annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possessori o meglio utilizzatori del Cal 410 contiamoci

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da TA-ITTAI Visualizza il messaggio
    Buon giorno A.le è vero che il piccoletto mantiele la pressione alta , ma ti posso assicurare che se intendi ricaricare questo calibro non ti annoieresti,, davvero .. visto il periodo💪 e un grande in bocca al lupo a tutti .
    Se ricarico io salta per aria tutto il condominio...... !! No no. Mi piacerebbe ma so che non sarei all'altezza.
    Mi riferivo essenzialmente alle cartucce commerciali....

COMMENTA

• piga
      piga commentata
      Modifica di un commento
      A me è successo che mi si è aperto il fucile mi si erano staccate le canne 1/2 cm dalla culatta non è neanche per me la ricarica

Basta così io pensavo che eravamo di più dai avanti

COMMENTA

Ciao a tutti, io sono entrato in possesso di una doppietta Sabatti di vecchia produzione. nonostante le canne sia corte ( 66cm) la doppietta è molto bella e, sopratutto, ha forte valore affettivo per me: era infatti di un grande amico di famiglia che purtroppo non ce più.
      Un domani (quando avrò un po di soldi da parte) valuterò sicurante di far costruire un paio di nuove canne più adatte al piccolo grande calibro

COMMENTA

io ho sia un investarm 20/410 sia una doppietta yldiz, per il capanno è micidiale, specie con le silenziate, altre cacce non ce le faccio perchè ci vuole tanto manico oppure fare tante padelle all'inizio, e per ora questa cosa non mi convince.. al capanno comunque è indispensabile..
        Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

Da circa 3 anni mi sono appassionato a questo piccolo calibro. Sono in possesso di una doppietta Yldiz canne 71 con strozzatori. Mi ha subito affascinato e stupito, ho abbattuto tordi, merli, tortore, colombacci, beccacce, cornacchie e anatre sempre sparando a distanze adatte al calibro, tiro max 25/30 metri. Lo uso per tutte le cacce, tranne per le anatre (per questo tipo di selvatico utilizzo il cal.12). Per esperienza personale è un calibro che non lascia margini di errori, quindi occorre sparare a tiro e con strozzature molto strette (sicuramente non bisogna andare sopra 2 stelle) per avere rosate dense e concentrate ed evitare quindi feriti. Quest'anno ho deciso di acquistare un Rizzini BR110 con canne 76 per avere un fucile italiano e di buona fattura. Unico mio dubbio se prenderlo con stozzature fisse o intercambiabili. Non è un calibro da carniere, però per chi come me va a caccia per divertirsi e per avere soddisfazioni, è il calibro giusto!!!!!
          piga e Goya piace questo post.

COMMENTA

Ciao pemor penso che strozzature fisse * ** sia il top pure io penso che la strozzatura max di questo calibro sia ** che poi questo non sia un calibro da carniere non mi trovi d'accordo perché secondo me non è che non sia un calibro da carniere ma che per far carniere bisogna utilizzare bene questo calibro nel senso spolli dove sai che la distanza di tiro sia alla sua portata quando si posiziona il gioco di stampi che siano allodole cornacchie anatre bisogna sapere la consapevolezza della portata a nostra disposizione per il resto basta avere fiducia e credere nel calibro e arriveranno i risultati e tanto tanto divertimento
            jagher1 e Goya piace questo post.

COMMENTA

Originariamente inviato da piga Visualizza il messaggio
              Ciao pemor penso che strozzature fisse * ** sia il top pure io penso che la strozzatura max di questo calibro sia ** che poi questo non sia un calibro da carniere non mi trovi d'accordo perché secondo me non è che non sia un calibro da carniere ma che per far carniere bisogna utilizzare bene questo calibro nel senso spolli dove sai che la distanza di tiro sia alla sua portata quando si posiziona il gioco di stampi che siano allodole cornacchie anatre bisogna sapere la consapevolezza della portata a nostra disposizione per il resto basta avere fiducia e credere nel calibro e arriveranno i risultati e tanto tanto divertimento
              Ciao Piga, grazie per il consiglio. Uso il 410 nel 80% delle cacciate che faccio durante la stagione e naturalmente posiziono appostamento ed eventuale gioco di stampi di modo da effettuare tiri nella portata utile, ma ritengo che nonostante i grandi passi fatti dalle aziende che producono armi e munizioni di questo piccolo/grande calibro, ancora non siamo ai livelli di un calibro 12 o 20. Detto questo non voglio assolutamente sottovalutare il 410 che non cambierei assolutamente con un altro calibro per determinati tipi di caccia, ma cerco di essere realista.
              sergio53 piace questo post.

COMMENTA

anch'io vorrei prendere il 410 .... e pensavo a una doppiettina yldiz ma ho dei dubbi .... se è un'arma affidabile ... e sopratutto un dubbio enorme che riguarda me ... padello con il 12 pensa con il piccolo calibro....pero' e' affascinante....
                francesco70 piace questo post.
                Andromeda64

COMMENTA

Originariamente inviato da Andromeda64 Visualizza il messaggio
                  anch'io vorrei prendere il 410 .... e pensavo a una doppiettina yldiz ma ho dei dubbi .... se è un'arma affidabile ... e sopratutto un dubbio enorme che riguarda me ... padello con il 12 pensa con il piccolo calibro....pero' e' affascinante....
                  Se non hai mai sparato con una doppietta.....ti consiglio di non prenderla ma di prendere il sovrapposto 410 !!!
                  Sparare con la doppietta già è particolare di suo..... sparare poi con un calibro così piccolo è ancora più complicato !!
                  Però hai ragione : è un gioiellino. Un gioiellino che a volte avrei sbattuto contro un albero....
                  sergio53 e piga piace questo post.

COMMENTA

I 410 Yldiz sono buoni fucili, buone le canne e imbattibile rapporto qualità prezzo. Naturalmente non sono paragonabili ai fucili italiani, ma per iniziare vanno benissimo. Le padelle le devi mettere in conto, ma appena prendi un po' di confidenza e inizi con gli abbattimenti non lo molli più...ci vuole molta costanza e pazienza....coraggio che la sfida è bellissima!!!!!
                    ​​​​​​
                    ​​​​

COMMENTA

Originariamente inviato da A.le Visualizza il messaggio

Se non hai mai sparato con una doppietta.....ti consiglio di non prenderla ma di prendere il sovrapposto 410 !!!
                      Sparare con la doppietta già è particolare di suo..... sparare poi con un calibro così piccolo è ancora più complicato !!
                      Però hai ragione : è un gioiellino. Un gioiellino che a volte avrei sbattuto contro un albero....
                      Le prime volte lo avrei veramente sbattuto contro un albero specialmente un giorno era verso metà ottobre il mio cane trova un fagiano mi passa sopra 20/25 m max convinto che avrei ammazzato il mio primo fagiano con il 410 invece se ne va indenne li ha rischiato molto di non tornare a casa

COMMENTA

penso allora per iniziare un yldiz sovrapposto in 410... grazie per i consigli
                        piga piace questo post.
                        Andromeda64

COMMENTA

penso allora per iniziare un yldiz sovrapposto in 410... grazie per i consigli
                          Yldiz con canna 71 ottimo fucile te lo consiglio

COMMENTA

• Andromeda64
                            Andromeda64 commentata
                            Modifica di un commento
                            grazie del consiglio piga

Originariamente inviato da piga Visualizza il messaggio

Yldiz con canna 71 ottimo fucile te lo consiglio
                          Con il sovrapposto c'ho fatto cose inimmaginabili.... Ogni volta che sparavo qualsiasi cosa cadeva stecchita. È pur vero che dove caccio io il tiro massimo è sotto i 20 metri.... ma qualsiasi cosa passasse... rimaneva fulminata. E meno male che avevo la telecamera sullo schioppo a testimoniarlo.... altrimenti sarebbe inpossibile crederci.

COMMENTA

Il sovrapposto dovrebbe essere più pesante e con un brandeggio leggermente meno rapido della doppietta.
                            Però la maggioranza dei cacciatori ci si trova meglio.
                            Io preferisco la doppietta, ma la uso quasi esclusivamente da una ventina d’anni...
                            Goya del Narniensis

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                            Sto operando...
                            X