Effetti del piombo sottile su pressioni e combustione

Granelli, Garolini, etc... sono sicuro che la classe non sia acqua e le conoscenze degli esperti siano imprescindibili.

..ma sono un uomo di "scienza" e preferisco le pubblicazioni scientifiche, metarevisioni e randomizzazioni.
il controllo di ogni parametro, metodi efficaci di comparazione, etc

​​​​​​Boh quando poi leggo i criteri "cade o non cade" e "spiuma o sanguina" come criteri di giudizio, rimango perplesso.

Troppi atti di fede...e troppi evangelisti e profeti.
DATI!

ps: in tutto il resto del mondo le pippone che ci facciamo noi non se le fanno, cartucce poca varietà e via a caccia.

immagino sia l'effetto di sparare poco e a pochi selvatici che crea le psicosi da balistica.
come quando a pesca il pesce non c'è e inizia la fantasia su fili 0.08 e fluorocarbon.
O come le patologie che esistono solo in Italia, freddate e cervicali.
 
Il fenomeno descritto non è avvenuto su di una sola cartuccia ma su una decina. Ecco perché mi sembrava interessante esporlo. Dato che hanno stessa chiusura e assetto mi sarei aspettato che lo facesse anche il pb 10.
Aspetterò di guarire e farò i miei test. Per quanto riguarda il sig. Gerlando cosa posso dire...È proprio per evitare di leggere persone come lei che non ho nessun social. Abbiamo capito che Le riesce bene dare dei giudizi. Crede che darmi dello scemo o dello sciocco debba sconvolgermi? Il mondo è pieno di aspiranti Minosse che a colpi di coda giudica e sceglie in quale girone dell' inferno mandare noi mortali. Me ne sono ormai fatto una ragione. Cordialmente, Corbari.
 
È ovvio che la deflagrazione avviene nella camera di scoppio e non alla volata, ma la pressione generata dalla deflagrazione si riduce velocemente fino a 1/5 alla volata. Una ostruzione alla volata riduce la dispersione e quindi contribuisce a mantenere una pressione piu elevata.
 
Non sono Garolini ma di seguito il mio pensiero.
Se non ci sono dati di banco che giustificano, è solo un'impressione.
A parità di tutto la cartuccia con piombo 12 avrà qualche bar in più di pressione. Difficile che non ricarica perchè non brucia tutta la polvere. Dovrebbe bruciare meglio. A meno di innesco difettoso ma è una casualità. Se la cosa si ripete non è più casualità ma qualche errore nel caricamento.

Le polveri Aquila si distinguono per diversa progressività: x24, x28, x32, x36.
Se viene specificato quale polvere è stata usata e con quale innesco e dosaggio, si può essere più precisi nella risposta.
 
<scusa, come fai ad essere sicuro che non puo' essere l'innesco se non hai parametri di comparazione?...nel mucchio non puo' esserci un innesco difettoso?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto