giuseppe_gr

Utente Registrato
Messaggi
270
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Buonasera,
il papà di un mio amico ha deciso di appendere lo schioppo al chiodo, e mi ha chiesto di dare un occhiata alle sue armi.
C'è una doppietta cal.12, una doppietta cal.16 e un automatico breda con due canne.
Non saprei dare una valutazione alla doppietta cal. 12 sulla dichiara è indicata come IY-58MAE.
La doppietta cal. 16 è indicata come Choke.
Qualcuno ne ha sentito parlere e mi sa dire quanto vale?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà
 

Allegati

  • photo68204.jpg
    photo68204.jpg
    46.5 KB · Visite: 0
  • photo68205.jpg
    photo68205.jpg
    59.4 KB · Visite: 0
  • photo68206.jpg
    photo68206.jpg
    48.9 KB · Visite: 0
  • photo68207.jpg
    photo68207.jpg
    61.6 KB · Visite: 0
(Untitled)

La valutazione di un'arma dipende da molti fattori: marca, modello, anno di costruzione, fattori tecnici e sopratutto stato di manutenzione. Quello che scrivi è assolutamente insufficiente.
 
Ti consiglio di portarla ad un armiere e di farla valutare, dato che è praticamente impossibile dare un prezzo ad un fucile senza esaminarlo dal vivo (oppure si fornisce quasi sempre una valutazione sbagliata, a meno dell'evidenza di danni gravi). Questa cosa è resa ancor più impossibile se nemmeno mi viene specificata la marca e l'anno di fabbricazione, come in questo post, e ammetto che la mia conoscenza in fatto di armi, seppur modestamente ampia, non è così vasta da farmi riconoscere con precisione marca e modello di un fucile di chissà quale epoca tramite 4 foto in penombra e in bassa risoluzione, perdonami.
Se non hai il porto d'armi richiedi almeno un nulla osta alla tua stazione locale dei carabinieri, oppure esegui il trapasso ad un tiratore con almeno il porto d'Armi sportivo, cosicchè possa portarlo in sicurezza da chi di dovere che stabilirà il giusto prezzo. Saluti!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto