....il pasion e il 121 sl80,sono identici..!!!!

ciao Gian

Perfetto! Sorry [allah.gif]
 
Re: Benelli pasion

allora dico io,ma perche ? invecie di spendere 900n euro su un pasion nn ne spendete 7/8oo su un 121 pari al nuovo?????cercando se ne trovano con canna francese.perche comprare una replica e oltretutto di scadente qualita??? non mi crocifiggete bensi' meditate saluti
 
Re: Benelli pasion

pipposcolopax ha scritto:
allora dico io,ma perche ? invecie di spendere 900n euro su un pasion nn ne spendete 7/8oo su un 121 pari al nuovo?????cercando se ne trovano con canna francese.perche comprare una replica e oltretutto di scadente qualita??? non mi crocifiggete bensi' meditate saluti

perche' non e' facile trovare un 121...
pap
 
Re: Benelli pasion

pipposcolopax ha scritto:
allora dico io,ma perche ? invecie di spendere 900n euro su un pasion nn ne spendete 7/8oo su un 121 pari al nuovo?????cercando se ne trovano con canna francese.perche comprare una replica e oltretutto di scadente qualita??? non mi crocifiggete bensi' meditate saluti

Levami una curiosità perchè di scadente qualità??
 
Re: Benelli pasion

perche' e' una replica, perche'e' fatto in spagna perche' i materiali impiegati sono fatti con le logiche di adesso tanto profitto e poca spesa ,compreso i legni.perche' non ha una manufrance sotto (anche se si puo' adattare ma aggiungi la spesa),perche' nn tiene il prezzo come un 121 perche' non e' un 121 ' .da retta aspetta ma trovalo originale,ogni tanto mi capitano ,se lo trovo te lo dico saluti
 
Re: Benelli pasion

ciao Pippo...ci conosciamo e tu sai bene che ho diversi 121 e 201...
e ho anche una cassa Pasion senza canna,a cui ho montato la mia manufrance st.Etienne,ti posso assicurare che è un buon pezzo...tu lo reputi un clone...ma ti sbagli,..è in tutto e per tutto un 121 SL80...preciso...a cui son stati montati legni sicuramente piu belli della vecchia serie.
li ho confrontati bene,identici,dal gruppo scatto e otturatore e tutto il resto.
è fatto in spagna perche le linee produttive oramai sono dedicate alle nuove serie,dai montefeltro a seguire.
sull'"incisione" non posso darti torto...anche le magliette portacinghia fanno pena,si arrugginiscono senza umidita...ma quello è poco male,si cambiano e via.

ma che si vuole di piu' ? ci ripropongono un signor fucile,decisamente superiore come meccanica ai nuovi a testina rotante,piu' veloce nel riarmo,senza il problema della non chiusura dell'otturatore come nei testina rotante.....
insomma ...trovata una manufrance usata e montandola...è come tornare indietro nel tempo,possiamo avere un glorioso 121 sl80 NUOVO..con la sua canna francese...un gioiello.

pensaci...e tutto questo ad un prezzo di circa 800 euro?

ti saluto Gianclaudio
 
Re: Benelli pasion

Ciao io il Benelli PASION lo comprato circha 1 mese fa usato quasi nuovo ed ancora in garanzia Benelli, ti dico che ho sparato cartucce non le 28gr ma ben si le 24gr caricate da me con la rex 24 ed va benisimo come rinculo lo trovo identico a gli altri per il discorso dell'otturatore per me che ricarico è meglio del testina rotante.
 
Re: Benelli pasion

Bhè pippo il discorso tuo in parte lascia il tempo che trova....cioè vero allora per tutti perchè spendere su un fucile (qualsiasi) nuovo se poi trovi un 121 usato (che poi allora varrebbe per la serie a300 di beretta, per il breda a mollone, per il franchi....per tutti insomma)

Io personalmente il 121 st.etienne lo ho di mio padre, me lo tengo stretto, lo reputo un arma eccellente ma ho visto bene il pasion a una fiera da poco tenutasi in regione e dovessi oggi comprare un arma nuova li andrei a finire.
Prezzo onestissimo, materiali buoni, bello il castello inciso,una garanzia il funzionamento.
Credo che benelli ci abbia azzeccato in pieno a riproporlo sul mercato (forse l'avrei alleggerito)...che poi il vecchio e stravecchio detto che le canne di una volta e bla e bla e bla, ok siam daccordo, ma qualcuno sti benedetti fucili di oggi dovrà pure venderli o no?

saluti
 
Re: Benelli pasion

giclox ha scritto:
ciao Pippo...ci conosciamo e tu sai bene che ho diversi 121 e 201...
e ho anche una cassa Pasion senza canna,a cui ho montato la mia manufrance st.Etienne,ti posso assicurare che è un buon pezzo...tu lo reputi un clone...ma ti sbagli,..è in tutto e per tutto un 121 SL80...preciso...a cui son stati montati legni sicuramente piu belli della vecchia serie.
li ho confrontati bene,identici,dal gruppo scatto e otturatore e tutto il resto.
è fatto in spagna perche le linee produttive oramai sono dedicate alle nuove serie,dai montefeltro a seguire.
sull'"incisione" non posso darti torto...anche le magliette portacinghia fanno pena,si arrugginiscono senza umidita...ma quello è poco male,si cambiano e via.

ma che si vuole di piu' ? ci ripropongono un signor fucile,decisamente superiore come meccanica ai nuovi a testina rotante,piu' veloce nel riarmo,senza il problema della non chiusura dell'otturatore come nei testina rotante.....
insomma ...trovata una manufrance usata e montandola...è come tornare indietro nel tempo,possiamo avere un glorioso 121 sl80 NUOVO..con la sua canna francese...un gioiello.

pensaci...e tutto questo ad un prezzo di circa 800 euro?

ti saluto Gianclaudio
Eccellente replica a pippo il cui discorso non capisco e forse siamo in molti. Premetto che non ho il pasion e che , a prima vista allora, non mi piacque, ma avendolo rivisto mi sembra un fucile onesto. Non capisco poi cosa significhi ...lo comprano per montarci la s. etienne! E allora? Che male c'è! E' un fucile del passto che rivive nella meccanica, ma non nella canna. Le incisioni sono al laser.... perchè quale ditta a 900 euro ti dà le incisioni a mano della bottega Giovannelli . Dobbiamo andare alla Bernardelli da 1400 euro o al Maxus grado 2 per avere incisione della Giovannelli per i commerciali. Dalla Benelli Pippo non se l'aspettava e perchè? La Benelli fa fucili di fascia economica, fucili medi e fucili costosi...cerca di accontentare un pò tutti. La politica è giusta ed ora dovranno tutti quanti stare anche attenti ai Turchi che gli daranno in testa pian piano....diamo tempo al tempo! La pensata di comprare un Pasion per montare una S. Etienne è ottima e ha permesso alla Bernardelli di vendere ...lo scopo era quello e l'ha ottenuto! Avere un fucile nuovo a 900 euro e poi comprare una S. etienne è una scelta felice , almeno a mio parere, avrai con circa 1300 euro un fucile nuovo e in garanzia con una balistica che oggi non si vede più cosa volere di più? Poi la bascula può piacere o sembrare pacchiana, ma questo è un altro discorso. Senza polemica...tanto per discutere ed esprimere le proprie opinioni. Un cordiale saluto. Falcone.
 
Re: Benelli pasion

puoi comprare anche solo la cassa e legni,io ho speso 480 .....
poi una manufrance se si cerca bene e con pazienza,si trova.... i prezzi variano dai 100 euro simbolici a richieste di 300 o piu'....basta valutare bene il pezzo.
ho trovato una manufrance cal20 per il 201,ancora nel suo sacchetto originale dell'epoca..a 100 euro,canna nuova...se me ne avesse chiesto molti di piu...glieli avrei dati..quindi teorizzando di trovarne una per il 12 a 200...la cassa diciamo 500...ecco che,dopo una leggera modifica alla biella dell'otturatore,realisticamente con 700 euro abbiamo in mano il gioiello..!!!
una cosa non ho capito di Benelli,perche' non abbiano fatto il pasion calibro 20... sono convinto ne avrebbero venduti un botto..!!!!

Ciao Gianclaudio
 
Re: Benelli pasion

giclox ha scritto:
puoi comprare anche solo la cassa e legni,io ho speso 480 .....
poi una manufrance se si cerca bene e con pazienza,si trova.... i prezzi variano dai 100 euro simbolici a richieste di 300 o piu'....basta valutare bene il pezzo.
ho trovato una manufrance cal20 per il 201,ancora nel suo sacchetto originale dell'epoca..a 100 euro,canna nuova...se me ne avesse chiesto molti di piu...glieli avrei dati..quindi teorizzando di trovarne una per il 12 a 200...la cassa diciamo 500...ecco che,dopo una leggera modifica alla biella dell'otturatore,realisticamente con 700 euro abbiamo in mano il gioiello..!!!
una cosa non ho capito di Benelli,perche' non abbiano fatto il pasion calibro 20... sono convinto ne avrebbero venduti un botto..!!!!

Ciao Gianclaudio
Quella della modifica alla biella non la sapevo!Di che si tratta...ti spieghi meglio per favore? Grazie. Ciao
 
Re: Benelli pasion

la biella del pasion,come quella dell'sl80 è diversa e con una canna francese senza modifica non permette l'oscillazione corretta della stessa,ti troverai ad avere un otturatore che non si chiude e che si incastra quando lo tiri indietro per armare,bisogna smussare un'angolo inerte della canna e leggermente i due profili della biella con un dremel...
un lavoro di 5 minuti

ti posto le due foto con modifica e senza.

ciao Gian
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto