Ciao, a me è capitato con un Benelli Montefeltro cal.20, acquistato nuovo nel 1995. Canna 65/76 con strozzatori, spesso animali feriti che allungavano o raccolti vivi. L'unica cartuccia che potevo sparare tranquillamente era la semi magnum della fiocchi 32grammi, ma non era certo la cartuccia che volevo usare a tordi. In quegli anni sono state molte canne della Benelli in cal.20 che hanno avuto questo problema, conosco cacciatori della mia zona che avevano lo stesso problema. E' stato l'unico fucile che ho rivenduto, anche l'acquirente dopo una stagione se ne è liberato. Anche le armerie hanno riconosciuto il problema raccogliendo le lamentele dei cacciatori, tranne la Benelli che "ovviamente" interpellata ha negato.
Saluti

Tex67
 
Ciao, a me è capitato con un Benelli Montefeltro cal.20, acquistato nuovo nel 1995. Canna 65/76 con strozzatori, spesso animali feriti che allungavano o raccolti vivi. L'unica cartuccia che potevo sparare tranquillamente era la semi magnum della fiocchi 32grammi, ma non era certo la cartuccia che volevo usare a tordi. In quegli anni sono state molte canne della Benelli in cal.20 che hanno avuto questo problema, conosco cacciatori della mia zona che avevano lo stesso problema. E' stato l'unico fucile che ho rivenduto, anche l'acquirente dopo una stagione se ne è liberato. Anche le armerie hanno riconosciuto il problema raccogliendo le lamentele dei cacciatori, tranne la Benelli che "ovviamente" interpellata ha negato.
Saluti

Tex67

------------------------------------------------------------------
E' una vita che lo dico! Ma non sono ascoltato. Una serie, (o più di una) dell'M2, sia in cal. 20 che nel cal. 12, sono uscite difettosi. Darei la colpa al mal funzionamento o alla male impostazione di esso, del quale non se ne sono accorti. Anch'io ho avuto l'M2 in cal. 20 e dopo tanti santi tirati giù e altrettante prove di cambio piegature, lunghezza calcio ecc... ho dovuto darlo via, nuovo nuovo.
La prova la ebbi quando a quaglie, ne mandai tante indenni, la stessa mattinata, tornai a casa, cambiai fucile e ritornai. Tutte quelle che avevo mandato, vennero a casa con me e tutte di primo colpo. Con grande mia rilassatezza e serenità, avendo scongiurato che il problema fosse mio, lo stesso giorno lo riportai in armeria e presi un Urika, sempre cal. 20.
In seguito, altri due M2 cal. 12 provati sparando a palla a bersaglio fisso, (dopo svariate padelle), diedero gli stessi risultati... si sparava a destra e si prendeva a manca! Archiviati anche questi, sostituiti con carabine, (erano utilizzati nella caccia al cinghiale, con canna, uno slag e uno 65 con stroz.).

Domando a Vasco: hai provato le stesse cartucce con altri fucili, alla stessa selvaggina e alle stesse distanze? Se si, il problema è lo stesso? Se no, prova quando ne avrai l'opportunità e trai le differenze.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto