Abonat62

Utente Registrato
Messaggi
71
Punteggio reazioni
33
Punti
18
ciao a tutti un amico vorrebbe acquistare un benelli crio con canna da 65 con strozzatori da 5 cm. Io ho quello con strozzatori da 7 cm e sono veramente soddisfatto. Ho sentito pareri discordanti a riguardo delle canne con strozzatori da 5cm. Chiedo un consiglio ai più esperti e ai possessori dei "crio " per il futuro acquisto. Grazie a tutti in anticipo
 
Anch'io ho il crio con 7 cm di strozzatori.
Fucile eccezxionele. Non ho idea se ci sono quelli da 5 cm, comunque con quelli da 7 cm e canna di 65 a me va tutto alla grande. Buonaserata
 
Ciao esistono canne del crio con strozzatori da 5 cm infatti ho trovato un usato con prezzo interessante ma con strozzatori di quella lunghezza. Non so se ne valga la pena...
 
Ti consiglio di controllare , posseggo un crio del 2007 preso appena uscito .
Strozzatori da 7 cm.
Anche fra i commerciali e originali non c'è quello da 5cm.
 
Io ho una canna crio con lo strozzatore da 5 cm. 2 stelle ci faccio dei bellissimi tiri ai colombacci, con le cartucce dai 36 ai 50 gr. di piombo, mentre sui tordi preferisco il 3 stelle interno.
 
Sono esistiti, sulle prime serie del crio. Anche altri fucili benelli, tipo la prima serie del centro, montava strozzatori da 50mm... Io li ho usati su un centro, anche per tiri impegnativi e andavano bene. Oggi mi è rimasta solo una canna con strozzatori intercambiabili, perchè ricaricando non ne sento il bisogno.
 
Per lunghezza anch'io intendo la parte interna alla canna appunto 7cm.
la parte esterna esiste di molte misure.
La canna é punzonata Criobarrell .
 
guarda un mio amico ha comprato il crio primo tipo quello che ancora non aveva la ghiera che andava a battuta sul cannotto quindi primissimo modello e già aveva quelli da 7 cm questo è quello che mi risulta, ma se dite che i criochoke esistono anche da 5 cm e li avete voi sarà così non insisto.
 
(Untitled)

comunque ti può capitare una canna che non uccide bene in qualsiasi marca. Brevemente: dopo 18 anni che sparavo colo franchi super alcione decisi di passare ad un semiautomatico, cosí mi comprai il beretta 302 canna 71 una stella, allora dalle mie parti vicino al mar piccolo si sparavano molte anatre, bene questa canna non uccideva niente amici che ho fatto sparare col mio fucile anche con molti colpi a fermo si convinsero. Così telefonai in fabbrica feci presente del problema e con la testa dura mi feci spedire un'altra canna con le stesse caratteristiche, cioè camera 70 lunghezza canna 71 una stella e fu tutta un'altra musica ci ho sparato tanti anni e ora ci spara mio figlio una meraviglia. Magari sarà un casa raro na me è successo!
 
Le canne crio hanno strozzatori da 7 cm. Io ho uno dei primi Crio, quelli con l'impanatura verso la volata, e gli strozzatori sono da mm. 70. Il fucile va benissimo. Non lo cambio più.
 
Un saluto a tutti, sono un nuovo iscritto. Sono pugliese e caccio prevalentemente tordi e colombacci. Si anch'io posseggo un Benelli Crio Confort con strozzatori interni da 7 cm da circa 10 anni. Mi trovo benissimo, avevo quasi sempre sparato con beretta 301, sicuramente é un fucile da consigliare.
 
Se non ricordo male il crio ego montava questo tipo di canna con strozzatori da 5 cm...
ho avuto modo di provarlo con canna da 61 cm e tirava davvero bene....
 
Le prime versioni delle canne crio uscirono con strozzatori da 5 cm interni. Ci furono notizie contrastanti in merito: chi asseriva che non uccidevano e chi invece le magnificava. Poco dopo la loro uscita la Benelli iniziò a commercializzarle con strozzatori da 7 cm.

Se posso consigliarti, lascia perdere e cerca eventualmente un Raffaello criocomfort con canna da 65 ... fucile affidabile e balistica molto valida.
 
Concordo con Retius2405....possiedo il crioconfort con canna da 65 e ci faccio di tutto dai colombacci ai tordi.
Uso strozzatore ported 4* gemini a parte per i colombacci che uso il 2*....balisticamente eccezionale.
 
Grazie a tutti per le risposte effettivamente se hanno modificato gli strozzatori una ragione ci sarà! Meglio attendere e cercare una buona occasione con strozzatori di 7 cm considerando che la stagione venatoria si è appena conclusa. Un caro saluto a tutti e grazie per i consigli.
 
Io ho entrambi, balisticamente non trovo molta differenza ...ma gli strozzatori nuovi che hanno il filetto più interno tendono a svitarsi molto di meno anche dopo tante fucilate.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto