Re: il migliore ...

come rapporto qualità prezzo il migliore in assoluto è il beretta urika 1....differisce dall'urika 2 per alcuni particolari estetici e per il bicchierino di pecupero gas (che costa relativamente molto poco e si può cambiare anche subito)....800 euro ed hai un fucile veramente funzionale! :wink:
 
Re: il migliore ...

grazie mille per le vostre opinioni.... ma è vero che il recupero gas puo dare problemi alla lunga ?? ( lo so benissimo che ci sono i migliori ingegneri alla beretta )
 
Re: il migliore ...

secondo la mia opinione il benelli montefeltro va piu che bene x iniziare se vuoi spendere di piu scelgli il crio!
 
Re: il migliore ...

beretta urika 391..il mio ha alle sue spalle 400tordi 4 fagiani 30 quaglie e 10 pezzi tra tortore colombacci e becche..e mai un problema,macina di tutto.. [3]
prezzo intorno alle 1000 euro..se hai un fucile da rottamare la beretta ti fa 250 euro di sconto..
 
Re: il migliore ...

mah io mi chiedo come mai ancora con sta diatriba beretta benelli..alla fine è anche stancante e ripetitiva..e secondo me inutile per tutti....i prezzi che avete messo per il nuovo, canna con 5 strozzatori mi sembrano bassi....cmq il mio consiglio è di andare in armeria ed imbracciali, quello che ti sembra più congeniale e ti calza meglio sarò il tuo "ferro"...beretta o benelli cadi in piedi....poi lo sculo di prendere un'arma con qualche difetto ci può stare (in percentuale più sull'usato capita..mi pare ovvio)....ma per queste due marche mai sentito cose eclatanti..e poi cavolo ci sono gli armieri hai 2 anni almeno di garanzia!!!!
 
Re: il migliore ...

rodolfosuper90 ha scritto:
opinione personale BENELLI montefeltro forato 18.3 e canna da 71cm.
Poi se fai cacce "particolari" cioè spari principalmente dai 40 gr in su alzo le mani
Concordo pienamente o Beretta o Benelli sono ottimi fucili ed se non dovresti usare pripipalmente cartucce semi magnum o magnum [eusa_naughty.gif] lascia stare le canne crio
 
Re: il migliore ...

Ho posseduto 3 dei 5 fucili che hai citato avevo AL 391 Light quello con carcassa chiara, canna 67 , ottimo fucile ma non mi ha mai convinto fino in fondo tanto da farmi venire continui dubbi anche a causa di inceppamenti , mi ricordo una mattina di 2 anni fa a fare lo spollo a tordi con -5 che dovetti smontare completamene l'arma a causa di uno strano inceppamento ( inutile dire che è la mattinata che vidi piu' tordi) da li in poi via via c'è sempre stato qualcosa che non mi ha convinto fino in fondo.
Mi capito' un'occasione di un benelli confort usato tenuto benissimo ecco sin dalla prima fucilata è stata tutta un'altra musica troppo superiore a mio avviso, c'ho fatto tutto l'anno di caccia senza alcun tipo di problema , buona canna , ottima maneggievolezza e mai un problema, mi sono trovato benissimo e quindi ho deciso di prendere il crio confort che x ora ho provato solo al tav , ho migliorato subito i miei centri sullo stesso campo dove posso paragonarlo al confort ed al beretta avuto in precedenza.
Credo che tutti i problemi della canna crio siano stati risolti , sono arrivato su piattelli molto lontani , poi comunque le conclusioni le tirero' durante la caccia.
Tra i fucili da te elencati ci sono 2 sostanziali differenze , 2 sono in polimero e 3 in legno, io preferisco nel rapporto qualita' prezzo sicuramente il polimero perchè secondo me è un'altro sparare, quindi ritengo il crio confort migliore del confort.io ho pagato il crio confort 1400 euro ma dalla paola a terranuova bracciolini si trova anche a 50 euro meno , pagai il beretta 1300 , e il confort l'ho visto in armeria a 1150.
 
Re: il migliore ...

Io prenderei in considerazione il confort che un rapporto qualità prezzo in casa benelli secondo me è il migliore. Anche i beretta sono buone ermi ma x me l'inerziale è una garanzia di funzionamento.
Ciao Davide.
 
Re: il migliore ...

Toto 391 ha scritto:
rodolfosuper90 ha scritto:
opinione personale BENELLI montefeltro forato 18.3 e canna da 71cm.
Poi se fai cacce "particolari" cioè spari principalmente dai 40 gr in su alzo le mani
Concordo pienamente o Beretta o Benelli sono ottimi fucili ed se non dovresti usare pripipalmente cartucce semi magnum o magnum [eusa_naughty.gif] lascia stare le canne crio

Indipendentemente da che tipo di cartucce usi se hai qualche denaro in più vai sul crio che non ti pentirai
 
Re: il migliore ...

A mio avviso sono tutte delle ottime armi e la differenza qualitativa la si ricerca in termini minimi.
Secondo me nel rapporto qialità/prezzo è avvantaggiato il montefeltro anche se il migliore di tutti credo sia il crio.
Ciao Davide.
 
Re: il migliore ...

per mettere più confusione, se prendi in considerazione il crio devi valutare anche il beretta Xplor Light....che ..in teoria...è la fusione dell' eccellenza delle due case!!!
 

confo7

Utente Registrato
Messaggi
601
Punteggio reazioni
7
Punti
116
ciao a tutti vorrei un parere tra questi fucili parlando di rapporto qualità / prezzo

benelli raffaello
benelli raffaello crio
benelli montefeltro
beretta al 391 light black
beretta serie urika 2

aspetto i vostri consigli
 
Re: il migliore ...

rapporto qualità prezzo credo il crio..sempre se il tuo rapporto qualità prezzo è intorno ai 1600€....a me piace molto il Raffaello normale....ma nel rapporto qualità prezzo, l'estetica dovrebbe venire per ultima.... io ti dico beretta classic o montefeltro siamo a 1250/1300€....
 
Re: il migliore ...

Sostanzialmente il migliore è il crio, ma come rapporto qualità/prezzo senza dubbi il Montefeltro.
E' una mia opinione, naturalmente!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto