gm3 con giornate di vento calmo e sole sempre eccellente … sparare sempre a giorno fatto con il cale dell'umidità..
s4 con venti da nord e freddo fa miracoli … oppure anche con giornate calde da sparare mattina presto o sera … a giorno fatto se temperature sopra 18 gradi batte e non è costante e fa sangue … spero di esserti stato utile
 
La S4 sicuramente sopporta meglio gli sbalzi termici...la GM3 col freddo non va molto bene, o almeno dalle mie parti funzionano cosi...
Chi ricarica S4 riesce a fare ottime cartucce che rendono benone quasi tutto l'anno.
Della NSI prova la Classica in 32gr è caricata con polvere C7 io la uso tutto l'anno senza problemi.
 
"teoricamente", la gm3 è una polvere sensibile all'umidità.
Ma immagino che parliamo di giorni mesi e anni di scantinati, borre feltro e bossoli in cartone, non di stamane che era più umido e poi è uscito il sole.

il dato importante è piuttosto: è una polvere vivace e che rende con basse cariche di piombo fine.
La s4 è una polvere abbastanza polivalente come utilizzo.

ho sparato la gm3 31g pb10 caricata dall'armeria Arcobaleno di Casarano per un decennio ai tordi.. con ottimi risultati.
Non poche tortore, beccaccini, gazze e cesene. e anche qualche beccaccia.
idem la s4 special caricamento originale.

Se la centrite ti accompagna, tutto in regola.
 
diciamo che la S4 ha un range di caricamento un po' più ampio della Gm3, ma per conoscere bene una polvere ci vuole molta pazienza perché ogni canna ha le sue caratteristiche quindi è lutilizzatore che deve provare e riprovare col bilancino la carica più confacente, certo è che non si può avere la costanza tutti i giorni ma diciamo che una dose è valda quando ti soddisfa nella maggior parte delle giornate di caccia. Ma ricordiamoci se la dose polvere piombo è sbaglata non funziona alquna polvere.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto