rossimario1869

Utente Registrato
Messaggi
44
Punteggio reazioni
1
Punti
1
ciao! ho un problema con un fabarm mk2, che quando sparo al posto di caricarmi la cartuccia in canna me la getta a terra... secondo voi cosa può essere? lo ho smontato e pulito tutto, ma niente da fare...
 
Ho riletto il messaggio 2 o 3 volte ma ancora non riesco a capire la dinamica, non so proprio come faccia la cartuccia dal serbatoio ad uscire invece di andare nella canna, soprattutto, ti cava il bossolo e ti scarella anche la seconda cartuccia??😅😅 comunque unica cosa che posso dirti é di portarlo in armeria

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Ho riletto il messaggio 2 o 3 volte ma ancora non riesco a capire la dinamica, non so proprio come faccia la cartuccia dal serbatoio ad uscire invece di andare nella canna, soprattutto, ti cava il bossolo e ti scarella anche la seconda cartuccia??😅😅 comunque unica cosa che posso dirti é di portarlo in armeria

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk

No, non mi scarrella la seconda volta, secondo me al momento del riarmo la levetta sotto si alza prima che il serbatoio scarichi la cartuccia.. come dice walker
 
Ciao Mario, non ho capito bene se il tuo fucile ha sempre avuto questo problema o se si è presentato nel tempo.

È importante avere questa informazione per capire se il fucile è "nato" con un difetto congenito o come intuisco dall'età dell'arma, se si tratti di un difetto manifestatosi nel tempo.
Nel primo caso (difetto congenito) ti conviene rimandare l'arma in Fabarm per farla controllare e sistemare dalla casa madre, se il difetto si è presentato dopo qualche tempo, è possibile che si sia usurato, rotto o spostato qualche componente, fenomeno possibile trattandosi di un oggetto meccanico.
in questo caso sará sufficiente sistemare il pezzo anomalo, e l'arma tornerà a funzionare come prima.

Comunque sia prima di portarlo in armeria, fossi in te chiamerei la Fabarm e chiederei lumi sul problema.
Forse questo problema si è manifestato ad altri utenti e sanno già come intervenire.

Normalmente sono molto gentili e disponibili ed è possibile che, se si tratta di un pezzo meccanico da sostituire, te lo spediscano a mezzo corriere.

In ogni caso sapranno ben consigliarti per indirizzare l'armiere sulla giusta strada nella ricerca del difetto.

Dissento completamente da chi dà giudizi sommari sulla qualità delle armi (spesso senza aver mai preso quell'arma in mano) basandosi su luoghi comuni, sul sentito dire, o forte di un'unica esperienza negativa.

Al di fuori dei due mostri sacri Beretta e Benelli, esistono ancora piccole realtà in grado di sfornare armi pregevoli, innovative sul piano balistico e dotate di contenuto tecnologico di alto livello: la Fabarm è una di queste.

Personalmente non consiglierei mai nessuno di disfarsi di un fucile solo perché ha un problema meccanico, specie se per tutto il resto l'arma soddisfa pienamente il suo possessore.

Possiedo un Xlr5 che non mi da problemi, (come non dà problemi a molti altri felici possessori di Fabarm) ma visto che ogni tanto qualcuno si lamenta della meccanica di queste armi sono il primo a riconoscere che il meccanismo non sia perfetto.

Tuttavia la Fabarm, fin dai tempi di Galesi, si è distinta per l'alta qualità delle sue canne.
Ancora oggi le Tribore sono riconosciute da molti come le migliori canne fra quelle provate - e sono spesso portate a paragone nelle discussioni fra le eccellenze balistiche dei nostri tempi.

Non sarà certo un problema meccanico casuale a decretare la cattiva qualità di un'arma.

un saluto


Maurizio
 
Ho l'H368Lion della Fabarm e questo problema l'ho avuto, io ci sparo solo magnum e baby magnum, succedeva 1 volta ogni 50 colpi + o -, quindi del tutto irrilevante, come accada, non me lo spiego, ultimamente ho cambiato la molla del pistone, perché la vecchia si era scaricata e la sentivo troppo cedevole nello scarrellare e da allora non è più successo, prova anche tu prima di fare tutte le trafile con la Fabarm.
 
Controlla il fermo che trattiene le cartucce nel serbatoio. Hai la fortuna che la casa madre è in Italia, quindi puoi provare a sentirli senza problemi.
 
Ma di disfarmene perché non è un buon fucile o per il problema che non carica?

Perché a mio avviso è un fucile usa e getta e non perché non lo abbia provato (ho sparato in una settimana 1300 colpi dopo averlo tirato fuori dalla scatola nuovo) ma perché di 5 automatici come il tuo, quella settimana, non ce n'è stato uno che non abbia avuto rogne. Non si può vedere un fucile che fa la ruggine in due giorni, che s'inceppa spesso, che ci si tagli le dita infilando le cartucce velocemente nel serbatoio perché i componenti in ferro non sono nemmeno smussati.
Se posso dare un solo merito sono le canne tribore ....ma anche su quelle bisogna dire che devi sudare per non vederle arrugginirsi velocemente.
Non sono un patito della Beretta o Benelli come qualcuno afferma... perché anche quelle marche hanno dei fucili che meriterebbero rottamare .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto