Allora ragazzi ho scaldato con l'accendino un cacciavite a taglio piccolo di precisione di quelli per orologi poi l'ho appoggiato sul pezzo e con un martelletto ho fatto un taglio.
Ho aspettato che si raffreddasse la plastica e poi con le pinze ho preso il cacciavite e piano piano ho svitato finché non è uscito il pezzo rotto dentro.
Se potesse servire a qualcuno io ho fatto così comunque grazie a tutti per l'attenzione.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

rodienri77

Utente Registrato
Messaggi
143
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Ragazzi mi si è spezzato il mirino ed è rimasto dentro il foro filettato di una boccola di ottone che mi avevano fatto per adattare i mirini filettati avete consigli per riuscire a estrarre il pezzo?
a60546546bce436afed1c73389b35384.jpg


Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi mi si è spezzato il mirino ed è rimasto dentro il foro filettato di una boccola di ottone che mi avevano fatto per adattare i mirini filettati avete consigli per riuscire a estrarre il pezzo?
a60546546bce436afed1c73389b35384.jpg


Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Dovresti mettere in morsa la canna con degli stracci in modo da non rovinare o schiacciare la canna.
O fai un piccolo foro a lato in modo tale che dopo inserisci il punzone e battendo con un martello lo cerchi di svitare ma non risulta semplice.
Altrimenti dovresti provare a battere un cacciavite a taglio piccolo in modo tale da provare a fare un taglio in modo poi da sfilarlo...
Metti svitol prima di fare questa operazione.
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi mi si è spezzato il mirino ed è rimasto dentro il foro filettato di una boccola di ottone che mi avevano fatto per adattare i mirini filettati avete consigli per riuscire a estrarre il pezzo?
a60546546bce436afed1c73389b35384.jpg


Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Dovresti mettere in morsa la canna con degli stracci in modo da non rovinare o schiacciare la canna.
O fai un piccolo foro a lato in modo tale che dopo inserisci il punzone e battendo con un martello lo cerchi di svitare ma non risulta semplice.
Altrimenti dovresti provare a battere un cacciavite a taglio piccolo in modo tale da provare a fare un taglio in modo poi da sfilarlo...
Metti svitol prima di fare questa operazione.
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Qualcuno dice di scaldare la plastica poi avvitarci una vite piccola aspettare che si raffreddi e svitare ma non so se potrebbe funzionare

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
prova con un buon tornitore,foro poi con un toglifiletti sinistro lo sviti, con gli attrezzi giusti è semplice
 
Basta un bravo attrezzista/mecanico...
Forse ti conviene attaccarne uno con la colla o fare un'altro foro...
 
Pensa che anni fa persi il mirino una mattina di forte passo di tordi. Sparai come nulla fosse successo, tanto che per un attimo pensai di nemmeno rimetterlo.
Poi si.. l'ho rimesso :)
 
Anche io l'altra mattina stessa cosa era solo per non avere il buco vuoto sulla bindella.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto