_marco_

Utente Registrato
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
1
Ciao ragazzi, sono di nuovo qui perché questo fucile è un concentrato di problemi UNICO! Sto pensando di darlo dentro (dopo 3 mesi di vita) perché non è possibile andare a caccia con un fucile che non sai mai se sparerà o no..
Fino a 2 settimane fa come avevo scritto in un altro post sentivo un TAC e la cartuccia nel servatoio si sganciava romanendo sotto il carrello chiusi, come se avessi schiacciato la leva cartucce ma non era schiacciata.
problema sparito!
Oggi vado ad anatre e TAC ennesimo problema
Sparo la prima, la seconda non la spara
dopo circa 20 secondi dallo sparo il carrello si richiude incamerando la seconda cartuccia
così per tutta la mattina
Praticamente il carrello non si richiude immediatamente ma dopo circa 20 o 30 secondi
che cacchio è stavolta?
Non ho mai avuto un problema di questo tipo neanche col breda a mollone che ha 55 anni
 
Ciao ragazzi, sono di nuovo qui perché questo fucile è un concentrato di problemi UNICO! Sto pensando di darlo dentro (dopo 3 mesi di vita) perché non è possibile andare a caccia con un fucile che non sai mai se sparerà o no..
Fino a 2 settimane fa come avevo scritto in un altro post sentivo un TAC e la cartuccia nel servatoio si sganciava romanendo sotto il carrello chiusi, come se avessi schiacciato la leva cartucce ma non era schiacciata.
problema sparito!
Oggi vado ad anatre e TAC ennesimo problema
Sparo la prima, la seconda non la spara
dopo circa 20 secondi dallo sparo il carrello si richiude incamerando la seconda cartuccia
così per tutta la mattina
Praticamente il carrello non si richiude immediatamente ma dopo circa 20 o 30 secondi
che cacchio è stavolta?
Non ho mai avuto un problema di questo tipo neanche col breda a mollone che ha 55 anni

Ti ho mandato un messaggio privato.
 
Certo che sentire cacciatori che hanno problemi di meccanica con armi nuove di marchi blasonati non è bello

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Ciao ragazzi, sono di nuovo qui perché questo fucile è un concentrato di problemi UNICO! Sto pensando di darlo dentro (dopo 3 mesi di vita) perché non è possibile andare a caccia con un fucile che non sai mai se sparerà o no..
Fino a 2 settimane fa come avevo scritto in un altro post sentivo un TAC e la cartuccia nel servatoio si sganciava romanendo sotto il carrello chiusi, come se avessi schiacciato la leva cartucce ma non era schiacciata.
problema sparito!
Oggi vado ad anatre e TAC ennesimo problema
Sparo la prima, la seconda non la spara
dopo circa 20 secondi dallo sparo il carrello si richiude incamerando la seconda cartuccia
così per tutta la mattina
Praticamente il carrello non si richiude immediatamente ma dopo circa 20 o 30 secondi
che cacchio è stavolta?
Non ho mai avuto un problema di questo tipo neanche col breda a mollone che ha 55 anni

Basta farlo portare da un armiere bravo oppure direttamente in Benelli a spese del tuo armiere e ti risolvono il problema una volta per tutte. Tieni presente che i fucili inerziali per riarmare bene hanno bisogno che il fucile sia bene appoggiato alla spalla quando si spara e che le cartucce siano abbastanza “grintose”: può capitare per esempio che con alcune cartucce da 28 grammi da piattello diano problemi di riarmo, ma poi con la cartucce da caccia se il fucile è a posto non c’è alcun problema, sono fucili affidabilissimi. Mio padre ha il Raffaello black e con cartucce da piattello spesso si inceppava la seconda cartuccia, motivo per cui quest’anno lo porteremo a sistemare, ma a caccia è sempre stato una vera macchina da guerra che non necessita di manutenzione e pulizia neppure quando è sporco o bagnato. Benelli è il produttore di semiautomatici per antonomasia, ha sempre fatto questo di mestiere, tra le aziende industriali (tralasciando quelle artigianali/di nicchia) a mio avviso è il top. In bocca al lupo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il mio Power Bore Black da tre anni scarica da 24 a 56 grammi quasi tutte ricaricate con bossoli recuperati al TAV idem per il mio compagno di caccia. In tre anni non abbiamo mai avuto problemi di nessun tipo. Saluti.
 
Avevo pensato anche io al fatto che non fosse appoggiato bene ma punto 1 non è la prima volta che vado a sparare ad anatre con stesso fucile e stesse cartucce e punto 2 me lo ha fatto 5 volte su 5!
Cartucce leggere direi di no, 40 e 42 grammi!
Oltretutto guardando bene a casa sembra che il carrello arrivato a circa 3/4 tocchi qualcosa che lo fa fermare, poi passato quel punto si chiude.
 
Esatto, avessi preso un turco da 500€ non sarei stato sorpreso, ma ho speso più di 2 mila euro proprio perché volevo un fucile affidabile e duraturo..
Anche se mi risolveranno il problema mai più benelli!
 
(Untitled)

il mio sono 3 anni che ci vado,un orologio svizzero, hai avuto sfortuna,conosco amici anche loro fucile fantastico, comunque con la benelli essendo in garanzia non avrai problemi
salutammo
 
Ho avuto due benelli negli ultimi 10 anni..macchine da guerra... forse una volta al tav con una cartuccia da piattello non ha ricaricato, ma una su migliaia può starci..fattelo sostiuire se riesci...
 
(Untitled)

Controlla il funzionamento della molla di richiamo che sta nel calcio e che si affaccia nel castello con un bicchierino, (Magari).
 
Leggo 'ste cose, apro la cassaforte, e do' un bacio al mio Remington 11-87, col quale sparo dal 1987 con cartuccette, cartucce e cartuccione magnum, che ha fatto il bagno tante volte in acqua salmastra e fango, s'e' riempito di neve, ha sparato in sottozero polare e in caldo da giungla, ha frantumato casse di piattelli, ha passato stagioni intere senza essere pulito, messo soltanto in un angolo del garage vicino al bruciatore per asciugarsi dopo una mattinata in palude sotto la pioggia battente, sbatacchiato a destra e a sinistra, graffiato, ammaccato, non piu' brunito ma color ferraccio dopo tutte le sgrattate con la lana di ferro per rimuovere la ruggine... Insomma, trattato indegnamente per 33 anni, e ancora funziona meglio di un orologio svizzero, perche' un orologio svizzero se lo tratti cosi' male dura due settimane! Certo, ha necessitato qualche riparazione: estrattore rotto a causa di una cartuccia dal fondello corroso e incrostato incastrato in camera, anello del sistema di recupero gas leggermente scheggiato (ma il fucile funzionava ancora impeccabilmente), e due astine spaccate--probabilmente per la mia cattiva abitudine di mettere il fucile ad asciugare vicino al bruciatore a lasciarlo li' per una settimana. Problema terminato con un'astina sintetica. Ne compri uno oggi e costa meta' di quanto costi un Benelli. Si', il Benelli e' caruccio, elegante, sfizioso, leggier' e maniariello, ma il Remington e' un carro armato. In famiglia ne abbiamo 3, di 11-87. Io ho il piu' vecchio, mia figlia ha il mezzano, e mia moglie ha il piu' nuovo. Il suo e' cal. 20/76, il mio e quello di mia figlia sono 12/76.
 
Il problema credo sia nel gruppo carrello,ma senza visionarlo è difficile,certo che qualche noia l'ha tirata fuori,sicuramente è il "brutto anatroccolo"di una validissima serie,da rimandare assolutamente alla casa madre e se possibile sostituirlo con un'altro esemplare.
 
Caro Giovanni se il tuo intervento mirava a sottolineare che i Remington siano più affidabili dei Benelli, scusami ma non mi trovi d'accordo.
Non dubito che i Remington funzionino perfettamente (finché come tutti non si rompono...) ma mi perdonerai se per un pizzico di partigianeria, ma soprattutto per amor del vero, riaffermo che i Benelli sono fra i fucili più "affidabili" al mondo.

E come una rondine non fa primavera così il fucile "nato male" del nostro amico non scalfisce minimamente il prestigio di un marchio come Benelli che da decenni con il suo fenomenale meccanismo partorito dal solito genio italico è sinonimo di eleganza e qualità.

Che fra milioni di fucili prodotti ci possa scappare la ciambella senza buco rientra nel novero delle possibilità, infatti che un otturatore si chiuda dopo 20 / 30 secondi non è evidentemente un problema strutturale ma un difetto causato da chissá cosa, difetto facilmente risolvibile presso un bravo armiere o nella fabbrica di Urbino.

Senza nulla togliere ai fucili americani e al genio di Moses Browning i semiautomatici italiani si sono guadagnati sul campo la fama di essere fra i migliori al mondo (forse i migliori) per questo sono diffusi ed apprezzati ovunque.

Poi, ovviamente, ognuno ha le sue preferenze.

Un saluto


Maurizio
 
Scusami 3 mesi mandalo a benelli,partiamo con il presupposto che le armi di oghi non sono quelle di ieri neanche come acciai delle canne,ci può stare un problema,in quelli di ultima generazione il controllo qualità non e' impeccabile
 
Per problemi vari e adesso anche la quarantena non ho ancora avuto il tempo di pprtare il fucile in armeria, appe a finisce questo periodaccio lo porterò
una cosa è certa, se l'armiere mi ritirasse il benelli e senza aggiunte mi desse il beretta a400 (che quando ho acquistato il benelli me lo faceva 500€ in meno del benelli) non ci penserei 2 volte, sarà anche un caso rarissimo il mio, ma anche l'assitenza posso dire si stia rivelando deludente, dopo 3 mesi non so ancora se la garanzia sia stata attivata o no, mai più sentiti .. bah
Una cosa è certa,MAI PIÙ benelli
 
La garanzia dovrebbe averla, io quando presi l'ultimo benelli feci anche l'estensione x averla fino a 7 anni....cmq non essere così drastico, i benelli sono ottimi, anche negli usa sparano tutti con i super black eagle! Ci sarà un motivo..fattelo cambiare, xk se non va non è giusto che tu ci rimetta.
 
Per problemi vari e adesso anche la quarantena non ho ancora avuto il tempo di pprtare il fucile in armeria, appe a finisce questo periodaccio lo porterò
una cosa è certa, se l'armiere mi ritirasse il benelli e senza aggiunte mi desse il beretta a400 (che quando ho acquistato il benelli me lo faceva 500€ in meno del benelli) non ci penserei 2 volte, sarà anche un caso rarissimo il mio, ma anche l'assitenza posso dire si stia rivelando deludente, dopo 3 mesi non so ancora se la garanzia sia stata attivata o no, mai più sentiti .. bah
Una cosa è certa,MAI PIÙ benelli


Fossi in te non cambierei assolutamente fucile rimettendoci soldi; con benelli non avrai alcun problema, appena riapre tutto
lo spedisci e te lo sistemano o lo cambiano direttamente senza spendere un centesimo.
Benelli è stato il mio primo fucile e dal 2008 ci faccio di tutto, mai un problema.
 
Ne ho avuti due anche io e uno l'ho preso nuovo 3 anni fa...perfetti tutti..sia la serie montefeltro che il Raffaello...
Ma magari ci sta che uno ogni 1000 non vada al top...come anche nelle auto, prendi un certo modello perché tutti quelli che conosci l'hanno da anni e va benissimo e proprio la tua è uscita male e ha problemi, capita...
Cmq benelli ha un ottimo servizio assistenza..l'amico risolverà.
 
Posseggo sia Benelli che Beretta, per esperienza diretta posso dire che i Benelli sono buoni fucili e funzionali però se becchi quello nato male meglio disfarsene perché ti farà morire ......il mio compagno di caccia le ha provate tutte rimandato in Benelli più volte ma continuava ad inceppare , alla fine l’ha cambiato con un altro Benelli nuovo stesso modello rimettendoci quello che doveva rimetterci , e così ha risolto il problema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Concordo...a volte si perde solo tempo a cercare di sistemare una cosa nata male..meglio cambiarlo con uno nuovo e via ogni pensiero..sperando di poterlo fare con la garanzia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto