Beretta A400 Action Cal12 -bossoli ammaccati

(Untitled)

come Francesco, il mio A400 mai un problema,sono 6 anni ormai ,per me gran fucile,purtroppo capita ,un po' come le macchine che non escono tutte dalla fabbrica perfette
saluti
 
Lo fa su tutti i tipi di cartucce, quelle a fondello alto per intenderci, armeggiando e verificando sembra che sia l’ unghia dell’otturatore che nel riarmamento sbatte nel bossolo in uscita.
Verniciando l’unghia si nota proprio che la vernice sparisce nell’angolo superiore della stessa.
Avvicinandoci il bossolo esploso l’impronta farebbe “scopa”...
Fucile funziona e bene...stamani bricchiellona (lepre) e un maschione di fagiano!
Ma il bossolo cocciato....proprio non lo digerisco!

Me ne farò una ragione, a quanto sembra problema comune...




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La mia ipotesi era corretta, visto che beretta è a conoscenza della cosa e non la risolta, peró a lungo andare dubito che l unghia non si rompe..Dagli oggi e dagli domani.........

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
 
Mah.....continuate a chiamarla “ammaccatura” ma io vedo un “buco” , sembra colpito dal percussore quel bossolo, non è certamente l'unghia la colpevole ma non riesco ad immaginarmi quale componente dell otturatore possa causare un simile danno, né pensare che ci sia uno spuntone nelle pareti della culatta, mai visto un fenomeno simile.....
 
Succedeva anche a me sul beretta a 400 xtreme..non così evidente ma comunque i bossoli erano tutti ammaccati in quel punto dopo essere stati sparati..leggo che più di qualcuno con beretta ha riscontrato lo stesso fenomeno, e su modelli diversi..quindi la cosa non è un difetto isolato, sempre se difetto si può chiamare..cmq ci ho sparato per qualche anno prima di venderlo e non ho mao avuto inceppamenti problemi o altro..
 
Ho cercato su YouTube videos al rallentatore che mostrano l'A400 all'atto dello sparo. Purtroppo non sono rallentati abbastanza, ma ho avuto l'impressione chi il bossolo sbattesse forte su qualcosa prima di volare via. Sara' l'unghia dell'estrattore, o quell'angolo aguzzo della carcassa nel retro della "finestra"? Ad ogni modo non credo proprio che ne' il fucile ne' i bossoli possano essre danneggiati. Quell'ammaccatura probabilente si attenuera' nella ricalibratura del bossolo durante la ricarica.
 
(Untitled)

bottaccio sono 6 6 anni che ci tiro,a parte che ultimamente tiro con il powerbore benelli, ma credimi è un signor fucile,e conosco davvero diversi amici,tutti contenti dell'arma in questione,poi come ho già detto capita,vedi le macchine non tutte escono bene,ma'te lo consiglio
saluti
 
Dovreste vedere come tanti rigati semiautomatici riducono i bossoli! Eppure l'ottone dei bossoli dei rigati e' piu' spesso del lamierino di acciaio coperto da un bagno d'ottone del fondello dei bossoli di liscio (una volta erano ottone solido, ma oggi l'ottone costa, e il ferraccio no).

Secodo me, se non vi piacciono i bossoli con la microscopica ammaccatura, rivolgetevi per un consiglio a www.pelonell'uovo.com[17][17][17]
 
(Untitled)

infatti come dice giustamente givannit. il problema era se con il tempo nascevano ulteriori problemi di meccanica,ma' il fucile funziona benissimo
saluti
 

Nanni84

Utente Registrato
Messaggi
10
Punteggio reazioni
5
Punti
1
Ho iniziato questa stagione venatoria con il mio nuovo fucile.
Felicissimo, sale alla spalla da dio e ci tiro davvero dritto...vengo da Benelli e che devo dire, un po’ per scommessa un po’ per colpo di fulmine e a Luglio mi sono regalato questo fucile.
Mai un inceppamento, incignato allo
Skeet con 24 g qualche percorso di caccia (28g) e via con questa stagione venatoria...ho iniziato bene sono felice!!!!
A caccia a differenza dei TAV i bossoli si raccattano raccattano e guardate cosa noto:



Su tutti i bossoli esplosi!

Ho smontato il fucile per vedere se eran presenti qualche traccia ammaccature o altro sulle meccaniche ma niente.

Ripeto funziona tutto ma il fucile è nuovo e non mi va giù questa cosa!

Sapete in qualche modo dirmi da cosa possa dipendere? Cosa verificare con più attenzione o che test fare per capirci un po’ meglio?

Non voglio portarlo adesso in armeria, voglio giocare con lui quest’anno...a febbraio nel caso se ne riparla..

Grazie a tutti intanto...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1568924996.8905.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1568924996.8905.jpg
    25.9 KB · Visite: 0
Tengo nuovamente a precisare che non l’ho dato via per il bossolo ammaccato.
nessuno mi ha mai detto cosa lo causa, come nessuno mi ha detto se da quando ha cominciato a incepparsi la causa era da escludere a quella del bossolo ammaccato.
sapete meglio di me, ti rimane il dubbio in testa, non lo porti più in giro volentieri...
 
Forse l'unghia che estrae la cartuccia è storta e picchia sul fondello. Il fucile ha preso qualche botta?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Io ero super pronto a passar sopra i bossoli ammaccati, mi trovavo da dio, ci tiravo davvero dritto e mi piaceva pure.....
Ho molti amici possessori dell' A400, a qualcuno ammacca i bossoli (cmq meno del mio) a qualcuno no ma a nessuno si è mai inceppato.
Siccome l'origine del bossolo ammaccato nessuno mi ha mai detto cosa è che lo causava, tecnici beretta compresi, ma si sono sempre limitati nel dirmi...è normale..., il mio ragionamento è stato semplice...
Non è che l'origine del bossolo ammaccato in qualche maniera ha poi comportato anche l'inceppamento? pian piano la garanzia finisce, e le beghe per poi farsi riconoscere una riparazione diventano enormi...
Conclusione:
vendo baracca e burattini e provo con altro.
 
Tengo nuovamente a precisare che non l’ho dato via per il bossolo ammaccato.
nessuno mi ha mai detto cosa lo causa, come nessuno mi ha detto se da quando ha cominciato a incepparsi la causa era da escludere a quella del bossolo ammaccato.
sapete meglio di me, ti rimane il dubbio in testa, non lo porti più in giro volentieri...
Parole sante.
Un fucile "che non te lo senti"..... no, no, il fucile dev'essere un tutt'uno con chi lo imbraccia!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto