Io la porterei in armeria. Avevo un sovrapposto Beretta S55B le cui bindelle laterali cominciarono a staccarsi alla volata. Un armaiolo le risaldo' credo usando una saldatura ad argento. Questo problema era dovuto ai famigerati "fucili del Venerdi'." Alla Beretta preparavano le canne per la saldatura delle bindelle, sgrassandole e rimuovendo tutto l'ossido. Ma poi suonava la sirena delle 17, e le canne venivano lasciate in fabbrica per tutto il weekend. Il Lunedi' mattina, quando il lavoro riprendeva, gli operai non preparavano di nuovo le canne lasciate il Venerdi', e l'ossido che si era formato in due giorni impediva alla saldatura delle bindelle di aderire bene. Dopo un certo periodo di tempo le bindelle cominciavano a staccarsi. Dopo la saldatura ad argento fatta dall'armaiolo (di Ciampino) le bindelle non si staccarono piu'.
 
Foto particolari rottura
 

Allegati

  • IMG_20200331_1236561.jpg
    IMG_20200331_1236561.jpg
    27.4 KB · Visite: 0
  • IMG_20200331_123742~mod2.jpg
    IMG_20200331_123742~mod2.jpg
    29.7 KB · Visite: 0
  • IMG_20200331_124036~2mod.jpg
    IMG_20200331_124036~2mod.jpg
    39.4 KB · Visite: 0
Meglio se lo porti in armeria, dalle foto sembra che ci sia bisogno anche di riallineare i due tubi.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
No, non sono da riallineare, sono mobili non ce bindella ce solo quel pezzettino li che si è staccato.
 

franck_one

Utente Registrato
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
11
Buon Giorno a tutti, Premetto, sono nuovo e mi scuso se commetterò qualche errore. ( solo il tempo di ambientarmi al vostro forum). Volevo chiedere una informazione, Ho una doppietta flobert cani esterni. Si è staccato la giunzione delle canne nella parte della volata, mirino. qualcuno sa dirmi in che modo si potrebbe riattaccare, basta una semplice brasatura o meglio portarlo in armeria', Non penso sia una parte di elevata importanza. Grazie a tutti
 
Buon giorno a tutti, Mi scuso, so che non è buona cosa accodarsi ai vecchi post, ma penso, che se il problema è stato risolto, comunicare come e non lasciare gli argomenti incompleti. Mi sono recato presso un'armeria, dopo averlo analizzato, i ha consigliato di utilizzare una colla bicoponente trasparente Resistente allo strappo Fino a 130 Kg/cm². Sembra sia riuscito bene. Vi ringrazio per i vostri consigli. Buona continuazione e buona salute a tutti.
 
Buon Giorno a tutti, Premetto, sono nuovo e mi scuso se commetterò qualche errore. ( solo il tempo di ambientarmi al vostro forum). Volevo chiedere una informazione, Ho una doppietta flobert cani esterni. Si è staccato la giunzione delle canne nella parte della volata, mirino. qualcuno sa dirmi in che modo si potrebbe riattaccare, basta una semplice brasatura o meglio portarlo in armeria', Non penso sia una parte di elevata importanza. Grazie a tutti
Se metti qualche foto è più semplice capire il problema e darti un'indicazione

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Non ho attrezzi, e penso di non essere in grado di farlo da solo, ma volevo capire se basta una semplice brasatura, o meglio sapere come vengono saldate, potrei farlo aggiustare da un amico che sa usare questo metodo, leggevo su un sito, che vengono stagnate, come sopra menzionato se utilizzo una brasatura quale lega potrebbe servire. (Curiosità e interesse). Grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto