Re: beretta 686 silver pigeon s

mariohl ha scritto:
ciao sardu e ' un bel fucile io l'ho in 20 maneggevole va in mira subito e superiore agli altri della sua categoria l'acciaio non e ' a livello dei beretta di una volta ma e' un ottimo fucile vedrai sui tordi
ciao mariohl nn vedo l ora che sia la stagione dei tordi per poterlo testare nella mia caccia preferita!!!!! spero che mi soddisfi!
 
Re: beretta 686 silver pigeon s

italico ha scritto:
bravo le canne da 71 sono le piu' versatili a mio dire attento con le corazzate spinte il sovrapposto ha un rinculo maggiore
ciao italico a colombacci ho la mia cartuccia del cuore [lol.gif] la nobel sport percorso caccia!!!!!!tranne qualche volta che sparo corazzate a t5 rc jk6 oppure le cartucce della nobel dedicate. credo che comunque il rinculo sia gestibile
 
Re: beretta 686 silver pigeon s

Ciao,il fucile è bello e funzionale,il prezzo è buono e come strozzatori e lunghezza canne ci siamo,io ho lo stesso fucile in versione canne da 66 cm,e devo dire che lo uso per la stanziale,o per quelle situazioni alla migratoria dove il terzo colpo non fa differenza(tiri di stoccata a 15-20 mt),chiaro che se spari ai tordi tanto,ma tanto...Devi solo valutare se non ti convenga tenere un automatico,decisamente più funzionale col terzo colpo,anche se verrano fuori poi i maestri che dicono che il carniere si fa con un colpo e menate varie....
 
Re: beretta 686 silver pigeon s

giammi92 il fucile è bellissimo! mi e subito caduto l occhio appena entrato in armeria.
credo che sia un fucile piu che valido!intanto e stato gia bloccato ;) non vorrei che qualcuno lo portasse via al mio posto!
 
Re: beretta 686 silver pigeon s

Ted ha scritto:
,anche se verrano fuori poi i maestri che dicono che il carniere si fa con un colpo e menate varie....

Beh e' cosi! Per qualcuno il terzo colpo e' utile perche' fa un po' piu' di padelle.
Se sei un cecchino il terzo colpo ti potrebbe servire per far piu' carniere ma in realta', stando alla legge, mi sembra che non si possano prevelare tutti questi tordi....almeno non ovunque!
 
Re: beretta 686 silver pigeon s

bravo hai fatto bene...poi se ti posso dare un consiglio secondo me una volta provato un sovrapposto (e che sovrapposto!) l'automatico nn lo prendi piu.... il fucile è 12 o 20??? se 20 meglio ancoraaaa
 
Re: beretta 686 silver pigeon s

71 la canna per me sarebbe troppo lunga...prediligo piu le canne corte anche per i colombacci... il fucile ci guadagna molto in manegevolezza
 
Re: beretta 686 silver pigeon s

Giammi92 ha scritto:
Flagg ha scritto:
Giammi92 ha scritto:
Flagg.... io ho detto che secondo me il rinculo si sente dai 40 in poi ma nn ne ho mai sparate cartucce cosi... poi io uso il 20 quindi piu di 32 grammi nn sparo...
Forse mi sono espresso male: con 40 grammi il rinculo non solo si sente ma e' una bella mazzata!
Gia' una cartuccia da 36 grammi ad alte prestazioni si sente forte e chiaro....
Alla fine non e' conveniente tirare 40 grammi al posto di 36 perche' il vantaggio balistico e' modesto, soprattutto non e' proporzionato all'aumento di rinculo (almeno il 25% in piu'). Poi ognuno ha la sua soglia del dolore... [42]

Ciao

ti quoto prfettamente su questo.... stiami dicendo la stessa cosa ma con parole diverse....
dai ragazzi!!!!!! stesso concetto espresso in modo diverso!!!!!!!!
 
Re: beretta 686 silver pigeon s

ciao sardu e ' un bel fucile io l'ho in 20 maneggevole va in mira subito e superiore agli altri della sua categoria l'acciaio non e ' a livello dei beretta di una volta ma e' un ottimo fucile vedrai sui tordi
 
Re: beretta 686 silver pigeon s

Ted ha scritto:
sardu89 ha scritto:
Ted ha scritto:
Il fucile rende al meglio entro i 36 grammi,nel senso che oltrepassare questa carica è possibile,ma farlo sempre e tanto non è il suo range di utilizzo....In un fucile del genere è molto importante scegliere una cartuccia per la prima canna che non impenni troppo,nel caso tu debba doppiare il colpo,quindi per i tordi ti consiglio una buona 32 gr per la prima canna,34 -36 per la seconda.Per la stanziale una 33-34 per la prima e a salire per la seconda dai 36 in su,stesso discorso per i colombi....Calcola che poi dipende anche da quanto spari in un giorno(per la migratoria),dalla stagione (col freddo puoi salire di grammi) e dal tipo di cartucce(la grammatura in senso assoluto vuol dire poco infatti,ci sono 34 grammi di una marca che picchiano come una corazzata da 36 di un'altra marca).Ciò non vuol dire che poi non puoi salire di un paio di grammi in prima canna rispetto a quello che ho citato,io stesso lo faccio,ho sparato anche 38 gr di prima ai colombi con eccelenti risultati.Inoltre quando si spara d'imbracciatura,e si è emozionati,il rinculo poi si sente meno,non è come sparare da fermo alla placca,però tieni sempre in mente che rispetto all'automatico scalcia un po' di più,e sta a te sentire quando diventa difficile riallineare il fucile sulla seconda canna,quello è l'inconveniente da limitare il più possibile su un basculante.Cerca di montare sul fucile un buon calciolo ventilato.
grazie mille ted del consiglio cerchero di seguirlo
a colombacci sparo sempre le percorso caccia della nobel sport e qualche volta le corazzate jk6 dell RC
a tordi invece sparo unicamente RC 32 grammi con le quali mi trovo veramente bene!


Ottime le percorso,le tiro anch'io soprattuto col pb 8 per tordi al limite,per i quali ti consiglio di provarle in inverno,come seconda canna magari....Per i colombi prova anche le supercaccia nobel 38 gr e le B&P winter 38 gr,e il tuo sovrapposto vedi come rende anche al limite dei tiri,senza scomodare baby magnum da 40 e oltre che diventerebbero un pò pesantine da reggere sul 686 (prima di questo avevo il Beretta 680 skeet che pesava molto di più,e la differenza di rinculo passando al 686 più leggero,l'ho sentita a caccia)......
Sono pienamente d'accordo, ma come mai quasi tutti i nuovi sovrapposti li fanno camerati 76 anche se non sono bancati per sparare l'acciaio?
Se 40 sono tanti 56 [sconvolto.gif]
 
Re: beretta 686 silver pigeon s

Flagg ha scritto:
Ted ha scritto:
,anche se verrano fuori poi i maestri che dicono che il carniere si fa con un colpo e menate varie....

Beh e' cosi! Per qualcuno il terzo colpo e' utile perche' fa un po' piu' di padelle.
Se sei un cecchino il terzo colpo ti potrebbe servire per far piu' carniere ma in realta', stando alla legge, mi sembra che non si possano prevelare tutti questi tordi....almeno non ovunque!
mi hai anticipato...quindi ti quoto.....
sono 20 i tordi che puoi abbattere....fatelo come vi pare ma tanto sempre 20 sono.
passare dal cal 12 crio canna 65 a sovrapposto 687 cal 20 canne 67 non mi ha fatto mai perdere l'obbiettivo.....di certo non è la terza botta che ti fa fare costantemente buoni carnieri.
quello che ti fa riempire la cacciatora è il manico....io non l'ho ma non mi lamento....ed i 20 tordi a casa li porto spesso sia con l'automatico che con il sovrapposto....
è varo anche che i tordi li caccio in posti dove il tiro massimo è 10-15mt raramente i 20mt capirete bene che parlare di terza botta è ridicolo, molte volte non si fa in tempo nemmeno a doppiarlo il tiro pensa a tirarne tre !!!!
nel caso in cui hai lo spazio di sparare tutte e tre le botte non ne vedo comunque l'utilità, perchè si presuppongono tiri comodi e di ampio raggio di azione e che quindi possono essere sicuramente meno soggetti a padelle e quindi 3 cartucce difficilmente servono......
forse a storni su giochi....possono essere sicuramente utili per le punte che arrivano...ma...il gioco finisce subito perchè sempre 20 ne puoi prendere.......
in pratica 'sta terza botta a che serve ????
la terza botta la lascio volentieri per un po' di eleganza in più....
 
Re: beretta 686 silver pigeon s

penso che dai 40 grammi in su un pò di rinculo si cominci a sentrie...certo se poi il clima è inadatto alla tua cartuccia anche una 24 grammi puo scalciare...
 
Re: beretta 686 silver pigeon s

40 grammi???? [sconvolto.gif] Ma compratevi un semiauto allora!
Per me sono esagerati. Conosco qualcuno che li tira ma trattasi di tirare una cartuccia in condizioni estreme (freddo siderale...). Alla fine non fa poi tanto meglio di un'ottima 36g. La differenza e' veramente poca. Poi ognuno e' libero di farsi del male! [up.gif]
Per me vanno bene 28-32 grammi se si spara un buon numero di cartucce e 33-36 solo quando serve veramente.

Ciao
 
Re: beretta 686 silver pigeon s

Ciao, questa è il mio parere, sono sostanzialmente due fucili diversi, nella sostanza e nella forma e non sono paragonabili. Potresti non trovarti con il sovrapposto,supratutto per calcio se non e della tua misura, offre il vantaggio delle strozzature diverse particolare non trascurabile, ma il peso puo essere maggiore dell'automatico può pesare attorno ai (3200/3300), il fatto che hai solo due colpi lo sai tu se per te può essere un svantaggio. Io ne posseggo uno Beretta 687 SP III calcio su misura all'inglese, 67 canna cal 12. per me, e ripeto per me fucile fantastico, vado a fagiani stozzature ****e** stelle fisse. Un altro fattore da considerare, un fucile Beretta lo vendi sempre se ti stanchi gli altri fatica o realizzi poco, gia fatte ste esperienze, almeno che non siano di marche blasonate...
Concludo dicendo che un fucile ti deve AFFASCINARE SEDURRE come una bella donna , così quando farai qualche padella lo perdonarai pensando che ne valsa la pena solo averlo portato con te quella mattina... Un saluto da Silvino
 
Re: beretta 686 silver pigeon s

Flagg.... io ho detto che secondo me il rinculo si sente dai 40 in poi ma nn ne ho mai sparate cartucce cosi... poi io uso il 20 quindi piu di 32 grammi nn sparo...
 

sardu89

Utente Registrato
Messaggi
74
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve a tutti ho deciso di cambiare fucile. mi sono recato in armeria per vedere cosa c era disponibile! mi sono innamorato di un bellissimo beretta 686 silver pigeon s! il mio m2 comfortech cami mi e stato valutato 1000 euro e questo mi viene solo 800 euro.
all occhio e veramente bello legni con nervature bascula incisa, sale alla spalla che e una bellezza.. voi cosa ne pensate???meglio un automatico o un sovrapposto? io sparo principalmente migratoria e stanziale quale pernice! poi molto i tordi!!!!
un saluto e un abbraccio dalla sardegna! [lol.gif]
 
Re: beretta 686 silver pigeon s

Giammi92 ha scritto:
bravo hai fatto bene...poi se ti posso dare un consiglio secondo me una volta provato un sovrapposto (e che sovrapposto!) l'automatico nn lo prendi piu.... il fucile è 12 o 20??? se 20 meglio ancoraaaa

Quoto! Sovrapposto [lol.gif]
 
Re: beretta 686 silver pigeon s

Flagg ha scritto:
Ted ha scritto:
,anche se verrano fuori poi i maestri che dicono che il carniere si fa con un colpo e menate varie....

Beh e' cosi! Per qualcuno il terzo colpo e' utile perche' fa un po' piu' di padelle.
Se sei un cecchino il terzo colpo ti potrebbe servire per far piu' carniere ma in realta', stando alla legge, mi sembra che non si possano prevelare tutti questi tordi....almeno non ovunque!



Le padelle si fanno tutti,e lasciare in aria feriti non è giusto,voglio vedere come fai se ne prendi uno di seconda e lo ferisci soltanto,secondo te per quale motivo la gente va a colombi col semiauto?E poi mica sempre uno ha la fortuna di cacciare in posti dove ha tempo per sparare solo un colpo,mi fa ridere sentire che il terzo colpo ci vuole per prelevare da 20 tordi in su,perchè i primi 20 li spengete tutti di prima?Ma nemmeno se vi vedo ;)

PS O forse dove cacciate voi cen'è talmente tanti che ci si può andare anche col tronchino e ritenersi contenti,nella mia Maremma così non è,sorry....
 
Re: beretta 686 silver pigeon s

Dipenda dalla ditta.
Tutti i beretta sia da tiro che da caccia usciranno con la camera da 76 finite le scorte di canne in magazzino_Oggi con i tempi che corrono non si tengono più linee diversificate sai così si abbassano i costi.
Alcune piccole case come la rizzini ti fà ancora scegliere sia la camera 70 o 76 sia la punzonatura con la prova forzata per i pallini d'acciaio.
Però è scontato che se prendo un sovrapposto non lo prendo per andarci ad anatre e magari tirare una 50 grammi no toxic.
Se devo fare questo tipo di caccia prendo un automatico camerato 76 o 89
Io per esempio ho preso l'artemis cal12 rizzini e non ho fatto la prova per l'acciaio perchè l'ho preso per la migratoria,già se esco a colombi e da me so che passano a 40 metri prendo il maxus con una 42 grammi.
Ciao
 
Re: beretta 686 silver pigeon s

Ted ha scritto:
Il fucile rende al meglio entro i 36 grammi,nel senso che oltrepassare questa carica è possibile,ma farlo sempre e tanto non è il suo range di utilizzo....In un fucile del genere è molto importante scegliere una cartuccia per la prima canna che non impenni troppo,nel caso tu debba doppiare il colpo,quindi per i tordi ti consiglio una buona 32 gr per la prima canna,34 -36 per la seconda.Per la stanziale una 33-34 per la prima e a salire per la seconda dai 36 in su,stesso discorso per i colombi....Calcola che poi dipende anche da quanto spari in un giorno(per la migratoria),dalla stagione (col freddo puoi salire di grammi) e dal tipo di cartucce(la grammatura in senso assoluto vuol dire poco infatti,ci sono 34 grammi di una marca che picchiano come una corazzata da 36 di un'altra marca).Ciò non vuol dire che poi non puoi salire di un paio di grammi in prima canna rispetto a quello che ho citato,io stesso lo faccio,ho sparato anche 38 gr di prima ai colombi con eccelenti risultati.Inoltre quando si spara d'imbracciatura,e si è emozionati,il rinculo poi si sente meno,non è come sparare da fermo alla placca,però tieni sempre in mente che rispetto all'automatico scalcia un po' di più,e sta a te sentire quando diventa difficile riallineare il fucile sulla seconda canna,quello è l'inconveniente da limitare il più possibile su un basculante.Cerca di montare sul fucile un buon calciolo ventilato.
grazie mille ted del consiglio cerchero di seguirlo
a colombacci sparo sempre le percorso caccia della nobel sport e qualche volta le corazzate jk6 dell RC
a tordi invece sparo unicamente RC 32 grammi con le quali mi trovo veramente bene!
 
Re: beretta 686 silver pigeon s

Giammi92 ha scritto:
Flagg.... io ho detto che secondo me il rinculo si sente dai 40 in poi ma nn ne ho mai sparate cartucce cosi... poi io uso il 20 quindi piu di 32 grammi nn sparo...
Forse mi sono espresso male: con 40 grammi il rinculo non solo si sente ma e' una bella mazzata!
Gia' una cartuccia da 36 grammi ad alte prestazioni si sente forte e chiaro....
Alla fine non e' conveniente tirare 40 grammi al posto di 36 perche' il vantaggio balistico e' modesto, soprattutto non e' proporzionato all'aumento di rinculo (almeno il 25% in piu'). Poi ognuno ha la sua soglia del dolore... [42]

Ciao
 
Re: beretta 686 silver pigeon s

il beretta 686 è il fucile da caccia per antonomasia.....un arma equilibrata e perfetta....poi è un beretta...non te ne pentirai!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto