Johnx

Utente Registrato
Messaggi
929
Punteggio reazioni
123
Punti
43
Salve a tutti ho acquistato un al 48 cal20...Il fucile funziona perfettamente ma ho notato un difetto, camerando la cartuccia e facendo scattare l otturatore il fucile mi segna leggermente la capsula..Mi è stato detto che poteva essere rotta la molla percussore (facendo scattare l otturatore ,appena andava in battuta il percussore avanzava un pó e segnava la capsula).Bene la molla era integra, non ho perso tempo ho cambiato la molla con una nuova di zecca ..Il problema è meno evidente ma sempre presente..Andando più a fondo della questione ho scoperto che il problema è stato affrontato anche in america..Un forum americano qualcuno affermava che il fucile chiudendo l otturatore aveva sparato da solo...E un utente aveva scritto molti al48 hanno questo problema..Ecco io chiedo a voi qualcuno ha notato questa cosa? Avete mai camerato la cartuccia e mandato in battuta l'otturatore? Ovviamente anche le cartucce incamerate durante il normale ciclo di riarmo vengono segnate...Mi rivolgo a tutti gli utilizzatori di questo fucile fate delle prove in sicurezza e poi fatemi sapere...

Anche cal 28 non solo nel 20 e forse 12

86530161d5775f4d1a196b6939f2cf7e.jpg


Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
 
E ora che fai gli dai una sfrullinata?
Magari con la lima piano piano e misurando, alla peggio quando il danno è fatto si compra il nuovo (sperando che è in quota ahah)... Comunque non è un problema di poco conto, come ho detto in america alcuni fucili hanno sparato da soli in chiusura e anche qui ho sentito di qualcuno..al inizio uno pensa cacchio ho toccato il grilletto? Il cane sarà partito? Nono il gruppo scatto franchi funziona bene (hanno fatto prove con i martelli per vedere se scattava cane i colleghi americani )..Io sono arrivato alla conclusione ,molla debole misura 1.3cm con spire di 0.38 (se non ricordo male) percussori un pelo lunghi.Perchè se la molla era + forte il percussore non avanzava per l inerzia della chiusura!!!!

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
 
Dovresti limare 1mm e rientrare nei canonici 7,2 cm circa. E magari arrotondando la punta come in forma originale. Scendi un po' alla volta magari usando un bossolo vuoto già sparato mettendo un francobollo di foglio sottile in corrispondenza dell'innesco, per vedere se marca, tutto nella massima sicurezza.
 
Io johnx è la prima volta che sento quello che dici usando al 48 da sempre sia 12 che 28, io avrei detto il percussore rotto ma se ai già cambiato la molla lo dovresti aver visto, è chiaro che quando carico la Cartuccia in canna con il carrello aperto metto la munizione dalla finestra e premo il pulsante di sgancio e la Cartuccia non si è mai segnata, sicuramente ai un problema, non è sicuramente un difetto, un buon armaiolo lo risolverà alla grande e con poca spesa!!
 
Ciao Colombaccio, come ho gia detto a Giovanni Johnx in privato io non escluderei una partita di percussori fuori quotacioe' un pochino lungo.
Visto che tu hai il 28 e il percussore dovrebbe essere uguale al 20 faresti la cortesia di misurarlo di calibro e ci togliamo questo dubbio? Grazie
Bruno.
 
Quoto con quanto detto da brullo! Prova a misurare la lunghezza del percussore con il calibro, una piccola differenza di millesimi di millimetro corrisponde un cattiva corsa del percussore, dovuto all'effetto inerziale, al momento della chiusura del gruppo otturatore.
Se così, risolverai con una lima per acciaio, riducendo quel minimo di eccesso in più di lunghezza del percussore che provoca l'urto accidentale sull'innesco.
Tutto questo va fatto in totale sicurezza, magari con l'aiuto di personale qualificato e esperto in materia. Anche io sono in possesso di un 48al in cal.20 e non mi risulta questo problema.
Saluti
 
Quoto con quanto detto da brullo! Prova a misurare la lunghezza del percussore con il calibro, una piccola differenza di millesimi di millimetro corrisponde un cattiva corsa del percussore, dovuto all'effetto inerziale, al momento della chiusura del gruppo otturatore.
Se così, risolverai con una lima per acciaio, riducendo quel minimo di eccesso in più di lunghezza del percussore che provoca l'urto accidentale sull'innesco.
Tutto questo va fatto in totale sicurezza, magari con l'aiuto di personale qualificato e esperto in materia. Anche io sono in possesso di un 48al in cal.20 e non mi risulta questo problema.
Saluti
Bè ho misurato il percussore ma non so quanto misura un altro percussore...Quindi magari qualcuno potrebbe farlo e dirmi il suo percussore quanto misura..Scusate il gioco di parole :)

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto