Re: MACCHINE PER CARTUCCE

si anche se devo spendere di più cerco una macchina che confeziona la cartuccia dalla calibratura del bossolo al dosagio di polvere ecc.ecc...
 
Re: MACCHINE PER CARTUCCE

papararo ha scritto:
TORDELLA ha scritto:
si anche se devo spendere di più cerco una macchina che confeziona la cartuccia dalla calibratura del bossolo al dosagio di polvere ecc.ecc...
allora una mec+un trapano con colonna e una bobina tonda
pap
grazie del consiglio
 
Re: MACCHINE PER CARTUCCE

non ho idea di quanto possano costare, ma vorrei spendere sui 300/400 €
 
Re: MACCHINE PER CARTUCCE

papararo ha scritto:
supermario ha scritto:
papararo ha scritto:
dipende da quanto vuoi spendere
pap

ciao pap,ho comprato la pressa lee,per quello che costa mi accontento,e lavora anche bene,ma ho un piccolo problema:non riesco a fare coincidere le dosi con i misurini in dotazione xche' sono adatti,penso per le polveri e dosi americane:come posso fare?come si sono arrangiati chi la acquistata. un grazie in anticipo

supermario.

non esistono rapporti,predefiniti,l'ho scritto 10 volte: scegli la polvere,il dosaggio e trova il bussolotto che la contiene a raso( fuori dalla macchina e tappandolo da un lato),poi fai la verifica con il bussolotto montato,se nessuno corrisponde,prendine uno piu' grande e 'incamicialo' con della plasitca,ottimo una strisciolina dei bossoli.... ppoi scri tutto cosi' la prossima volta..lo sai
pap
con polveri molto voluminose io uso la 'tramoggia del piombo(per il pb. uso un olimpic)

Ti rispondo un po' in ritardo PAP scusami: ero fuori per lavoro,grazie per la risposta ,ciao da supermario.
 
Re: MACCHINE PER CARTUCCE

beccaccia87 ha scritto:
io oltre alla lee molto economica ho acquistato una mec 600 jr più barra micrometrica una volta regolata non sbaglia scapsula,ricalibra dosa,stellatura e ribassatura infine passi sotto al trapano a colonna con una bobina t2 e wuola il gioco è fatto alla modica cifra di:160 la macchina,60la barra,63 la bobina cep t2 acciaio e 80 trapano a colonna tutto alla siarm(trapano no)gente onesta fantastica gentile e molto disponibili

D'accordissimo con te per i ragazzi della SIARM ho fatto tanti ordini da LORO E NON HANNO MAI MAI CANNATO. Senza mai tirarsela e sempre molto molto disponibili.Una opinione. Io uso sempre un borraggio tendenzialmente non in plastica,secondo te anche col borraggio naturale si può usare la Mec?
 
Re: MACCHINE PER CARTUCCE

TORDELLA ha scritto:
non ho idea di quanto possano costare, ma vorrei spendere sui 300/400 €
allora se rimani in italia c'è olimpics , gaep,colvini che secondo me hanno quello che cerchi .il mio prossimo acquisto sarà la trio di COLVINI che ne parlano tutti bene saluti Matteo
 
Re: MACCHINE PER CARTUCCE

Giusta la dritta per l'acquisto di una Mec, il mod. Grabber che posseggo sia in cal. 12 che cal. 20 ( 2 presse), oltre che la 9000, sono le migliori. La barra micrometrica è ottimale. Se la ordini alla Siarm c'è l'opportunità che ti regolino l'altezza del bossolo che dovrai caricare. Per fare l'orlatura ho acquistato più di un anno fà l'ottima Colvini.
Saluti [3]
 
Re: MACCHINE PER CARTUCCE

Per chiudere ed orlare io ho preso la Colvini trio e non finirò mai di ringraziare Vito: é geniale!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: MACCHINE PER CARTUCCE

papararo ha scritto:
dipende da quanto vuoi spendere
pap

ciao pap,ho comprato la pressa lee,per quello che costa mi accontento,e lavora anche bene,ma ho un piccolo problema:non riesco a fare coincidere le dosi con i misurini in dotazione xche' sono adatti,penso per le polveri e dosi americane:come posso fare?come si sono arrangiati chi la acquistata. un grazie in anticipo

supermario.
 
Re: MACCHINE PER CARTUCCE

io oltre alla lee molto economica ho acquistato una mec 600 jr più barra micrometrica una volta regolata non sbaglia scapsula,ricalibra dosa,stellatura e ribassatura infine passi sotto al trapano a colonna con una bobina t2 e wuola il gioco è fatto alla modica cifra di:160 la macchina,60la barra,63 la bobina cep t2 acciaio e 80 trapano a colonna tutto alla siarm(trapano no)gente onesta fantastica gentile e molto disponibili
 
Re: MACCHINE PER CARTUCCE

come macchina, risulta difficile nel montaggio e nella messa a misura di ricarica ?
 

TORDELLA

Utente Registrato
Messaggi
248
Punteggio reazioni
1
Punti
6
MI SAPRESTE DIRE UN SITO DOVE POSSO COMPRARE UNA MACCHINA PER IL CONFEZIONAMENTO DI CARTUCCE GRAZIE ANTICIPATAMENTE CIAO [saporito.gif] [saporito.gif]
 
Re: MACCHINE PER CARTUCCE

antonello santini ha scritto:
P.S. e un'altra cosa,che trapano hai preso tu e dove? Ciao e grazie

ciao cmq la mia risposta è si uso alcune volte boraggio vegetale e lo inserisco sempre con la mec specialmente nei bossoli ricaricati...
io ho acquistato un trapano a colonna della yamato da 350w preso in una comune ferramenta regolato a 900 giri chiude una favola
 
Re: MACCHINE PER CARTUCCE

scusate ma la mec 9000 in cal 12 si trova pure la conversione in cal. 20 ?
per caricare bossoli nuovi nella mec bisogna disattivare il sistema di innescho per bossoli usati, oppure non è possibile caricare bossoli nuovi ? [26]
 
Re: MACCHINE PER CARTUCCE

supermario ha scritto:
papararo ha scritto:
dipende da quanto vuoi spendere
pap

ciao pap,ho comprato la pressa lee,per quello che costa mi accontento,e lavora anche bene,ma ho un piccolo problema:non riesco a fare coincidere le dosi con i misurini in dotazione xche' sono adatti,penso per le polveri e dosi americane:come posso fare?come si sono arrangiati chi la acquistata. un grazie in anticipo

supermario.

non esistono rapporti,predefiniti,l'ho scritto 10 volte: scegli la polvere,il dosaggio e trova il bussolotto che la contiene a raso( fuori dalla macchina e tappandolo da un lato),poi fai la verifica con il bussolotto montato,se nessuno corrisponde,prendine uno piu' grande e 'incamicialo' con della plasitca,ottimo una strisciolina dei bossoli.... ppoi scri tutto cosi' la prossima volta..lo sai
pap
con polveri molto voluminose io uso la 'tramoggia del piombo(per il pb. uso un olimpic)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto