bulldog io ne ho uno uguale a quello tuo del 73 praticamente,[spocht_2.gif] una macchina da guerra.
 
a me è successo una cosa molto simile con un falconet.
me lo hanno donato dopo tanti anni di inutilizzo.
il mi era un bigrillo.
lo porto a caccia e nell esplodere il primo colpo mi partono entrambi.
mai piu ripresentato il problema
 
(Untitled)

grazie a tutti per le risposte,settimana prossima lo porto sicuro dall'armiere a mettere a posto!ma la mia curiosita sul sistema di sparo dell'alcione qualcuno la conosce? è normale che con i salvapeecussori in canna l'otturatore scatti ogni volta che premo il grilletto senza dare un colpo nel calcio per simulare il contraccolpo della cartuccia?
 

bulldog83

Utente Registrato
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buonasera a tutti,sono un felice possessore di un Franchi Alcione dell'86 con canne da 68 4/2 stelle comprato usato alcuni anni fa,ho sempre sparato senza problemi tutti i tipi di cartucce,sabato l'ho utilizzato dopo un po' di tempo per andare a anatre dal capanno e mi si è presentato un problema,sparata la prima cartuccia, al momento di tirare il grilletto per la seconda, questo era veramente duro, facendo forza è esploso anche il secondo colpo perdendo però l'attimo giusto....
Alla seconda occasione di sparo il problema si è ripresentato, qualcuno ha avuto un problema simile con un fucile come il mio?
Poi honun dubbio,il sistema dell'alcione è di tipo inerziale?io quando metto in canna i salvapercussori e premo il grilletto gli otturatori scattano uno dopo l'altro senza bisogno del colpo sul calcio come ad esempio i beretta.
Il fucile è un monogrillo con selettore sul grilletto.
Grazie a tutti!
 
Buonasera a tutti,sono un felice possessore di un Franchi Alcione dell'86 con canne da 68 4/2 stelle comprato usato alcuni anni fa,ho sempre sparato senza problemi tutti i tipi di cartucce,sabato l'ho utilizzato dopo un po' di tempo per andare a anatre dal capanno e mi si è presentato un problema,sparata la prima cartuccia, al momento di tirare il grilletto per la seconda, questo era veramente duro, facendo forza è esploso anche il secondo colpo perdendo però l'attimo giusto....
Alla seconda occasione di sparo il problema si è ripresentato, qualcuno ha avuto un problema simile con un fucile come il mio?
Poi honun dubbio,il sistema dell'alcione è di tipo inerziale?io quando metto in canna i salvapercussori e premo il grilletto gli otturatori scattano uno dopo l'altro senza bisogno del colpo sul calcio come ad esempio i beretta.
Il fucile è un monogrillo con selettore sul grilletto.
Grazie a tutti!

Portalo dall'armiere e fagli sostituire le molle scatto dei grilletti, vedrai che hai risolto il problema
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto