Re: Problema palle brenneke cal.20

Salve ragazzi.. grazie per le risposte... io ho pensato, senza utilizzare borre in plastica, di aggiungere 5ctg di polvere in più e quindi arrivare a 1,60g, couvette borra feltro da 12mm e palla brenneke e chiusura.... cosa ne pensate?? può andare?
 
Re: Problema palle brenneke cal.20

killer92 ha scritto:
Salve a tutti...
ieri mi hanno regalato 10 palle brenneke classic del calibro 20 (24,5 gr) e oltre alle palle mi hanno dato le couvette in plastica e mi hanno consigliato questa carica:
Bossolo Nsi 70mm t.3 appa.686
tecna 1,55g
couvette+palla incomporata con una borra in feltro
e chiusura tonda... e il problema sta proprio in questo... lo spazio tra palla e la fine del bossolo è di quasi 2,3cm...!!! come devo fare x aumentare l'altezza della palla??? e quanto deve essere l'altezza della cartuccia finita?

La dose è quella ed è molto efficace nel caricamento delle cartucce a palla con la Tecna (puoi arrivare anche ad 1,60 senza problemi)
Per quanto riguarda il tuo quesito ti posso consigliare di lasciar perdere la couvette (coppetta) perchè ti realizza un'altezza troppo bassa per cui puoi utilizzre una normalissima borra in plastica cal. 20 (Gualandi o B&P) alla quale togliere completamente i petali in modo da ottenere solo un piano di appoggio per la tua Brenneke. Tieni presente che comunque sia l'orlo tondo per la chiusura di palle (comunque siano) impegna sempre molto bossolo in più di una normalissima tonda per cariche a pallini......se ti capita puoi constatere in una Gualandi ecc. quanto bossolo viene impegnato.
Altra soluzione può essere quella di utilizzare un bossolo di 67 diminuendo di 5 ctg. la polvere (1,50) anche se poi non è che guadagni un granchè !!!!
Credo che la soluzione di utilizzare una borra in plastica senza alette (dopo averne scelto l'altezza più opportuna) sul quale appoggiare la palla comprensiva di borra avitata, sia la soluzione migliore
 

killer92

Utente Registrato
Messaggi
1,339
Punteggio reazioni
8
Punti
36
Salve a tutti...
ieri mi hanno regalato 10 palle brenneke classic del calibro 20 (24,5 gr) e oltre alle palle mi hanno dato le couvette in plastica e mi hanno consigliato questa carica:
Bossolo Nsi 70mm t.3 appa.686
tecna 1,55g
couvette+palla incomporata con una borra in feltro
e chiusura tonda... e il problema sta proprio in questo... lo spazio tra palla e la fine del bossolo è di quasi 2,3cm...!!! come devo fare x aumentare l'altezza della palla??? e quanto deve essere l'altezza della cartuccia finita?
 
Re: Problema palle brenneke cal.20

Per la chiusura della palla sono normali 15/16 mm di bossolo libero. Il sistema uttilizzato da Tony va benissimo, ma sarebbe utile trovare borre molto più rigide delle gualandi o delle z2m, come ad esempio le borre GT. In alternativa, couvette e borra in feltro diana e sopra la brenneke.

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto