In orlo tondo che dosaggio polvere consigli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con orlo tondo prendi il bossolo da 67 ed aumenta 2ctg di polvere, la borra invece che 18 se riesci a trovarla da 20 e chiudi a 60 esatti con dischetto a frantumazione. Tutto il resto invariato. Tieni presente che più aumenta la pressione e più effetto dispersante avrai, sempre restando entro certi limiti. comunque hai chiesto come riprodurre la Mygra beccaccia, e la migra beccaccia è a chiusura stellare.
 
MBX32 bossolo cheddite 12/70 svasato T3 (perchè l'originale bossolo Gordon non si trova più) CX2000 gr. 1.80 di MBX32 couvette plastica da 6 mm Borra Tribloc FSF da 18 piombo gr. 34 numero 8 e 1/2 chiusura stellare finita a 57.7
 
Ammesso che tu abbia anche le cartucce originali e tu le abbia smontate, riprodurre una cartuccia commerciale diventa molto difficile.
Molte volte i caricatori industriali utilizzano lotti di propellente creati ad HOC di vivacità diversa da quelli venduti ai privati.
Loro bancano le dosi in canna manometrica ed aggiustano le cartucce di volta in volta. Ti consiglio di partire da una tabella di ricarica o qualche dose collaudata da un amico e vedrai che non avrai nulla da rimpiangere alle cartucce commerciali.
 
12\70 cx2000 in Mbx32 1,80x34 piombo 10 dispersore gualandi con alette e stell.57.70 a mt.15 riempi una placca di 1 mtx1mt con una Cl.o 4 stelle, e' terrificante anche oltre i 30 mt.
 

Muambarbs

Utente Registrato
Messaggi
19
Punteggio reazioni
10
Punti
3
Salve,
vorrei sapere come riprodurre la Mygra Beccaccia della Baschieri e Pellagri. Se qualcuno mi può aiutare, vi sarò molto grato. Grazie
 
Ammesso che tu abbia anche le cartucce originali e tu le abbia smontate, riprodurre una cartuccia commerciale diventa molto difficile.
Molte volte i caricatori industriali utilizzano lotti di propellente creati ad HOC di vivacità diversa da quelli venduti ai privati.
Loro bancano le dosi in canna manometrica ed aggiustano le cartucce di volta in volta. Ti consiglio di partire da una tabella di ricarica o qualche dose collaudata da un amico e vedrai che non avrai nulla da rimpiangere alle cartucce commerciali.

Ok, la ringrazio per i preziosi consigli!
 
Non so come sia fatta la cartuccia in oggetto, ma con la polvere in tuo possesso puoi fare una valida cartuccia con borra in feltro e orlo tondo.
Utilizzando un bossolo in plastica di 70 mm con innesco forte tipo 616 o cx2000 puoi provare a fare 1,85 di polvere couvet borra in feltro di 14mm se non sbaglio sughero con carta ai lati di 4mm 36gr di piombo chiusa su dischetto con orlo tondo a 63,8mm.
 
Ne ho fatte alcune proprio come mi ha consigliato lei, e per questo chiedevo la carica della mygra beccaccia, per provare qualcosa con 34 grammi. Grazie mille per aver risposto :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto