Daniele Divi

Utente Registrato
Registrato
27 Agosto 2019
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Località
Nepi
Buonasera a tutti
Oggi ho fatto l’esame e l’ho passato e ora sono troppo euforico perche sinceramente vorrei andare a caccia.
Mi piacerebbe sapere pero voi con quale cartucce vi trovate bene per le tipologie di caccia.
Ho due doppiette e un sovrapposto cal. 12
 
Oggi in questura mi hanno detto che in un mese riescono a darmelo. Per quello non è un problema 😉
 
Bene..la tua domanda scatenerà l'inferno in terra. Ma un consiglio te lo voglio dare cmq...non farti pippe mentali , i 5000 tipi di cartucce in commercio sono studiate apposta per farti spendere soldi inutilmente. Mira dritto (non come me) e vedi che cadono. In bocca al lupo cacciatore.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Complimenti !! Per le cartucce fatti consigliare dai tuoi futuri compagni. Il mio unico consiglio è quello di non cercare tante varianti, oggi in commercio ci sono ottimi caricamenti sempre validi, ma più valido sarà l'esperienza che aquisirai nel tuo futuro di uomo dei boschi.
 
Sisi l’automatico già è in programma ma essendo la mia prima stagione volevo procedere con quelli che avevo e golevo essere sicuro su che cartucce erano le migliori da usare 😊
 
Volevo anche provare il sovrapposto che a me non dispiace ahahah comunque mi consigliate di non superare 30/36 di grammatura?
 
Buonasera a tutti
Oggi ho fatto l’esame e l’ho passato e ora sono troppo euforico perche sinceramente vorrei andare a caccia.
Mi piacerebbe sapere pero voi con quale cartucce vi trovate bene per le tipologie di caccia.
Ho due doppiette e un sovrapposto cal. 12

bhe, auguri per l'abilitazione - avessi trovato me in commissione avresti avuto tempi duri :D
E condoglianze per il vespaio che stai per sollevare.

Spara le cartucce di piombo a grammatura adatta al selvatico, spara strozzatura, canna e contenitore adatti alla distanza a cui spari...e tira dritto.
E soprattutto, cogli l'anticipo giusto.

Il resto, vanno bene tutte le cartucce commerciali.
 
Io ti do un consiglio diverso, il primo anno di caccia è un po strano, si passa dall'euforia di uscire continuamente alla delusione per gli abbattimenti sbagliati, è un anno dove si vuole fare tutto, ma poi fondamentalmente non si fa nulla, tranne conoscere qualche posto, vedilo piu come un'anno di formazione o di apprendistato, di conseguenza io ti consiglierei di non spendere tantissimi soldi acquistando cartucce blasonate, compra delle cartucce buone dal costo contenuto, possibilmente con borra bior che offre una rosata piu larga in modo da correggere qualche errore di mira, vai sui canonici 32-33 gr e piombo adeguato alla selvaggina che andrai ad insidiare, cerca di sparare sempre entro i 25 metri in modo da prendere confidenza col fucile e conoscerlo, capire gli anticipi...butterai tanto piombo all'aria ma non demoralizzarti mai, ci siamo passati tutti..i primi anni si fanno tanti fossi. Cerca piu che altro, di apprendere le tecniche e i segreti da chi ti farà da mentore, impegnati nel rubare con gli occhi ciò che fanno gli altri e poi mettilo in pratica, ti faccio un grande IBAL, spara dritto e sempre a tiro!
 
Suppongo che hai già provato i fucili e tutti e tre ti vanno bene alla spalla. Se non lo hai fatto fallo, altrimenti non esiste cartuccia che possa soddisfarti. Per "spegnere" un selvatico servono 5 pallini, li trovi in qualsiasi cartuccia di qualsiasi grammatura. La cosa importante è scegliere il diametro del pallino.
 
Penso che per quando ho la licenza le prime volte molto probabilmente andró a cinghiali conoscendo il tipo di caccia del gruppo
 
Penso che per quando ho la licenza le prime volte molto probabilmente andró a cinghiali conoscendo il tipo di caccia del gruppo

al cinghiale non impari a tirare alla penna [banghead.gif]
qui sei su Migratoria!
​​​​​Vai di tordi e palombe che è periodo.

piombo 9/10 ai tordi 32g e piombo 5 36g ai colombi, rigorosamente col contenitore così se cogli cogli, se padelli padelli. senza barare da vicino fra bior e feltri
 
Non ho detto che non vado peró conoscendo con chi vado a caccia loro per il primo mese di apertura si concentrano molto di piu su cinghiale
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto