(Untitled)

Se ti piace il sovrapposto, puoi optare per il Rizzini Omnyum calibro 12, peso kg. 2,700 canne cm. 70 con o senza strozzatori intercambiabili e comunque la ditta è disponibile a qualche tuo desiderio, es. Lunghezza di canne o lunghezza di camera di scoppio.
 
Guard, se non erro il Breda lusso o 303 se preferisci con suddetta canna faceva 3,250. Il 301 circa un etto e mezzo in meno ed ora c'ho montato una sb. Appena posso ti mando foto
 
Ho fatto due conti su carta, se sostituisco calcio, asta e sbindello la mia canna recupero sui 180/200gr andando a spendere circa 500 euro, considerando che con il mio calcio sparo benissimo e il nuovo calcio in polimero sarebbe un'incognita. Ho trovato in un'armeria vicino casa un Benelli Beccaccia con canna 60, mi hanno chiesto 650 euro e dovrebbe pesare sui 2,800kg; sarebbe il top. Magari se mi ritira qualche ferraccio vecchio che ho in rastrelliera e me lo cede per 500 euro ci faccio veramente il pensierone!
 
flou purtroppo per i calci sono un po fissato, mi devono calzare a pennello, ogni volta che prendo un fucile "nuovo" passo giorni interi alla placca a fare tutte le prove per trovare la giusta piega, deviazione e lunghezza. Non bado piu di tanto alle trozzature quanto al cacio. Ho notato che per altri è il contrario...
 

Gunny

Utente Registrato
Messaggi
551
Punteggio reazioni
282
Punti
63
Sembra un'eresia perchè il Benelli Centro è già leggero di suo ma vorrei provarci.
Utilizzo questo fucile esclusivamente per la caccia col cane quindi quaglie e beccacce, cartucce con grammature comprese tra 30 e 34 gr di piombo; cammino molto e per svariate ore, soprattutto a beccacce con terreno non sempre facile. Ho qualche problemino alla schiena e dopo 3 ore di cammino inizia a pesarmi anche questo fucile che è abbastanza leggero, il mio Centro con canna 65cm e bindella tradizionale (non in fibra di carbonio) pesa 3,150 kg.
Vorrei avere 2 informazioni:
1. Quanto pesa la canna da 65cm con la bindella in fibra di carbonio?
2. Quanto pesano calcio ed astina in polimero?

Mi piace molto il Benelli Beccaccia ma vorrei evitare di acquistare un'altro fucile, ne ho già parecchi; potrei optare per un Raffaello cal.20 ma come prima vorrei evitare di comprare un'altro fucile seppur in calibro diverso dal 12.

Se riuscissi a recuperare anche 150-200gr in meno sul mio Centro sarebbe già un buon traguardo.
Grazie.
 
(Untitled)

io ho il criocomfort con canna 65 e pesa 2.9kg, se apporti modifiche come cambiare bindella è calcio e astina recuperi altri 200g, ho un doppio calcio ora lo peso e ti dico quant'è
 
Tieni conto che l'astina in fibra di carbonio potrà pesare il 70% in meno di una normale domani la smonto è ti dirò

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Tieni conto che l'astina in fibra di carbonio potrà pesare il 70% in meno di una normale domani la smonto è ti dirò

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Mi basta sapere quanto pesa la canna del tuo Raffaello,
costa meno prendere un'altra canna che sbindellare la mia. Grazie
 
Ho anticipato
784cda5a9652eb0724cd9ecda2426755.jpg


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
togli la bindella e sei a posto...
con una canna in carbonio e calcio e astina in polimero (sempre se sono compatibili sul centro) vai a spende quanto un fucile usato con quelle caratteristiche...
 
Sto facendo proprio questi conteggi in quanto è in offerta il Benelli Confort a euro #1000.00 e siamo sui 2,900kg solo che non ritira fucili usati in quanto è appunto un'afferta dell'armeria. Quindi mi troverei con un fucile in piu, cosa che non mi va molto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto