Beretta A400 Action Cal12 -bossoli ammaccati

Guardato e controllato, non vedo “anomalie” poi ripeto scarrella di tutto...spara bene...
Mi gira le scatole perché nuovo nuovo e questa cosa non mi va giù!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Un mio amico che caccia con me ha il tuo stesso fucile, anche lui raccoglie i bossoli spenti con quell'ammaccatura.
Il fucile funziona benissimo mai un inceppamento.
saluti

Tex67
 
Ti conviene comunque farlo esaminare perché se l'unghia è storta, come giustamente dice Forbix , si può raddrizzarla. Altrimenti corri il rischio che con l'uso potrebbe spezzarsi con conseguenti danni economici.
 
stesso "problema" anche a me è da un anno e più che ci sparo e nessun inceppamento , ho chiamato anche io i tecnici beretta e loro mi hanno assicurato che non cè nessun problema .
 
Lo fa su tutti i tipi di cartucce, quelle a fondello alto per intenderci, armeggiando e verificando sembra che sia l’ unghia dell’otturatore che nel riarmamento sbatte nel bossolo in uscita.
Verniciando l’unghia si nota proprio che la vernice sparisce nell’angolo superiore della stessa.
Avvicinandoci il bossolo esploso l’impronta farebbe “scopa”...
Fucile funziona e bene...stamani bricchiellona (lepre) e un maschione di fagiano!
Ma il bossolo cocciato....proprio non lo digerisco!

Me ne farò una ragione, a quanto sembra problema comune...




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Forse l'unghia che estrae la cartuccia è storta e picchia sul fondello. Il fucile ha preso qualche botta?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Domanda:
Se fosse quello che dici, dovrebbe farlo anche sulla cartuccia incamerata? Cioè l’ ammaccamento dovrebbe avvenire prima dello sparo?
Se fosse così no, perché la cartuccia incamerata dopo lo sparo e tolta manualmente a fine caccia non ha nessun segno.
L’ unghia che menzioni non aggancia solo il bordino sul fondello? Perché dovrebbe arrivare più avanti?
Bho...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho lo stesso fucile da 3 anni e presenta la stessa cosa. Ho domandato ai tecnici della Beretta quest'anno alla fiera di Bastia Umbra e mi hanno risposto che non c'è nessun problema. Infatti dopo 3 stagioni di caccia e più di un migliaio di colpi sparati, non ho mai avuto un problema. Saluti
 
Ho lo stesso fucile da 3 anni e presenta la stessa cosa. Ho domandato ai tecnici della Beretta quest'anno alla fiera di Bastia Umbra e mi hanno risposto che non c'è nessun problema. Infatti dopo 3 stagioni di caccia e più di un migliaio di colpi sparati, non ho mai avuto un problema. Saluti
Una rispostona eh. Cioè compro un fucile nuovo, spendo casomai 1300€, e non posso sapere se è un difetto o meno.( Per me è un difetto anche se non inficia sul funzionamento dell'arma)

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Hai fatto benissimo, l'A400 Action me lo tolsi anch'io l'anno scorso perchè anche a me faceva lo stesso scherzetto di bloccarsi nel bel mezzo della "cacciata" dopo lo sparo e si rendeva necessario lo smontaggio. Oltre al fatto che non mi trovavo con le cartucce a bassa grammatura. Ho dovuto restituire quel fucile nuovo di due anni con un A391 Urika usato e aggiungendoci anche 250€, Gran bell'affare! Ma almeno oggi dispongo di un fucile leggermente più pesante ma molto più affidabile.
 
Il fucile spara, espelle il bossolo, e incamera la cartuccia successiva senza problemi, no? Io non mi lamenterei per un'ammaccaturina insignificante che potrebbe essere prodotta dal bossolo che sbatte da qualche parte mentre viene espulso. Hai, o conosci qualcuno che abbia, una macchina da ripresa che permetta di vedere l'azione del fucile al rallentatore? Dovrebbe essere un rallentamento molto forte per poter vedere cosa fa il bossolo mentre viene espulso. Continua ad usarlo senza pippe mentali, e se putacaso (ma non ci credo) qualcosa si dovesse rompere a causa del "difetto" che secondo me e' niente, allora potrai avvantaggiarti della garanzia per fartelo riparare o addirittura cambiare. Secondo me l'unico problema e' del tutto dovuto alla nazione in cui spari, dove e' obbligatorio raccattare i bossoli ancor prima di recuperare il selvatico. I tuoi bossoli sono "firmati" e se un guardiacaccia volontario della LIPU, WWF, o simile organizzazione nazianimalista ti contesta l'abbandono sul sacro italico suolo (deturpato pero' quasi ovunque da discariche, cumuli di copertoni, materassi buttati via, sacchetti di plastica, e bottiglie e lattine vuote), mostrargli i bossoli usciti dal tuo fucile al TAV che ti eri messo in tasca prima di cacciare proprio per tale eventualita' sarebbe anche peggio-a meno che tu non usi la furbizia di avere in tasca bossoli sparati in un altro fucile che non li firma. In questo caso il guardiacaccia dovrebbe ammettere che il bossolo ammaccato che ha trovato sulle tue tracce non puo' essere tuo perche' e' differente da quelli che hai raccattato... al TAV! Dai, su'. L'Italia e' il paese dei furbi. Adeguati! [Trilly-77-24.gif]
 
Il fucile spara, espelle il bossolo, e incamera la cartuccia successiva senza problemi, no? Io non mi lamenterei per un'ammaccaturina insignificante che potrebbe essere prodotta dal bossolo che sbatte da qualche parte mentre viene espulso. Hai, o conosci qualcuno che abbia, una macchina da ripresa che permetta di vedere l'azione del fucile al rallentatore? Dovrebbe essere un rallentamento molto forte per poter vedere cosa fa il bossolo mentre viene espulso. Continua ad usarlo senza pippe mentali, e se putacaso (ma non ci credo) qualcosa si dovesse rompere a causa del "difetto" che secondo me e' niente, allora potrai avvantaggiarti della garanzia per fartelo riparare o addirittura cambiare. Secondo me l'unico problema e' del tutto dovuto alla nazione in cui spari, dove e' obbligatorio raccattare i bossoli ancor prima di recuperare il selvatico. I tuoi bossoli sono "firmati" e se un guardiacaccia volontario della LIPU, WWF, o simile organizzazione nazianimalista ti contesta l'abbandono sul sacro italico suolo (deturpato pero' quasi ovunque da discariche, cumuli di copertoni, materassi buttati via, sacchetti di plastica, e bottiglie e lattine vuote), mostrargli i bossoli usciti dal tuo fucile al TAV che ti eri messo in tasca prima di cacciare proprio per tale eventualita' sarebbe anche peggio-a meno che tu non usi la furbizia di avere in tasca bossoli sparati in un altro fucile che non li firma. In questo caso il guardiacaccia dovrebbe ammettere che il bossolo ammaccato che ha trovato sulle tue tracce non puo' essere tuo perche' e' differente da quelli che hai raccattato... al TAV! Dai, su'. L'Italia e' il paese dei furbi. Adeguati! [Trilly-77-24.gif]
Mettiamo sia realmente un difetto e contribuisse nel tempo alla rottura dell'arma, casomai a garanzia scaduta, che cosa fa?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
ultime news a riguardo...mandato in Beretta 2 volte, la prima per il "coccio" sul bossolo, la seconda perchè ha cominciato a incepparsi, mi spiego meglio:
fino a che nel serbatoio ci sono cartucce, riciclava ottimamente, a utima cartuccia esplosa carrello bloccato aperto, ne con il pulsante ne con il cutoff si riusciva a richiuderlo, unica soluzione SMONTAGGIO DELL'ARMA...si si avete capito bene, smontaggio astina, rimozione canna e sbloccaggio otturatore.
Quindi rimandata in Beretta, cambiato tutto il meccanismo di scatto, quest'ultimo problema risolto, bossolo cocciato sempre presente.
Alla fine ridato in armeria (mi hanno dato due lire) e mi son preso un benelli comfort con canna crio da 71.....per adesso grande macchina!

speriamo bene....
 
Vi do le ultime news....
mandato in Beretta, mi rimandano il fucile mi dicono che non ci sono difetti e me lo tengo com'è...ammaccatore di bossoli quindi....
Faccio questa stagione e dopo un pò per puro piacer ecomincia a incepparsi....mi spiego meglio:
fino a che ci sono cartucce nel serbatoio ricicla senza problemi, all'ultimo colpo esploso rimane il carrello aperto e bloccato....non lo muove più nessuno ....per chiuderlo è necessario smontare l'arma premere l'otturatore a bestia dalla canna e svincolarlo tramite la leva dle cut off.
Rimandato in beretta...mi cambiano tutto il gruppo scatto, problema sparito ma bossoli sempre ammaccati...5 o 6 fucilate....ridato indietro (mi hanno dato due spicci) e preso un Benelli comfort canna crio da 71 Nuovo...
speriamo bene adesso....
con Beretta ho chiuso.
 
Domanda:
Se fosse quello che dici, dovrebbe farlo anche sulla cartuccia incamerata? Cioè l’ ammaccamento dovrebbe avvenire prima dello sparo?
Se fosse così no, perché la cartuccia incamerata dopo lo sparo e tolta manualmente a fine caccia non ha nessun segno.
L’ unghia che menzioni non aggancia solo il bordino sul fondello? Perché dovrebbe arrivare più avanti?
Bho...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Semplicemente è un difetto che fa sparando non quando carichi o scarichi manualmente, visto il bozzo che crea sbatte molto forte sul fondello questo quando? Io credo ,ma è un ipotesi ,quando la cartuccia viene sganciata...La testina ruota lascia la cartuccia lei si gira e sbam sbatte contro l unghia..Dai un pó di pennarello colorato sul unghia spara e poi vedi se il fondello si colora..E ti togli il dubbio.

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
 
Mettiamo sia realmente un difetto e contribuisse nel tempo alla rottura dell'arma, casomai a garanzia scaduta, che cosa fa?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Se ha fatto presente alla Beretta che c'e' un difetto, e gli rispondono che difetto non e', se si e' tenuto l'originale della lettera o la versione cartacea dell'email, e la lettera o versione cartacea dell'email della risposta della Beretta, la garanzia dovrebbe legalmente essere valida, almeno per quel difetto, per sempre. Pero' a quel punto dovrebbe adire le vie legali. Poi non so come funzionino le cose da voi. Molte delle armi e ottiche comprate qui hanno garanzie a vita se l'oggetto rimane in mano al compratore originale, e se il guasto non e' dovuto al naturale consumo di certe parti. E poi, garanzia o no, con la concorrenza che c'e' qui, e il gran numero di cacciatori e tiratori, le varie ditte si fanno a quattro per soddisfare i clienti, anche se non dovrebbero veramente riparare o sostituire niente perche' la colpa del guasto e' del cliente.
 
Io con A400 light non ho mai avuto problemi di inceppamento, è 4 anni che spara di tutto poi sui bossoli segna un pochino ma pazienza io non ricarico saluti Luca
 
Credo che se l’arma non si inceppa, come è accaduto a qualche utente, il fatto dell’ammaccatura del bossolo passi in secondo piano. Come scrissi quando è stato aperto il post, un mio “compagno”di caccia ci spara tranquillamente, raccoglie i bossoli ammaccati, ma grande canna.
Saluti

Tex67
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto