Pareri su franchi affinity one cal 12 e cartucce che vanno con questo fucile

Willi, non esistono cartucce su misura per questo e per quell'altro fucile, esistono solo le cartucce da sparare ogni tempo e per qualsiasi arma. Se gli animali non ti cadono "fulminati", o non ti cadono affatto, le cause sono altre, ma di solito sono attribuibili a chi sta dietro al fucile o al calcio.( non mi mandare a quel paese, sto cercando di aiutarti:))
Ad es un calcio non adatto alla tua corporatura o al tuo modo di tirare non ti farebbe indirizzare le fucilate dove vorresti che andassero, e ti farebbe colpire di sovente con la periferia della rosata...( condizione questa insufficiente per l'arresto immediato della preda)...Ma attenzione sei proprio sicuro di sapere dove e come piazzare la schioppettata?
Quanti colpi hai sparato in vita tua? Sei un neofita immagino.. se cosi fosse stai sereno fai un po di pratica e vedrai i risultati arriveranno.
Le tue preoccupazioni ce le abbiamo avute tutti da principianti, ma poi dopo aver fatto un po di pratica , ed approfondito anche in campo balistico ,le abbiamo superate
In bocca al lupo
 
La geometria della canna incide tanto, la cartuccia caricata con disco RVL e borra feltro che domenica ha fermato un fagiano a 40 mt misurati con il Breda a lungo rinculo con canna tradizionale forata stretta non ha la stessa resa nella canna del Rizzini Br 110 con canna adatta al acciaio con coni e foratura larga.
 
Salve io ho Affinity calibro 20, mi trovo molto bene, ho fatto guardare al mio armiere la piega giusta per me, cambiato il mirino. Canna da cm.66 sparo stanziale e migratoria. Prevalentemente uso munizioni Cheddite e mi trovo bene ma anche NSI. Grammatura mai sopra gr28. Solo si colombacci gr32. con prolunga Gemini, uso solo i suoi strozzatori.
 
willi tar su che base dici che la cartuccia non va bene? Fa sangue? Spenna? Cadono vivi? Te lo chiedo perche qualche anno fa anche io mi ero incaponito su una cartuccia che "nn andava" in realtà ero io a sbagliare l'anticipo sul quel selvatico, ora è la mia cartuccia preferita e la uso sempre cambiando solo num di pb.
 
lo standard del cal.12 è in effetti 33/36g.

le mezze cartucce che apparterrebbero al cal.20 (24-32g) si dice rendano meglio in forature strette.
 
Gunny a volte feriti e a volte sgrullamenti vari qualche caduta di penne e via,

flou hahahaha a volte qualche padella c'è però io credo che non sempre uno padella ahahah
 
Grazie mille per i consigli, nn me la prendo assolutamente figurati hai perfettamente ragione secondo anno che vado a caccia e neofita, però quest’anno sembra andare meglio ma devo ancora fare esperienze grazie mille
 
Innanzitutto prova a controllare se il fucile ti sta bene di piega e deviazione, ti fai aiutare da un amico in questo oppure puoi provare tu stesso davanti ad uno specchio, successivamente controllate se l'imbracciata è giusta magari lo imbracci malamente e quindi la fucilata nn fa dove guardi...poi se hai una cartuccia che conosci bene e ritieni affidabile prova ad utilizzare quella e vedi che succede...magari se questo fucile lo hai da poco ti ci devi semplicemente abituare e devi conoscerlo un po meglio...io quando ho comprato il Centro ho buttato piombo all'aria per due mesi...la situazione è cambiata col passo delle allodole, molte cartucce, molta pratica, conosci il fucile meglio e vi adeguate l'uno all'altro.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto