GiginCa

Utente Registrato
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti, ho comprato una pressa lee load all 2 in cal 20, avendo la chiusura fissa a 60 sto usando bossoli da 70 con borra sg25 ma la chiusura non viene bene, ho provato ad aggiungere un dischetto di chiusura sopra la polvere e la chiusura è perfetta. La domanda è: quali effetti ha questa modifica sulla resa balistica della cartuccia ???
 
salve a tutti, ho comprato una pressa lee load all 2 in cal 20, avendo la chiusura fissa a 60 sto usando bossoli da 70 con borra sg25 ma la chiusura non viene bene, ho provato ad aggiungere un dischetto di chiusura sopra la polvere e la chiusura è perfetta. La domanda è: Quali effetti ha questa modifica sulla resa balistica della cartuccia ???

togli il cartoncino da sotto la borra in plastica !
 
Ciao Pieffe50, grazie di aver risposto, come mai mi consigli di toglierlo ? Siccome è da poco che ricarico vorrei delle spiegazioni in modo da capire. Ieri ho avuto modo di provarne un paio su un cartone a 25 metri e devo dire che la rosata era ben distribuita, a parte questo non so dire altro 😅
 
Salve a tutti, ho comprato una pressa lee load all 2 in cal 20, avendo la chiusura fissa a 60 sto usando bossoli da 70 con borra sg25 ma la chiusura non viene bene, ho provato ad aggiungere un dischetto di chiusura sopra la polvere e la chiusura è perfetta. La domanda è: quali effetti ha questa modifica sulla resa balistica della cartuccia ???

Lo spessore, quando serve, va posto all' interno del bicchierino sotto ai pallini. La base delle borre in plastica è profilata opportunamente per andare a contatto della polvere, generalmente concavo per offrire una spinta e tenuta uniforme. Così come lo hai messo tu è solo un elemento di disturbo a queste funzioni.
 
Grazie Vale78, risposta molto esaustiva. Ho provato a chiuderne un paio mettendo un dischetto dentro il bicchiere come da te suggerito e la chiusura viene perfetta, ora mi tocca solo provarle 😉
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto