Ciao, io ho un xlr Camo max5, ha funzionato x le prime 50 fucilate, poi ho vissuto un odissea la quale è descritta in un post intitolato delusione fabarm. Il fucile ha fatto più kilometri per andare più volte alla fabbrica che quelli per andare a caccia. L'anno dopo l'acquisto ho provato a rivenderlo ma mi offrivano la metà di quello che avevo speso x acquistarlo.
L'odissea è finita quest'anno quando ho potuto acquistare un beretta nuovo, tutto un altro mondo, con tutti i soldi che ho speso mi sarei potuto permettere un Cosmo usato.
Per me è stata una bruttissima esperienza

Ciao buba

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
A me piacciono tutti e non mi provo di alcuna esperienza, nè esprimo giudizi su in sistema d'arma per il singolo esemplare che mi è capitato fra le mani. Così posso dire di aver trovato cose eccelse e ciofeche fra gli schioppo "automatici" del passato e del presente.

Che le cose del passato sono di miglior qualità è un po' un pensiero che appartiene all'uomo in qualsiasi campo, la verità è che per fortuna c'è un evoluzione e come giustamente dici l'esemplare sfortunato capita a tutti, anche nelle più blasonate case costruttrici.
 
Quidni alla fine hai trovato la risposta al tuo dubbio iniziale...se qualche dubbio avevi tra questo fabarm e il benelli colombo...a questo punto compralo e basta!
 
La prima lavatrice a mia Nonna è durata 20 anni, ora dopo 4 è da buttare; io ho una 500 del 1969 e con la regolare manutenzione funziona alla grande da 53 anni, la 500 twin air di mio cugino oltre a fare schifo dopo 4 anni la puoi anche portare dal demolitore che non va più bene neanche come pollaio per le galline.
 
Veramente, non c'era nessun dubbio perchè mi piaciono entrambi e il mio post sul Fabarm aveva come unico scopo quello di sentire qualche confronto o pare, tutto qui.
 
Cmq nessuno era qui per criticare i fucili fabarm o altro..ma dal momento che si chiedono consigli su un forum si capirà che non tutti i pareri saranno uguali...e ognuno è libero di dare consigli in base alle proprie esperienze.....se poi un fucile piace, piace e basta! e non saranno certo i pareri di altri a farci cambiare idea sull'acquisto.
Per quanto riguarda la vendita dei fucili parlo per esperienza personale..siccome non ho un portafogli a fisarmonica e non posso permettermi di comprare fucili ogni volta che ne vedo uno che mi piace cerco di rientrare qualcosa di usato..d'altronde per una passione come la nostra anche aver in mano un arma nuova qualche volta nella vita è una bella soddisfazione.
Ricordo che quando uscì il Beretta xtreme me ne innamorai ma il prezzo era molto alto...girai varie armerie finché in una (forse la più grande del Veneto) mi fecero un buon prezzo...a quel punto chiesi se rientravano usato e l'armiere fu chiarissimo e mi disse "fammelo vedere solo se è un Benelli o un beretta perché il resto non ha mercato"...avevo un benelli centro e mi valse uno sconto di 550 euro sul nuovo che non mi pare male.
Ripeto, erano solo consigli a chi chiedeva info sull'acquisto di un arma, e mai vorrei fargli cambiare idea.
Se deciderai per il fabarm sarà un ottimo acquisto comunque, e probabilmente non lo rivenderai mai.
in bocca al lupo ;)
 
Io ho xrl western sparato la stagione venatoria scorsa sia al tav che a caccia, mai un problema funzionamento impeccabile grande soddisfazione e grande canna.
 
Bello..rispetto al benelli colombo ha una linea più moderna e aggressiva...io però sono x il classico...e poi valuta il fatto se lo devi rivendere tra qualche anno...benelli avrà sempre valore, fabarm non tanto. Poi se dai dentro un benelli l'amiere te lo prende tanto lo rivende subito, un fabarm magari ci pensa due volte. Cmq in bocca al lupo x la scelta...;)
 
possessore di fabarm h3.3 dal 2008 non lo cambierei con nulla,mai problemi mai inceppi mai nulla solo soddisfazioni.
 
Se dovessi scegliere opterei per il benelli...tutti i possesori di fabarm che conosco non ne vanno fieri.
Come canna sono ottimi ma la meccanica non soddisfa molto.
 
Io ho da Dicembre un L4S e non ho mai registrato un solo inceppamento e avrò sparato 500 cartucce tra caccia e tav. Anche nel lontano 2001 avevo un Fabarm e mai si è inceppato....sarà kulo?
 
sei molto sfortunato :D...io vedo lavatrici moderne che durano anni ma lavano molto meglio di quelle della nonna e macchine moderne che percorrono i km che la tua 500 si sogna con molta più sicurezza e comodità della tua 500...
 
Le auto moderne sono aggeggi infernali piene di gadget inutili per attirare l'automobilista medio che è sempre più vicino al ritardo mentale (ce gente che non sa neanche cambiare una gomma...........)
 
Ciao Giovanni, intervento da incorniciare il tuo soprattutto nel primo paragrafo.

A proposito di rivendita, al di là che non tutte le zone sono uguali, occorre sempre partire dal prezzo di acquisto.

Se invece del Benelli Centro a suo tempo avessi acquistato un Fabarm, avresti speso 500-600 euro in meno.
Oggi spendendo gli stessi soldi avresti due fucili anziché uno.
 
Idem quelli che conosco...canne eccelse mi dicono, molto buone anche per sparare cartucce in acciaio...meccanica un po' meno.
 
Ho cercato un pò per saperne di più ma non ho trovato un gran chè. Lo si trova nel sito della FABARM senza illustrazioni particolari; E' un XLR semi camo con possibilità di canna anche da 81 con in dotazione una serie di strozzatori come 3 INNER HP ( MEDIUM - LONG - XTREME ) + 1 INNER HP EXTENDED ( XTREME ), considerando la Tribore di suo più quello strozzatore extended lo vedevo interessante per il tiro lungo al valico. Dal capanno sarebbe un pò troppo obice.
 
Ho cacciato x tre anni con un xlr5 mai avuto inceppamenti canna ottima, comunque ci sono anche fucili più blasonati che inceppano,x i recuperi gas i fucili attuali di qualsiasi marca vanno tenuti puliti e lubrificati se no dopo un tot di colpi di anno problemi.
 
Ciao a tutti..io conosco molti persone che a seconda dei vari fucili che hanno molti si lamentano per varie problematiche...fucili Beretta, Benelli ,Marocchi, Fabarm etc...personalmente credo che andando sul nuovo tali rischi diminuiscono ma non si azzerano...un po come le automobili che acquistandone nuove puoi avere la fortuna di non avere problemi oppure averne molti...per cui non farei un problema di marche perché anche quelle più blasonate ogni tanto la ciambella esce senza buco.....discorso diverso è quello economico in quanto ci sono differenze sostanziali tra marche e marche...
 
Ancora con questa storia che i Fabarm si inceppano... una noia infinita.
Tutta questa solfa sugli inceppamenti oramai è più una diceria che una realtà

Io conosco molta gente che con il Fabarm ci spara e ne va fiera. Io sono uno di loro.
Se i Fabarm fossero così inaffidabili, i siti di armi usate ne sarebbero pieni. Invece...
La realtà è che la gente li compra e se li tiene.

Un fucile si dovrebbe compare per le sue caratteristiche non pensando a quanto denaro ci si rimette a rivenderlo.

In ogni caso un Fabarm credo che costi 500/600 euro meno di un Benelli.
Se vai a rivendere un Benelli, probabilmente lo piazzi più velocemente ma di sicuro ci rimetti più denaro.
Basta fare i conti partendo dal prezzo di acquisto.

Un saluto

Maurizio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto