(Untitled)

sona rimasto cosi contento che ho preso anche il Raffaello Power bore canna 71
 
Il fucile a me non dispiace, peccato per quella forma dell'astina......
Non l'ho mai provato ma ho visto in azione il modello da sporting che in buone mani macinava i piattelli come gli altri fucili.
Non so meccanicamente come vada, ma dalla benelli non mi aspetterei brutte sorprese.
Se ti vuoi fare un sovrapposto ti consiglio di prenderlo con canne non piu corte di 71cm, in questa configurazione infatti avrai un buon rendimento balistico con qualunque cartuccia, leggera o pesante che sia, ed al contempo ti risultera corto e maneggevole.
Nel caso dovessi fare solo ed esclusivamente la caccia alla beccaccia, il discorso cambia....devi prenderlo con canne piu corte
 
Si vorrei usarlo solo alla beccaccia.....già possiedo un sovrapposto Beretta 687 canne 71 2** e 1* ma è impossimbile usarlo nel bosco..
per questo motivo vorrei prenderne uno con canne 61 anche xke nella mia zona la vegetazione non permette tiri oltre i 25 metri.
 
Grazie per la risposta...come ho gia anticipato domenica lo provo al tav e magari aspetto per provarlo sul campo tanto non c'è fretta...il semiauto che uso ancora è perfetto.
IL mio è più che altro uno sfizio....
 
Grazie per la risposta...come ho gia anticipato domenica lo provo al tav e magari aspetto per provarlo sul campo tanto non c'è fretta...il semiauto che uso ancora è perfetto.
IL mio è più che altro uno sfizio....
Cosa sarebbe la vita senza sfizi, in cui bisogna solo lavorare per fare soldi utili a lavorare per fare altri soldi per morire? xD
 
(Untitled)

mi è scappato internet. Dicevo nel cal. 20 Benelli a parità di condizioni quale è la differenza nella canna di un raffaello crio e un Raffaello power-bore?
 
Il prezzo
La canna del Raffaello Ethos 20 è una Power Bore Crio con bindella in fibra di carbonio e strozzatori Criochoke,come quella del Raffaello Crio.
Praticamente questa tecnologia è applicata su tutti i modelli nei cal. 12/20/28
 
La differenza tra canne crio e power-bore sarebbero i raccordi interni della canna e le forature selezionate....per esempio nel calibro 12 sono 18.3 e 18.4....questo è ciò che dice benelli.
Personalmente non ho mai avuto modo di provare una power-bore
 
Hai perfettamente ragione.....però come estetica mi piace parecchio.....
Di certo non vado a buttare 2000 euro se prima non ho qualche parere balistico.....
 
Come vi avevo anticipato ho provato il fucile.....l'impressione è stata positiva (1° serie di piattelli 16 su 25...2° 19/25 e 3° 23/25) va subito sotto tiro e li frantuma una meraviglia. L'unico aspetto negativo secondo me è il rinculo che si fa sentire abbastanza.....sarà il peso...le canne corte...boh. Per il resto è davvero una bella arma.
 

Gianluca90

Utente Registrato
Messaggi
417
Punteggio reazioni
153
Punti
43
Buonasera...premetto che sono nuovo x cui chiedo scusa in anticipo x eventuali errori.
Volevo chiedere se qualcuno di voi possiede questo fucile o l'ha provato....chi dice che è una "bomba" altri che è una delusione....
nessuno però da una spiegazione chiara.
Grazie in anticipo
 
Si si....aspetto la nuova stagione per vedere come si comporta con 40gr e la resa sulle beccacce.
Comunque da quello che ho visto è da tenere in considerazione.
 
In montagna faccio così....prima canna 32gr seconda 34 e terza 38.5 tutte bior...in pianura la 38.5 non la uso
 
(Untitled)

salve 828U fucile leggero ma incredibilmente non batte e con una chiusura perfetta , canne ottone . Con abbatimeti puliti provato su colombacci e germani , quindi anche con cariche pesanti piombo e acciaio . Praticamente una buonissima arma
 
Domenica probabilmente andrò a provarlo al tav....vediamo che impressione mi darà....il beccaccia ovviamente.
Tu quale versione hai?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto