Peppearola

Utente Registrato
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Punti
1
Salve,
avrei intenzione di acquistare un bel semiautomatico cal.20 ma sono molto indeciso. Mi sapreste consigliare quale dovrei scegliere? Perché ?
Premetto che principalmente vado a caccia a tordi...
 
Ciao!!! Da cacciatore anche di tordi ti rispondo di prendere anche un bel 71 e sfruttarlo usando anche il 5* forato largo oppure prendere un bel 65 di canna se ti da più fiducia nei tiri medio brevi. Il 20 è un bellissimo cal io ne ho e ne ho avuto vari anche slug e posso dirti che il top (anche come costosità) è l’ethos 20 Benelli ma se vuoi risparmiare puoi tranquillamente lanciarti su un montefeltro/crio 20 usato o affinity


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao!!! Da cacciatore anche di tordi ti rispondo di prendere anche un bel 71 e sfruttarlo usando anche il 5* forato largo oppure prendere un bel 65 di canna se ti da più fiducia nei tiri medio brevi. Il 20 è un bellissimo cal io ne ho e ne ho avuto vari anche slug e posso dirti che il top (anche come costosità) è l’ethos 20 Benelli ma se vuoi risparmiare puoi tranquillamente lanciarti su un montefeltro/crio 20 usato/nuovo o affinity


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
il mio socio ha il Franchi affinity , ed ha problemi di inceppamenti con cartucce da 28 grammi. Per il resto fa il suo dovere.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Io uso quasi esclusivamente il cal. 20 fin dagli anni 79.
Adesso sto usando un montefeltro e mi trovo bene. Il mio grande amore resta sempre l'A300 Beretta, 71 ** che, nonstante l'età, di tanto in tanto rispolvero con grande soddisfazione. se ne trovassi uno in ottimo stato lo prenderei senza esitazione
 
Fabio dt poi il tuo consiglio e' meraviglioso...un cal 20 col peso di un cal 12...a che pro?

Quando uno ignora, è meglio il silenzio. Ho proposto le 3 variante del Cosmi. Il classico ( ideale se si fà solo prevalentemente caccia al capanno peso 3,2 kg, ma poco superiore ai 3 se si opta per canna senza bindella poi il titanio ( corazza in lega ) " tutta caccia " con peso inferiore ai 3kg ed ancora meno con canna senza boindella ed infine il super titanio ( corazza, bascula e meccanismi in lega ) e dodato di un sistema innovativo di molla che attuisce sensibilmente rinculo ed impennata ... ovviamente leggerissimo.. Quindi il peso desiderato lo decide l'acquirente ed il portafoglio.
Detto un miliardo di volte che parlare di vantaggi del 20 rapporto al 12 esclusivamente legati al peso è comunque riduttivo
 
Ho chiamato al mio armiere di fiducia ed ha detto che ha come occasione un Beretta a300 canna 71 come nuovo! Allora tu dici che non devo pensarci 2 volte? Ho qualche dubbio solo sulla lunghezza della canna.. avrei preferito un 65..
 
Dal mio armaiolo di fiducia ho trovato un Beretta a300 canna71cm ed un urika 391 canna65cm, entrambi cal 20. Conoscete questi fucili? Me li consigliate? Hanno qualche difetto?
 
La scelta è vasta, tutto sta al portafogli. Comunque il tuo armiere ha validi fucili. L'A300 glorioso quanto annoso, L'urica più moderno e ugualmente valido, con qualche cambiamento che aiuta molto, ad esempio l'estrazione della cartuccia, che permette di cambiarla senza che la seconda esca dal serbatoio. La regolazione dei gas di recupero. La possibilità di strozzatori diversi, (se ha stroz. int. est.
Li ho avuti tutti e due, per motivi di comodità, dico Urika.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto