Doppietta Bernardelli Mod. S. Uberto 1....... aiuto

Re: Doppietta Bernardelli Mod. S. Uberto 1....... aiuto

tramena ha scritto:
Ciao a tutti, ho ricevuto in regalo una doppietta Bernardelli Mod. S. Uberti 1, tenuta abbastanza bene le canne di 70cm sono a specchio e solo esternamente la brunitura è un po cagionevole, per il resto la meccanica sembra a posto. Ho notato che sulle canne non sono indicate le stelle quindi sono andato dal mio armiere che mi ha confermato con grande stupore che sono 1 stella e 5 stelle....... [42] [sportschiri.gif] ..... ma secondo voi è possibile????? Se volessi venderla quanto potrei chiedere???? Grazie

Se la vuoi vendere per motivi tuoi fllo. Ma se è perche ha delle strozzature particolari io la terrei proprio per quello. Non è detto che non sia utilizzabile a caccia anzi e avra anche un certo valore collezionistico..
 
Re: Doppietta Bernardelli Mod. S. Uberto 1....... aiuto

....... no no, per la caccia è utilizzabilissima..... solo che mi sembrava un po strano le canne 5* - 1* [26] credo poi che abbia un nome particolare...
 
Re: Doppietta Bernardelli Mod. S. Uberto 1....... aiuto

Saluti a tutti!! Se ho capito bene hai 1* in prima canna ed 5* in seconda canna. In questo caso potrebbe trattarsi di fucile particolare per caccia in riserva in battuta in uso in Inghilterra ovvero i cacciatoriu al limite del bosco con i battitori all'interno che indirizzavano la selvaggina (fagiani) verso i cacciatori, per cui il primo colpo (1*) si sparava a distanza mentre il secondo (5*) a corto il più delle volte, non essendoci il monogrillo e relativo selettore, per le abitudini di alcuni cacciatori esteri si confezionavano fucili aventi questa "stranezza". Buona giornata.
 
Re: Doppietta Bernardelli Mod. S. Uberto 1....... aiuto

tramena ha scritto:
Ciao a tutti, ho ricevuto in regalo una doppietta Bernardelli Mod. S. Uberti 1, tenuta abbastanza bene le canne di 70cm sono a specchio e solo esternamente la brunitura è un po cagionevole, per il resto la meccanica sembra a posto. Ho notato che sulle canne non sono indicate le stelle quindi sono andato dal mio armiere che mi ha confermato con grande stupore che sono 1 stella e 5 stelle....... [42] [sportschiri.gif] ..... ma secondo voi è possibile????? Se volessi venderla quanto potrei chiedere???? Grazie

perchè non ci scrivi i valori che trovi sulle canne?
troverai un valore equivalente alla foratura di ogni singola canna (esempio 18.4) e il valore di restringimento (esempio 17.5)... sono curioso di vedere che grado di restringimento ha questo fucile... poi vediamo effettivamente se è 1* 5*...
 

tramena

Utente Registrato
Messaggi
87
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, ho ricevuto in regalo una doppietta Bernardelli Mod. S. Uberti 1, tenuta abbastanza bene le canne di 70cm sono a specchio e solo esternamente la brunitura è un po cagionevole, per il resto la meccanica sembra a posto. Ho notato che sulle canne non sono indicate le stelle quindi sono andato dal mio armiere che mi ha confermato con grande stupore che sono 1 stella e 5 stelle....... [42] [sportschiri.gif] ..... ma secondo voi è possibile????? Se volessi venderla quanto potrei chiedere???? Grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto