Non ti preoccupare...pensavo fosse una slug da 56 cm con camera magnum, che non è adatta a sparare munizioni spezzata fino a 34 gr. Incomincia ad espellere il bossolo da 36 gr in poi.

Quella canna, se sbaglio non faccio, è una canna ideata dalla Beretta di allora, per la caccia specifica alla beccaccia col cane da ferma. Dico questo, perchè tanto tempo fa, un mio amico che andava solo col cane da ferma, ritirò questa canna per il suo A 302, asserendo appunto, che era fatta apposta per questo tipo di caccia ed era un ottima canna anche su altre cacce, ovviamente per tiri limitati.
 
È una bellissima 62 C **** ovvero cilindrica da 62 (da non confondere con la rara e mitologica 62 slug). Ottima per cacciare col cane (e non solo) come cristo comanda va benissimo nei tiri molto ravvicinati peccando un po' laddove si spari "a tiro" dove per A TIRO, intendo una normale fucilata a 20/25 metri in quanto apre parecchio. Forse con cartucce con contenitore puoi avere un po' più di tiro utile ma personalmente se montoassi quella canna è perché già so che oltre una certa distanza non sparo più.
P. S. Un amico di una certa età la usava ed usa ancora a tordi in spazi brevissimi. Se tu porti a casa 3 animali lui ne ha 15!!!!!!!! Ti ho detto tutto.
 
Beh stamattina l'ho provata e vi dico che ne ho fatto uno a circa 25 metri... inchiodato
6311339c85e26c92b651294fc686d722.jpg


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Secondo me era la distanza che c'era tra la camera di scoppio della 76 e i fori del presa di gas. Ricordo che le 32 gr, ne tirava fuori una ogni tanto, le 34 qualcuna in più, e le 36 non creavano problemi. L'armiere mi disse di fare una prova e cioè allargare i fori di scarico della canna, ma non era sicuro della riuscita. Alla fine la tenni solo per il cinghiale, a palla andava bene e molto precisa.
 

forgix

Utente Registrato
Messaggi
217
Punteggio reazioni
65
Punti
18
Salve...ho finalmente trovato questa benedetta canna che cercavo da tempo. Qualcuno che la usa può darmi qualche dritta sulle cartucce? Vorrei farci anche un po'di spollo ai tordi
06d1707c71edc21ff2768e508d95f951.jpg
b48862345e21724d4d4cdd7f680214b0.jpg
4574f7069c81d15883124c31eb77ade1.jpg
060148cf8c54c356469d93fabcd9a6cd.jpg


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
non riesco ha leggere bene ma se è 61 Cil., io ne ho una uguale montata sul 301 allo spollo è favolosa essendo che la canna e corta arriva subito alla stoccata di primo colpo borra feltro in orlo tordo 33g poi biorentabile e 3 colpo se si ha lo spazio x sparare contenitore, micidiali in questa canna erano le cartucce 34g della mirage nel pacco verde scuro poi hanno cambiato tutto ti parlo fino al 2004 se non erro

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Perdonatemi per l'oggetto. No non è slug ed è 62 C**** senza bindella

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Si per la serie 300. Onestamente mi hai fatto preoccupare! 😆

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto