annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Miglior raggiato

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Miglior raggiato

Nella caccia alla beccaccia, specie in ambienti fitti e sporchi, il problema sono i tiri sotto i 18 metri. Dai 18 metri in su tutte le dispersanti danno buoni risultati, ma quando si scende a 10-12-14 metri il gioco diventa duro . Sul mercato sono comparsi alcuni fucili dedicati con canna raggiata: Beretta, Rizzini, Franchi , Fabarm, Marocchi , Guerini, Bettinsoli , ecc ecc
    Di alcuni si parla bene , di altri ho sentito parlare male, addirittura raggiati che sparano più stretto o peggio del cilindrico. Sicuramente non tutti sono validi sul campo. Vorrei sapere dai possessori quali sono le loro esperienze e con quali cartucce hanno ottenuto i migliori risultati, grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ...le decisioni giuste vengono dall'esperienza......
    ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate....

Un mio amico, che prima era presente nel forum, aveva un Beretta sovrapposto con la canna di sotto raggiata. si era pentito di averlo preso. Diceva che per avere un minimo di valenza, doveva sparare da 36 gr. in su e non sempre riusciva nei tiri.
    Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
    Sta il cacciator fischiando
    sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

Io ho ivece un amico che con il suo raggiato fabarm e dispersanti ad ok, a 10 metri fa una rosata di + di un metro con ottimi risultati e dosaggio normale.

COMMENTA

Originariamente inviato da Pieffe50 Visualizza il messaggio
        Io ho ivece un amico che con il suo raggiato fabarm e dispersanti ad ok, a 10 metri fa una rosata di + di un metro con ottimi risultati e dosaggio normale.
        Del Fabarm tutti ne parlano bene

COMMENTA

E allora prendilo...e, se posso dire la mia...sarebbe più semplice e meno costoso giocare e trovare la cartuccia giusta in una canna cilindrica piuttosto che condizionare tutto il fucile per far aprire la rosata a 10 metri.

COMMENTA

Originariamente inviato da zetagi Visualizza il messaggio
            E allora prendilo...e, se posso dire la mia...sarebbe più semplice e meno costoso giocare e trovare la cartuccia giusta in una canna cilindrica piuttosto che condizionare tutto il fucile per far aprire la rosata a 10 metri.
            Non penso sia così semplice, comunque in Francia 🇫🇷 patria di molti beccacciai l’uso del raggiato è notevole, ci sarà un motivo

COMMENTA

• zetagi
              zetagi commentata
              Modifica di un commento
              A parte il fatto che NOI Italici gli diamo la birra ai francesi ed abbiamo solo un piccolo difettuccio che loro non hanno; sono nazionalisti, vendono mer.. e dicono che è oro...noi riusciamo a fare bene il contrario.
              Loro non usano le cartuccine che usi tu di quelli di Perugia...

File allegati

COMMENTA

Nessuno di Voi ha mai provato il Verney Carron grand Becassier ?

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
              Sto operando...
              X