Rc20 t3 28 grammi (vediamo cosa c’è dentro)

A me tutto sembra meno che m92s. È di un colore strano sul verde militare, mai visto prima. Cosa più plausibile tecna colorata apposta su specifica RC, cosa anche da notare di cui ho buttato un’occhiata prima, la m92s è indicata per caricamenti pesanti, infatti la tabella di ricarica nel cal.20 dice 1,50/1,55 x 30/32gr.
Grazie comunque a tutti voi per le risposte!
 
Tullio sarà un lotto di M92s dedicato alla Rc, non ti sembra “tostarella” come dose? Quando usavano la Tecna il lotto era decisamente diverso da quello in commercio.🙋‍♂️

No, non è tosta è il suo dosaggio, e per farla bruciare bene c'è un CX2000.
La stessa Baschieri consiglia innesco forte e 1,50x30 per il calibro 20.
In qualcuna che ho scaricato io ho trovato CX2000 M92s 1,47x28 borra Aquila19 che è abbastanza rigida e aiuta la combustione di questa polvere dura di accensione.
Per la cronaca, mio figlio un paio di anni fà ha comprato un beretta xplor cal. 20, (bellissimo fucile dal brandeggio eccezionale). Prima che gli caricassi le cartucce io utilizzava molto questa cartuccia della RC, la considerava una certezza con qualsiasi numerazione di piombo.
 
Buonasera ! La polvere è simile quella scaricata da me nella camuflage 37 grammi nel calibro 12 verdina
 

matteor91

Utente Registrato
Messaggi
823
Punteggio reazioni
115
Punti
143
Buongiorno ragazzi, con lo stare a casa “forzato” ho dissezionato alcune cartucce commerciali cal.20 tra le più valide, cioè quelle che fino alla stagione passata, quando ancora non praticavo la ricarica domestica andavano più che bene e compivano il loro lavoro discretamente. La cartuccia in questione, la rc20 t3 28 grammi, non mi è mai mancata dallo zainetto assieme alla f2 Classic, così che ho deciso di sezionarne una ma ho trovato una polvere a me sconosciuta; a primo acchitto sembra essere la tecna, (appositamente colorata) ma la dose se così fosse è abbastanza forte, 1,48x28. Porgo il quesito ai più esperti.
Grazie per le risposte.
Matteo.
 

Allegati

  • photo68320.jpg
    photo68320.jpg
    59.9 KB · Visite: 0
  • photo68321.jpg
    photo68321.jpg
    49.8 KB · Visite: 0
  • photo68322.jpg
    photo68322.jpg
    39 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto