stefanor

Utente Registrato
Messaggi
260
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Buongiorno cortesemente vorrei un consiglio da chi ha già avuto esperienze in merito, dovrei vendere un fucile ad una persona che è interessata al mio fucile, io fino ad ora ho venduto sempre tramite armeria che si è occupata di tutto, ma questa volta dovrei fare la vendita tra privati. Cosa dovrei fare oltre a compilare la dichiarazione di cessione armi tra privati e la denuncia ai carabinieri che ho venduto per "scaricare" il fucile? non vorrei avere problemi con queste cose delicate e non avevndo mai fatto questo tipo di vendita vorrei da voi un consiglio... grazie mille.
 
È più semplice di quanto credi, andate entrambi al commissariato/questura con porto d'armi e dichiare e fate la cessione ( non vendita 😉)

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Dichiarazione di cessione tra privati, ed entro le 72 ore vai in questura o stazione dei Carabinieri dove hai le armi denunciate per effettuare lo scarico. Oltre a ciò è buona regola che il cedente alleghi una fotocopia fronte retro del porto d' armi dell' acquirente in regola con il rinnovo, alcune regioni richiedono anche la fotocopia dei versamenti..., e l' acquirente alleghi una fotocopia della denuncia armi del cedente. Sembrano banalità ma non lo sono, così chi acquista sa cosa acquista e chi cede sa a chi cede, e così faciliti anche il personale delle forze dell' ordine ad espletare il passaggio. Ciao
 
Alla denuncia di cessione va allegata anche la denuncia dell'arma.
 
Io avevo allegato fotocopia del porto d'armi e fotocopia del documento d'identità del mio amico a cui ho dato il fucile..oltre al modulo di cessione dell arma compilato con i dati di entrambe..e poi dai tutto ai carabinieri..compreso la tua denuncia delle armi da cui dovranno togliere quella che non hai più ...lo stesso dovrà fare quello a cui vendi il fucile..è abbastanza semplice
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto