Re: Cartucce originali per colombacci

Rc Mimetic 42 gr pb 5 , belle bombette e discretamente veloci ........ azz 6 proprio curioso è [meaculpa.gif] [marameo.gif]
 
Re: Cartucce originali per colombacci

Le sidna Nobel sport le ho viste appena arrivate in armeria anche quest' anno e credo che anche se non le producono con continuità le fanno ancora.
Le Pm40 non sò, l'anno scorso c'erano sempre in commercio!
 
Re: Cartucce originali per colombacci

Mane86 ha scritto:
io sparo sempre le percorso caccia della nobel, costano poco, le trovi con tutte le numerazioni di piombo e ci fai dei bei tiri tutto l'anno [up.gif] per me non hanno eguali...in alternativa uno le rc jk6 con 36 gr o le f2 long range della b&p in 3° canna invece o rc 40 o pm 40 sono tutte e due caricate con tecna e si equivalgono...poi a gennaio quando fa freddo e sono belli impennati uso delle 44 gr del moroni con pb 3.

Conosco le percorso caccia nobel 32gr pb81/2 e sono veramente eccezionali coi colombi settembrini, col freddo però diventano innocue, dalle mie parti oltre quella numerazione non si trovano, peccato perchè sono convinto che col pb 5 sarebbero ottime fino ai primi freddi coi colombi di passo.
 
Messaggi
7,528
Punteggio reazioni
186
Punti
63
Per tiri medio e medio-lunghi da ottobre a gennaio.
Quali le vostre scelte i vostri consigli ?
.
Un caro amico mi ha consigliato le RC serie oro di prima canna.
Che ne dite?
.
Di terza per forzare da sempre metto la Rc semimagnum 40, ottima cartuccia.
Di solito di prima e seconda metto le mygra colombaccio, cartucce buone, ma alla lunga costose.
.
Ascolto con piacere le vostre scelte.
 
Re: Cartucce originali per colombacci

gengiva ha scritto:
Grifone,nero? con che calibro spari? Li spari dal pulpito o di passata oppure al gioco con racchette? Lassù tra le frasche con il 12 li puoi dare delle cheddite T5 pb7/5 di passata meglio le Supercaccia o le Palombe dellaNSI pb4. Da dicembre in poi da terra non scendere sotto il 2/3 NSI e Rottweil, dal palco o al gioco 4/5 Cheddite, PM40,NSI.Se veramente da terra li vuoi vedere chiudersi,e venire giù come sassi prova le Rottweil Papper pb1 può darsi che a Genova ci siano ma costicchiano...e i genovesi si sa ..... [saporito.gif]



Tutti a 35/45 metri sulle poste da terra in Liguria e nei pioppeti piemontesi in inverno.
La parola "spendere" non la conosco :D :D
Non rientra nel mio vocabolario [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
 
Per tiri medio e medio-lunghi da ottobre a gennaio.
Quali le vostre scelte i vostri consigli ?
.
Un caro amico mi ha consigliato le RC serie oro di prima canna.
Che ne dite?
.
Di terza per forzare da sempre metto la Rc semimagnum 40, ottima cartuccia.
Di solito di prima e seconda metto le mygra colombaccio, cartucce buone, ma alla lunga costose.
.
Ascolto con piacere le vostre scelte.
RC Camouflge 37 gr pb 5, mi hanno dato risultati eccellenti anche con il freddo e con tiri molto lunghi
 
Re: Cartucce originali per colombacci

grifo io per tirare ai colombi alle distanze da te dichiarate dai 35 ai 45 mt mi faccio una cartucciona speciale che è la stessa di quando tiro alle anatre lontane con le temperature sotto zero e devo dare ragione a gengiva, quello che mi rende sicuro di ogni singola cartuccia a quelle distanze quando lo centri è fatta con il piombo 2 e sono 44 gr di tecna sparate in canna 1 stella....succede molto spesso quando aspetto i colombi all'edera da fine dicembre a tutto gennaio e ti si buttano sulle punte dei pioppi che non sono sulla tua verticale e lì l'unica cartuccia che li butta giù è quella maledetta con piombo 2...bastano 2-3 pallini e cade come una pera...prove fatte con il piombo 5 su 10 colombi sparati, 3 mi andavano a morire altrove con annesse un sacco di be.s.t.e.mmie....quindi se tiri a quelle distanze ai colombi belli impennati tira piombo grosso 2 e 3...saluti luca.
 
Io uso le jk6 38 g , le winchester zz pb 4/5 36 gr e se devo proprio spingere le cheddite 42gr pb2 o quelle che carica il mio armiere(fa caricare alla cheddite) 42 gr pb 3, dei bei siluretti
 
1^)
RC Serie oro Fibre piombo 6 (gialle) 35 gr. oppure Winchester Special Fibre gr.36 Trasparenti
2^)
MG2 Flash 36gr oppure 37gr. oppure RC Serie Oro Gr.36 nere (contenitore) Piombo 5
3^)
PM40 NSI 40Gr. Piombo 4 o 3
 
Re: Cartucce originali per colombacci

grifonenero ha scritto:
Tutti a 35/45 metri sulle poste da terra in Liguria e nei pioppeti piemontesi in inverno [rire.gif]
per l' inverno dimenticavo di aggiungere anche le 37 hp della fiocchi (num 6) che hanno la tecna
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto