Pareri su franchi affinity one cal 12 e cartucce che vanno con questo fucile

ho acquistato questo fucile 12/76, versione sintetica, canna 66.
Consigli specifici?
gli strozzatori sono compatibili con l'acciaio vero?
 
Buonasera a tutti
mi sapete dire con certezza se il mirino è da un millimetro ? è veramente in fibra ottica ?
lo vorrei cambiare perché non è molto luminoso.

grazie
 
18.4 è la foratura nominale del calibro 12. Dovrebbe essere quella "universale".
Sarebbero le overbored (ex: 18.7 dei fucili per acquatici) ad andare teoricamente meglio con le grammature e pressioni elevate
 

willi tar

Utente Registrato
Messaggi
39
Punteggio reazioni
6
Punti
1
Ciao a tutti premetto che posseggo un Franchi Affinty one cal 12, con mia grandissima sorpresa credevo peggio ottima arma qualità prezzo, però ancora non riesco a trovare le cartucce adatte qualcuno sa darmi pareri per esperienza che ha con questo fucile sia su lui stesso che per le cartucce da sparare grazie mille
 
Da ottobre per i tordi sto sparando cartucce Cheddite Target 20 e Drago 20, molto bene con fucile Affinity dal 20. Non avevo mai usato le Drago 20 per me ottime.....a coglili!🤣
 
Buonasera a tutti
mi sapete dire con certezza se il mirino è da un millimetro ? è veramente in fibra ottica ?
lo vorrei cambiare perché non è molto luminoso.

grazie

Vai in armeria, porta solo la canna, togli l'originale e fai montare un LPA in fibra ottica,

Io l'ho fatto lo scorso anno proprio sull'Affinity perchè il mirino originale si era fatto nero, ho messo un LPA un po piu lungo ma molto piu luminoso, tutta un'altra storia...ho speso 10 euro...porta sempre la canna per controllare la filettatura del mirino, fai mettere una goccia di attack prima di stringere altrimenti si allenta sempre.
 
Si è vero, ma quelle canne lì comunque vanno meglio con 18.3 sempre se usate con piombo fino e grammatura bassa. Ciao
 
tocca saperlo fare però..ho visto certi obbrobbri.
alla fine ho preferito addirittura mettere uno di quei "segnabindella" lunghi, affezionato al pallino dei benelli
 
Il fucile e un normale inerziale...copia Benelli tranne per il recupero della molla. Detto questo controlla come è forato se 18'4 e superiori va meglio con cartucce più pepate e di grammatura consistente. In genere funziona bene...ciao
 
No però non riesco a capire come mai stessa cartuccia stesse condizioni climatiche 50 mt di distanza su piu selvatici a me non cadono a mio padre si
 
sembra che le cartucce lavorino meglio su determinate canne altre no, un motivo ci sara'. l'umido il caldo il freddo lo scirocco influenzeranno il rendimento di una cartuccia, ma anche la struttura delle canne incide su una cartuccia.
 
Si che ormai il 99% delle armerie sono gestiste da negozianti e non da armieri ma per montare un mirino non ci vogliono mica 3 lauree, suvvia....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto