Re: Cartucce originali per colombacci

Gianni ha scritto:
Mane86 ha scritto:
io sparo sempre le percorso caccia della nobel, costano poco, le trovi con tutte le numerazioni di piombo e ci fai dei bei tiri tutto l'anno [up.gif] per me non hanno eguali...in alternativa uno le rc jk6 con 36 gr o le f2 long range della b&p in 3° canna invece o rc 40 o pm 40 sono tutte e due caricate con tecna e si equivalgono...poi a gennaio quando fa freddo e sono belli impennati uso delle 44 gr del moroni con pb 3.

Conosco le percorso caccia nobel 32gr pb81/2 e sono veramente eccezionali coi colombi settembrini, col freddo però diventano innocue, dalle mie parti oltre quella numerazione non si trovano, peccato perchè sono convinto che col pb 5 sarebbero ottime fino ai primi freddi coi colombi di passo.
Penso si riferisse alla 36gr che trovi qui http://www.nobelsport.it/public/pages/I ... Cat1ID=348
 
mi sembra che nessuno usi le clever t4 verdi da 38gr ,le uso con sicurezza e mi hanno permesso anche bei tiri. ciao.
 
Re: Cartucce originali per colombacci

per l' inverno dimenticavo di aggiungere anche le 37 hp della fiocchi (num 6) che hanno la tecna



Dimentichi pure le top2 28 gr 7,5 quando ci sono -2 gradi !! [lol.gif] [badair.gif]
 
Re: Cartucce originali per colombacci

Le rc serie oro 35 gr sono formidabili...su quelle vai tranquillo ..un po costose dalle mie parti (8,80€) ma ne vale la pena... le mygra non sono niente di speciale considerando che costano 16 € a pacco!! Mi hanno parlato bene delle rc jk6 (36 gr), delle nobelsport speed e delle free shots (33 gr)...in calabria da me cmq come saprai sicuramente si usano cartucce da trap.. top2 e rc excellence su tutte
 
Re: Cartucce originali per colombacci

grifonenero ha scritto:
Per tiri medio e medio-lunghi da ottobre a gennaio.
Quali le vostre scelte i vostri consigli ?
.
Un caro amico mi ha consigliato le RC serie oro di prima canna.
Che ne dite?
.
Di terza per forzare da sempre metto la Rc semimagnum 40, ottima cartuccia.
Di solito di prima e seconda metto le mygra colombaccio, cartucce buone, ma alla lunga costose.
.
Ascolto con piacere le vostre scelte.

io qualche volta gli ho sparato quelle da piattello....poche volte perchè nn è la mia caccia...ma una volta sul palco, invitato, 6 colombi hanno fatto dei bei ruzzoloni :mrgreen:
 
Re: Cartucce originali per colombacci

Matte5 ha scritto:
Gianni ha scritto:
Mane86 ha scritto:
io sparo sempre le percorso caccia della nobel, costano poco, le trovi con tutte le numerazioni di piombo e ci fai dei bei tiri tutto l'anno [up.gif] per me non hanno eguali...in alternativa uno le rc jk6 con 36 gr o le f2 long range della b&p in 3° canna invece o rc 40 o pm 40 sono tutte e due caricate con tecna e si equivalgono...poi a gennaio quando fa freddo e sono belli impennati uso delle 44 gr del moroni con pb 3.

Conosco le percorso caccia nobel 32gr pb81/2 e sono veramente eccezionali coi colombi settembrini, col freddo però diventano innocue, dalle mie parti oltre quella numerazione non si trovano, peccato perchè sono convinto che col pb 5 sarebbero ottime fino ai primi freddi coi colombi di passo.
Penso si riferisse alla 36gr che trovi qui http://www.nobelsport.it/public/pages/I ... Cat1ID=348

Quelle che dico io chiamate "Sporting percorso caccia", non sono nel catalogo, le avranno smesse, peccato, erano micidiali col caldo.
 
Re: Cartucce originali per colombacci

Le migliori cartucce per colombacci (se uno non bada a spese) sono quelle Americane, Federal e Remington in primis, ottime sia quelle con 36 che con 42 gr. di piombo, per non parlare delle magnum. Io di italiane sparo le Royal Baby magnum con 42 gr. di piombo e vanno molto bene (ma non so se in Liguria si trovano).
 
Re: Cartucce originali per colombacci

Giammi92 ha scritto:
ahahahaha Corey.... ma dico io......ti fai pure sfottere....ahahaha
non è questione di sfottere è che il signor monello quando padella da la colpa alle top2...è ignaro delle qualità balistiche di qst cartucciazza :D !!!
 
Re: Cartucce originali per colombacci

Gianni ha scritto:
Bornaghi Pigeon da 36gr e semimagnum da 40gr, di originali la RC40 grigia non delude.
Concordo con Gianni e aggiungo le RC Elettrocibles 36gr con la Tecna-n secondo me ottima e costante .
Saluti
 
Re: Cartucce originali per colombacci

Il mio Fucile ( beretta Imperiale Montecarlo ) non digerisce determinate cartuccine [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Cartucce originali per colombacci

Winter Baschieri - 38 gr. inverno
Supercaccia Nobel 38 gr. inverno
Percorso caccia 36 gr. tutto l'anno
Super Speed Extra NIK inverno
Winchester Super Speed 40 gr. inverno
WINCHESTER ZZ ELECTROCIBLES PIOMBO NUMERO 7.5 inizio stagione (Apertura)
JK6 RC T.5 - T.3 35 GR. tutto l'anno t. 3 fino a novembre dopo t.5
HV 36 GR. CLEVER tutto l'anno clima secco
HEAVY GAME 35 GR. fino a novebre
ROTTWEIL 40 GR. PLASTICA tutto l'anno
RIO PIGEON 36 caricata con PSB2/Special tutto l'anno clima secco

Tutte con piombo n. 6 - 5 - 4 [rire.gif]

Saluti.
 
Re: Cartucce originali per colombacci

ciao se vuoi una cartuccia che costi meno e monti una bela polvere tosta cè la fiocchi jk6 da 38 gr con la suddetta polvere e poi sempre fiocchi cè la hp da 37 che monta come polvere la tecna e sicuramente andrà ottimamente tutto l'annose la vuoi più pesante cè la semimagnum fiocchi con 42 gr di piombo e sempre tecna, altra alternativa poco costa ( almeno molto meno della be p) cè la nobel sport con la speed nik 36 gr polvere tecna pallini nikelati per tirare lungo e la serie colombo è anche ottima.....alternativa potrebbero essere le pegorare v3 se le trovi ma costicchiano un pò di piu...io personalmente me le carico da solo e tutte con la tecna e sono molto soddisfatto...saluti luca.
 
Re: Cartucce originali per colombacci

Personalmente dalla preapertura a gennaio...rc jk6 da 36gr ottime anche da 35gr confezione da 25 più economiche delle 36,mi sono sempre trovato bene!
 
buona sera le rc serie oro e le rc jk6 in che piombo vanno meglio? mi hanno consigliato le rc camuflage 37g pb 7
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto