Nel mio piccolo mi é successo con una canna...67*** beretta. Signora canna ma non mi ispirava. L'ho permutata con una beretta 62 C**** senza bindella. È stato subito amore

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Come ti avevo già detto, per me è un'ottimo acquisto, io lo avrei preso con canna da 70 cm, ma i gusti son gusti e magari x le zone dove caccia tu, la canna corta è polivalente, e se ne avrai necessità, una bella prolunga da 10 cm e ti togli lo sfizio!!

Complimenti x il benellone.....vedrai che non te ne pentirai!!

Ciao, Marco.
Dall'apertura fino a tutto ottobre in genere si tira ai colombi a 15 20 25 mt al massimo...
E poi, come hai detto te, prolunga da 5 e da 10 e via!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Complimenti per l'acquisto[36] gran fucile. Non ricordo se M2 e SBE2 hanno gli stessi strozzatori (i Plus ) ma se così fosse tieni presente che ho 2 prolunghe (*** e **)
e 2 ported che non utilizzo più in quanto ho ceduto il mio sbe2.
Ciao e ..fuoco alle polveri[43][43]!
Quella degli strozzatori è un'altra storia, domani appena ho un pò di tempo, ve la racconto, tragicomica!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
. Condivido i 65 cm........... Ce fai tutto volendo e poi come già detto ci stanno eventualmente le prolunghe. Anche se pure io tifo beretta bisogna dare onore al merito, bello skioppo quello che hai preso
 
Se ne fanno cazzate nella vita, ma aiutano a migliorare. Ti auguro di trovarti bene.

P.S. io l'A5 non lo avrei tolto.
Dè, l'A5, se pur valutato relativamente poco, m'ha fatto recuperà quei dù euro per arrivare all'M2 nuovo senza salassi!
E poi se continui a frequentare la bella gnocca subito dopo averla lasciata va a finì che.... ci ricaschi! 😎

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Peccato che l'A5 non lo facciano calibro 20

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Dall'apertura fino a tutto ottobre in genere si tira ai colombi a 15 20 25 mt al massimo...
E poi, come hai detto te, prolunga da 5 e da 10 e via!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

con 65cm di canna, a meno che non spari cartucce particolarmente progressive, non vedo perchè uno strozzatore * o **, pure interno, non dovrebbe fare il suo lavoro..specie con gli zimbelli
 
Principalmente sparo 34-36 gr quindi il tuo ragionamento potrebbe essere valido.
A curata la maggior parte delle volte strozzare la canna non serve, anzi, servirebbe un'annaffiatoio!
Ma, quelle poche volte che tiro a passata, coi 40gr (di più non tiro, per me non ha senso) 5cm in più di canna penso "faccian bene"....
 
Principalmente sparo 34-36 gr quindi il tuo ragionamento potrebbe essere valido.
A curata la maggior parte delle volte strozzare la canna non serve, anzi, servirebbe un'annaffiatoio!
Ma, quelle poche volte che tiro a passata, coi 40gr (di più non tiro, per me non ha senso) 5cm in più di canna penso "faccian bene"....

a volte lo penso pure io...ma poi quando ci colgo cadono e quando no, no :D
è più la questione dei 40g/assetto longe della cartuccia che la canna (parere mio almeno)
 
ottimo l'm2 io mi son trovato talmente male che ne ho due uno nero come il tuo canna 65 e prolunga serbatoio e uno camo max4 canna 70 e 65,ma uso sempre la 70 con 3/4 stelle perchè per me ha una marcia in più!!!il fucile che hai dato dentro sarà anche stato balisticamente una bomba ma io non ho mai rimpianto s.etienne, breda r,o altre canne superiori da quando sparo con l'm2,e di beretta ne ho 7 della serie 300 con relative canne.ti ho detto tutto.vedrai !!!!saluti Matteo
 
Ma con quel bindellone così alto come vi trovate? Cioè cambia qualcosa? Si anticipa di piu o di meno?
 
Ma con quel bindellone così alto come vi trovate? Cioè cambia qualcosa? Si anticipa di piu o di meno?
Il "bindellone" fa un effetto strano a vedersi ma a me fa un effetto positivo: sembra che il fucile s'imbracci da solo!
Per ora c'ho sparato poco ma per 3 folaghe ho tirato 3 cartucce e i primi 4 colombacci son venuti giù con 4 cartucce!
Mi torna proprio bene!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Io ho un Benelli Raffaello con canna crio da 65. Ebbene quando metto lo strozzatore di 5 cm. e 2 stelle, con le magnum, faccio dei tiri che gli altri restano sbalorditi. Ti consiglio di provarlo prima con lo strozzatore di 5, se ti va come il mio a quello di 10 manco ci pensi.
 
Messaggi
5,437
Punteggio reazioni
5,049
Punti
273
Bisognerebbe per prima cosa spiegassi perchè, nonostante avessi tra le mani un Signor Fucile, mi siano presi i 5 minuti e l'abbia dato via....
Allora, il Browing A5, come dicevo un signor fucile, prestazioni balistiche di altissimo livello (ho aumentato il mio limite di distanza di tiro con quel fucile!), materiali ottimi e tutto il resto.
Ma..... come dire, dopo quasi due stagioni di caccia ancora "non me lo sentivo", hai presente quando stai con una bella gnocca ma spesso ti stai a domandà "ma cosa ci faccio io insieme a questa?".
Allora la vorresti lasciare ma i materiali e le prestazioni sono al top quindi continui! ;)
Fino a che prendi una decisione e la lasci per avere subito dopo la sensazione di aver fatto la cosa giusta.
Ho scelto Benelli, l'M2 ha prezzo e pedigree buoni, consultando amici vari che lo hanno, anche di mygra, mi son sentito dire solo cose positive quindi.... me lo son preso, nero, canna 65 (anche grazie al regalo in money della signora!).
Ora spero di trovà dù colombi per poterlo provare come si deve, Gennaio ci ha sempre regalato belle giornate!
Ps: e pensà che ero un berettista convinto!
 
Ps: e pensà che ero un berettista convinto!

" Solo gli stolti non cambiano mai opinione " .......credo sia questo il detto :mrgreen: ! Io ho sempre preso il meglio dei due sistemi....e son ormai tre uscite che faccio con la bernardellina del 20 [Trilly-77-24.gif] ! Ciao Gianlu'....fatto bene [thumbsup.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto