Re: Cartucce armeria Danesi ( Bibbiena AR)

NN compro cartucce caricate,ma posso confermare che Franco,titolare dell'armeria,e' una persona seria e corretta nonche',un ottimo caricatore!!!
Producono ottimi cartucce
 
Re: Cartucce armeria Danesi ( Bibbiena AR)

Nel 12 32gr sicuramente ti consiglio sempre le Gp che sono fantastiche, 34gr DR2 e DR2 bior con s4, F2, 36gr Jk6 ed F2 vanno benissimo, 38gr ci sono le Dr38 molto buone, 42gr le Asso che sono fantastiche.
Fa anche le DR 48 in bossolo di 70mm che non sono male mentre medio buone sono le magnum Dr50 e DR54!
 
Qualcuno c'è andato recentemente???vorrei andare a comprare un po di robetta per tordi e colombi ..(io è da un po che non ci torno)...qualche novità per il cal.20???
 
Re: Cartucce armeria Danesi ( Bibbiena AR)

M'ha risposta l'Armeria Danesi loro mi consigliano per tutta la stagione come casrtuccia costante la stemma tipo 2 33 grammi sia bior che nomale per il calibro 12 , mentre per il calibro 20 mi consigliano la special tordo tipo3 con piombo misto 10-9 e i prezzi mi sembrano molto validi.
Le avete provate queste cartucce?
 

Brandano

Utente Registrato
Messaggi
1,362
Punteggio reazioni
1
Punti
36
Buongiorno , ieri sera per scupoli mi sono messo alla ricerca di cartucce caricate da armerie Toscane ed ho trovato quasta armeria la quale carica in proprio , ho notato che ha un'ampia gamma di cartucce per la migratoria e m'incuriosisce molto.
Vorrei sapere ce qualcuno di voi le usa , le ha usate o cosa ha sentito dire su queste cartucce.
Grazie a tutti.
 
L'armeria dove mi servo io a Montecatini commercializza da quest'anno le sub-sund da capanno per i calibri 36 (21 gr. pb10) e 28 (29 gr.pb10)...non ricordo il nome commerciale specifico..

Un amico le ha provate in placca al TAV e me ne ha parlato molto bene...sia come rumore che distribuzione della rosata, proverò a prenderle....

Un saluto

Sandro
 
è vero le jk6 sono ottime entrambe....però da estimatore delle polveri B&P sarei interessato alla GP però non so se le fa bior e F2 per i tordi con contenitore....32 gr pb 5 per i colombi(sul sito però mette max pb 6) con la tecna.
 
Re: Cartucce armeria Danesi ( Bibbiena AR)

Provate entrambe, la prima è caricata con S4, la seconda o con s4 o con F2, vanno bene ma io preferisco quelle che ti ho consigliato prima!
 
Re: Cartucce armeria Danesi ( Bibbiena AR)

Io ho sparato molte DL 46 e DR 50 magnum (tutte caricate can la tecna ) e qualche DF 54 magnum caricate con sp8 .
Sono tutte molto valide così come le Asso 42 e le Jks e Mb 36 grammi.
Ho anche provato la dispersante 35 gr allo spollo ai tordi, sorprendente!!
 
Re: Cartucce armeria Danesi ( Bibbiena AR)

Qualche anno fa un amico fiorentino che ogni tanto caccia con me,proprio da Danesi aveva preso delle cartucce 34gr con piombo mischiato 7-8....il bossolo mi sembra fosse rosso...lui ne parlava molto bene anche a livello di prezzi.
 
Re: Cartucce armeria Danesi ( Bibbiena AR)

ottime cartucce almeno per il 20..anche per il 12...io però per vicinanza preferisco andare in altri posti altrettanto validi....cmq ho ancora un po di loro cartucce da sparare....a me piace molto la jk6 bior e non in 28 gr!!! per il freddo uso solo queste per i tordi...infatti le ho quasi finite!!!!

per il 12 fatti consigliare da calibrosedici!!!!
 
Re: Cartucce armeria Danesi ( Bibbiena AR)

Prima che mi spcializzassi tanto nella ricarica compravo solo le sue cartucce che sono eccezionali infatti molti amici e parenti continuano a recarsi da lui a fare scorta nonostante la distanza!
Unica pecca è che negli ultimi anni ha alzato un pò il prezzo; prima da lui si risparmiava parecchio, ora molto meno ma ha sempre un ottimo prodotto!
Ultima precisazione: l'armeria si trova a Starda in Casentino e non a Bibbiena che dista da li diversi Km, se non erro nel borghettino storico di Castel San Niccolò!
 
Re: Cartucce armeria Danesi ( Bibbiena AR)

fra84 ha scritto:
ottime cartucce almeno per il 20..anche per il 12...io però per vicinanza preferisco andare in altri posti altrettanto validi....cmq ho ancora un po di loro cartucce da sparare....a me piace molto la jk6 bior e non in 28 gr!!! per il freddo uso solo queste per i tordi...infatti le ho quasi finite!!!!

per il 12 fatti consigliare da calibrosedici!!!!

Ma non ti sembra un vero controsenso? Per il calibro 12 farsi consigliare da calibrosedici............Scherzo ovviamente! [5a]
 
Re: Cartucce armeria Danesi ( Bibbiena AR)

ggramoli ha scritto:
fra84 ha scritto:
ottime cartucce almeno per il 20..anche per il 12...io però per vicinanza preferisco andare in altri posti altrettanto validi....cmq ho ancora un po di loro cartucce da sparare....a me piace molto la jk6 bior e non in 28 gr!!! per il freddo uso solo queste per i tordi...infatti le ho quasi finite!!!!

per il 12 fatti consigliare da calibrosedici!!!!

Ma non ti sembra un vero controsenso? Per il calibro 12 farsi consigliare da calibrosedici............Scherzo ovviamente! [5a]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Cartucce armeria Danesi ( Bibbiena AR)

calibrosedici ha scritto:
Prima che mi spcializzassi tanto nella ricarica compravo solo le sue cartucce che sono eccezionali infatti molti amici e parenti continuano a recarsi da lui a fare scorta nonostante la distanza!
Unica pecca è che negli ultimi anni ha alzato un pò il prezzo; prima da lui si risparmiava parecchio, ora molto meno ma ha sempre un ottimo prodotto!
Ultima precisazione: l'armeria si trova a Starda in Casentino e non a Bibbiena che dista da li diversi Km, se non erro nel borghettino storico di Castel San Niccolò!

Grazie per la dritta stradale!
Per caso non sai mica quale tipo prendono i tuoi amici? Io sono interessato ad una cartuccia sui 34 - 33 grammi che sia abbastanza costante meglio se bior!
Sono interesato anche a cartucce calibro 20 che vadano bene , per accontentare mio padre!
 
Re: Cartucce armeria Danesi ( Bibbiena AR)

fra84 ha scritto:
ottime cartucce almeno per il 20..anche per il 12...io però per vicinanza preferisco andare in altri posti altrettanto validi....cmq ho ancora un po di loro cartucce da sparare....a me piace molto la jk6 bior e non in 28 gr!!! per il freddo uso solo queste per i tordi...infatti le ho quasi finite!!!!

per il 12 fatti consigliare da calibrosedici!!!!

Quanti grammi ha la cartuccia jk6 bior a cui ti riferisci?
 
Re: Cartucce armeria Danesi ( Bibbiena AR)

Produce valide cartucce,io fino a due anni fà ho usato molto le 42gr pb 5 e 4 con la Tecna-n veramente ottime sia per i colombi che per qualche paperella (germani) capitata occasionalmente (purtroppo).
Saluti
 
Re: Cartucce armeria Danesi ( Bibbiena AR)

Brandano ha scritto:
ggramoli ha scritto:
fra84 ha scritto:
ottime cartucce almeno per il 20..anche per il 12...io però per vicinanza preferisco andare in altri posti altrettanto validi....cmq ho ancora un po di loro cartucce da sparare....a me piace molto la jk6 bior e non in 28 gr!!! per il freddo uso solo queste per i tordi...infatti le ho quasi finite!!!!

per il 12 fatti consigliare da calibrosedici!!!!

Ma non ti sembra un vero controsenso? Per il calibro 12 farsi consigliare da calibrosedici............Scherzo ovviamente! [5a]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

si ma il cal.16 lo usa per fare il sofisticato!!!!!! [marameo.gif]


le jk6 sono 28 gr sia le bior, che io le uso in pb 10, che le contenitore in pb 9...
ottime le asso 30 in pb 9-8 30 gr(tecna) / le asso 30 borra feltro 30gr (io le uso alla becca/fagiano in pb 8-7 con mbx36)/le asso 32 pb 6 per roba robusta (tecna)
ho provato le allodola ma non sono un gran che !!!almeno se c'è un po di fresco!!!
 
Io non abito lontanissimo da Strada ma per comodità vado sempre alla dimar che è più vicina. Quest'anno per la prima volta, due mesi fà, sono andato dal danesi per prendere la polvere A0 e ho preso anche le sue silenziate del 410 e due pacchi di cartucce del 20 consigliate da lui per i tordi. Ora sono al mare e potrò dirvi solo domani quali sono. Comunque ne parlano tutti bene delle sue cartucce.. Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto