Re: Cartucce originali per colombacci

Mb 36 long range eccellenti.con temperature freddine mb winter 38. velocita' e pmax nella norma (prestazioni molto "vicine" alle Americane)
 
piombo valido cartucce rc

piombo valido cartucce rc

buona sera a tutti vorrei sapere le rc serie oro e le rc jk6 in che piombo vanno bene ? mi hanno consigliato le rc camuflage 37g n7
 
Re: Cartucce originali per colombacci

RC4 Sporting 28g n.7: funzionano egregiamente finche' i piccioncini non mettono il cappotto e le temperature non scendono regolarmente ben sotto i 12-14 gradi, a occhio e croce....!
A quel punto Gamebore Pigeon Extreme 34g n. 5-1/2. Le RC JK6 da 35-36g pure sono ottime ma qui costano troppo....

Ciao
 
Re: Cartucce originali per colombacci

Ciao,quelle poche volte ke son andato a colombacci,mi son trovato bene con le RC40,e con le mimetic 38 sempre in calibro 12!!saluti
 
Re: Cartucce originali per colombacci

Giammi92 ha scritto:
ho comprato le nsi speed 28 grammi....le voglio vedere col caldo dell'apertura


Non andranno bene, faranno sangue..

Fidati.

Questa cartuccia è caricata con la C7 e io la sparo in piombo 9 da fine ottobre e gennaio, e va sempre bene!!!
 
Re: Cartucce originali per colombacci

per il 20 sono buonissime le rc sia quelle con 28 che quelle con 32 gr...sennò le speed della nsi e anche le baschieri f2, io quando porto il ventino sparo queste...
quest'anno ho sparato anche delle cartucce dell'armeria innocenti dedicate al colombo, anche quelle andavano discretamente bene ;)
 
cartucce originali colombi

cartucce originali colombi

]le rc serie oro bossolo nero, le serie oro fibre, bossolo giallo , le jk6 36g le rc4 piccione elettrocibles


in che piombo le usi ?in ordine grazie
 
Re: Cartucce originali per colombacci

dome.. ha scritto:
Considerando il clima quando arrivano i colombi in piemonte, io sparo le rc jk6 n 7 ( temperatura intorno ai 10 gradi) e nsi pm40 pimobo 5 e non ti sbagli mai.

per il cal 20 ti consiglio queste

http://www.baschieri-pellagri.com/index ... 48&lang=it

(sulla parola mai provate)



ma scusate la pm40 e la sidna della nsi cè + in commercio o no?
 
Re: Cartucce originali per colombacci

Sino a tutto ottobre vai alla grande con le storno 35gr piombo nik della nobel , pb 9 . Eccezionali Dopo quando il piumaggio si fà folto , ti consiglio le mg2 flash 36gr anche se io le ho sparate solo agli acquatici , perchè i colombi li caccio solo ad ottobre
 
Re: Cartucce originali per colombacci

Bornaghi Pigeon da 36gr e semimagnum da 40gr, se fà molto freddo Nestor (Gentili Marsciano PG) da 42gr, di originali la RC40 grigia non delude.
 
Re: Cartucce originali per colombacci

Non considero settembre perchè purtroppo non ho modo di cacciare colombacci. Da ottobre quindi vado con le F2 long range 36gr pb 6 nik. in 2° e 3° quest'anno voglio provare le valle semimagnum da 40gr sempre della B&P in pb 5.... cartuccia questa che solo a guardarla mi "scalda il cuore" tanto è bella e curata. spero risulti anche performante ma la B&P raramente mi ha deluso e sono quindi fiducioso.
 
Re: Cartucce originali per colombacci

io sparo sempre le percorso caccia della nobel, costano poco, le trovi con tutte le numerazioni di piombo e ci fai dei bei tiri tutto l'anno [up.gif] per me non hanno eguali...in alternativa uno le rc jk6 con 36 gr o le f2 long range della b&p in 3° canna invece o rc 40 o pm 40 sono tutte e due caricate con tecna e si equivalgono...poi a gennaio quando fa freddo e sono belli impennati uso delle 44 gr del moroni con pb 3.
 
Re: Cartucce originali per colombacci

ENRICO1976 ha scritto:
dome.. ha scritto:
Considerando il clima quando arrivano i colombi in piemonte, io sparo le rc jk6 n 7 ( temperatura intorno ai 10 gradi) e nsi pm40 pimobo 5 e non ti sbagli mai.

per il cal 20 ti consiglio queste

http://www.baschieri-pellagri.com/index ... 48&lang=it

(sulla parola mai provate)



ma scusate la pm40 e la sidna della nsi cè + in commercio o no?

certo che sono in commercio.
 
Re: Cartucce originali per colombacci

M.MATTEO ha scritto:
Non considero settembre perchè purtroppo non ho modo di cacciare colombacci. Da ottobre quindi vado con le F2 long range 36gr pb 6 nik. in 2° e 3° quest'anno voglio provare le valle semimagnum da 40gr sempre della B&P in pb 5.... cartuccia questa che solo a guardarla mi "scalda il cuore" tanto è bella e curata. spero risulti anche performante ma la B&P raramente mi ha deluso e sono quindi fiducioso.


vai tranquillo con la 40gr semimagnum valle è uno spettacolo,che tiri..
 
Re: Cartucce originali per colombacci

Mane86 ha scritto:
io sparo sempre le percorso caccia della nobel, costano poco, le trovi con tutte le numerazioni di piombo e ci fai dei bei tiri tutto l'anno [up.gif] per me non hanno eguali...in alternativa uno le rc jk6 con 36 gr o le f2 long range della b&p in 3° canna invece o rc 40 o pm 40 sono tutte e due caricate con tecna e si equivalgono...poi a gennaio quando fa freddo e sono belli impennati uso delle 44 gr del moroni con pb 3.



[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Cartucce originali per colombacci

grifonenero ha scritto:
Per tiri medio e medio-lunghi da ottobre a gennaio.
Quali le vostre scelte i vostri consigli ?
.
Un caro amico mi ha consigliato le RC serie oro di prima canna.
Che ne dite?
.
Di terza per forzare da sempre metto la Rc semimagnum 40, ottima cartuccia.
Di solito di prima e seconda metto le mygra colombaccio, cartucce buone, ma alla lunga costose.
.
Ascolto con piacere le vostre scelte.

le rc serie oro son buone cartucce, bossolo nero, le serie oro fibre, bossolo giallo pure, ma per tiri piu' ravvicinati, comunque come ha detto qualcun altro, se stai sulle rc, le jk6 36g hanno poche rivali, provale e vedrai, non avendo fucili magnum, le uso di solito in terza canna o seconda se prendo il sovrapposto, ma c'ho fatto dei gran tiri, proprio su colombacci, ottime anche le rc4 piccione elettrocibles sempre 36g.
unico neo costano un po' di piu' delle altre.......
 
Re: Cartucce originali per colombacci

se mi tolgono quella cartuccia troverei difficili alternative, considerando che ad anatre sparo solo quella in qualsiasi condizione
 
Re: Cartucce originali per colombacci

Grifone,nero? con che calibro spari? Li spari dal pulpito o di passata oppure al gioco con racchette? Lassù tra le frasche con il 12 li puoi dare delle cheddite T5 pb7/5 di passata meglio le Supercaccia o le Palombe dellaNSI pb4. Da dicembre in poi da terra non scendere sotto il 2/3 NSI e Rottweil, dal palco o al gioco 4/5 Cheddite, PM40,NSI.Se veramente da terra li vuoi vedere chiudersi,e venire giù come sassi prova le Rottweil Papper pb1 può darsi che a Genova ci siano ma costicchiano...e i genovesi si sa ..... [saporito.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto