Ma ti rendi conto di quanto pesi un grosso auto con camera da 89 mm? Molto piu' difficile da brandeggiare nel tiro al cinghiale. Come ha detto u marines (Gianni 1) non saresti servito meglio da un'agile carabina in .308? I fuciloni 12 Supermagnum vanno bene per tiri ponderati ad anatre ed oche a 50 metri, non per tirare a una bestia nera che appare e scompare velocissima fra cespugli ed alberi a meno di venti metri. .
 
Concordo con te... poi ognuno di noi vede un qualcosa, chi la concretezza, chi l’estetica, e appunto cercavo di capire perché si fosse soffermato su questo fucile.
 

andrea burrai

Utente Registrato
Messaggi
11
Punteggio reazioni
4
Punti
1
Salve,stavo pensando di acquistare un Winchester sx4 composite canna da 66 con bindella. Questo modello ha la camera da 89 mm,mi è stato detto che con questo tipo di cameratura le cartucce a palla non vadano proprio bene. Voi cosa ne pensate?
 
Che le cartucce a palla sono quasi tutte camerate sul 70 mm o con le borre annesse costruite x questa misura.
Se a darti quel suggerimento è stato un armiere, sarebbe da passarlo x le armi...:)
 
Alle fine nelle discussioni sulla camera 70-76-89, ci ritroviamo sempre con dubbi. Quello che dico io è questo, se la Ferrari che fa 350km/h (89) può andare anche a 50km/h (70), nella camera 89 puoi sparare quello che vuoi, poi se si entra nello specifico, solo macchina da città, prendo una Smart. Quindi l’esame serio lo deve fare chi acquista...cosa devo farci con questo fucile...allora anche nei consigli capiamo meglio.
Questo fucile lo acquisti perché?
Ti dico la mia, questo fucile da te citato è nella mia lista, con altri due, ma io voglio prenderlo solo per fare caccia alle oche ed anatre in camera 89, mio cognato ne possiede uno in camera 89 e spara tutto e qualsiasi tipo di cartuccia e butta giù tutto. Pensa che l’altra settimana ha ricevuto un invito in battuta, e con una palla b&p quella nera non so come si chiama, ha tirato giu un bel animale sulla quarantina di metri...
Detto ciò, devi farci capire come vuoi adoperarlo...
 
Altra cosa da capire, il fucile in questione è nuovo? È usato d’occasione? A te personalmente piace questo fucile?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto