annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Beretta A400 Action Cal12 -bossoli ammaccati

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (53%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Beretta A400 Action Cal12 -bossoli ammaccati

Ho iniziato questa stagione venatoria con il mio nuovo fucile.
    Felicissimo, sale alla spalla da dio e ci tiro davvero dritto...vengo da Benelli e che devo dire, un po’ per scommessa un po’ per colpo di fulmine e a Luglio mi sono regalato questo fucile.
    Mai un inceppamento, incignato allo
    Skeet con 24 g qualche percorso di caccia (28g) e via con questa stagione venatoria...ho iniziato bene sono felice!!!!
    A caccia a differenza dei TAV i bossoli si raccattano raccattano e guardate cosa noto:

Su tutti i bossoli esplosi!

Ho smontato il fucile per vedere se eran presenti qualche traccia ammaccature o altro sulle meccaniche ma niente.

Ripeto funziona tutto ma il fucile è nuovo e non mi va giù questa cosa!

Sapete in qualche modo dirmi da cosa possa dipendere? Cosa verificare con più attenzione o che test fare per capirci un po’ meglio?

Non voglio portarlo adesso in armeria, voglio giocare con lui quest’anno...a febbraio nel caso se ne riparla..

Grazie a tutti intanto...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    File allegati

Forse l'unghia che estrae la cartuccia è storta e picchia sul fondello. Il fucile ha preso qualche botta?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

COMMENTA

Guardato e controllato, non vedo “anomalie” poi ripeto scarrella di tutto...spara bene...
      Mi gira le scatole perché nuovo nuovo e questa cosa non mi va giù!

COMMENTA

Un mio amico che caccia con me ha il tuo stesso fucile, anche lui raccoglie i bossoli spenti con quell'ammaccatura.
        Il fucile funziona benissimo mai un inceppamento.
        saluti

Tex67

COMMENTA

Ti conviene comunque farlo esaminare perché se l'unghia è storta, come giustamente dice Forbix , si può raddrizzarla. Altrimenti corri il rischio che con l'uso potrebbe spezzarsi con conseguenti danni economici.

COMMENTA

prima di tutto manda una mail all'ufficio tecnico Beretta con allegata la foto e chiedigli spiegazioni.
            O a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone.

COMMENTA

Originariamente inviato da Gianni1° Visualizza il messaggio
              prima di tutto manda una mail all'ufficio tecnico Beretta con allegata la foto e chiedigli spiegazioni.
              Avete un indirizzo a cui rivolgermi?

COMMENTA

Originariamente inviato da forgix Visualizza il messaggio
                Forse l'unghia che estrae la cartuccia è storta e picchia sul fondello. Il fucile ha preso qualche botta?

Domanda:
                Se fosse quello che dici, dovrebbe farlo anche sulla cartuccia incamerata? Cioè l’ ammaccamento dovrebbe avvenire prima dello sparo?
                Se fosse così no, perché la cartuccia incamerata dopo lo sparo e tolta manualmente a fine caccia non ha nessun segno.
                L’ unghia che menzioni non aggancia solo il bordino sul fondello? Perché dovrebbe arrivare più avanti?
                Bho...

COMMENTA

Ho lo stesso fucile da 3 anni e presenta la stessa cosa. Ho domandato ai tecnici della Beretta quest'anno alla fiera di Bastia Umbra e mi hanno risposto che non c'è nessun problema. Infatti dopo 3 stagioni di caccia e più di un migliaio di colpi sparati, non ho mai avuto un problema. Saluti

COMMENTA

Originariamente inviato da meo Visualizza il messaggio
                    Ho lo stesso fucile da 3 anni e presenta la stessa cosa. Ho domandato ai tecnici della Beretta quest'anno alla fiera di Bastia Umbra e mi hanno risposto che non c'è nessun problema. Infatti dopo 3 stagioni di caccia e più di un migliaio di colpi sparati, non ho mai avuto un problema. Saluti
                    Una rispostona eh. Cioè compro un fucile nuovo, spendo casomai 1300€, e non posso sapere se è un difetto o meno.( Per me è un difetto anche se non inficia sul funzionamento dell'arma)

COMMENTA

Il fucile spara, espelle il bossolo, e incamera la cartuccia successiva senza problemi, no? Io non mi lamenterei per un'ammaccaturina insignificante che potrebbe essere prodotta dal bossolo che sbatte da qualche parte mentre viene espulso. Hai, o conosci qualcuno che abbia, una macchina da ripresa che permetta di vedere l'azione del fucile al rallentatore? Dovrebbe essere un rallentamento molto forte per poter vedere cosa fa il bossolo mentre viene espulso. Continua ad usarlo senza pippe mentali, e se putacaso (ma non ci credo) qualcosa si dovesse rompere a causa del "difetto" che secondo me e' niente, allora potrai avvantaggiarti della garanzia per fartelo riparare o addirittura cambiare. Secondo me l'unico problema e' del tutto dovuto alla nazione in cui spari, dove e' obbligatorio raccattare i bossoli ancor prima di recuperare il selvatico. I tuoi bossoli sono "firmati" e se un guardiacaccia volontario della LIPU, WWF, o simile organizzazione nazianimalista ti contesta l'abbandono sul sacro italico suolo (deturpato pero' quasi ovunque da discariche, cumuli di copertoni, materassi buttati via, sacchetti di plastica, e bottiglie e lattine vuote), mostrargli i bossoli usciti dal tuo fucile al TAV che ti eri messo in tasca prima di cacciare proprio per tale eventualita' sarebbe anche peggio-a meno che tu non usi la furbizia di avere in tasca bossoli sparati in un altro fucile che non li firma. In questo caso il guardiacaccia dovrebbe ammettere che il bossolo ammaccato che ha trovato sulle tue tracce non puo' essere tuo perche' e' differente da quelli che hai raccattato... al TAV! Dai, su'. L'Italia e' il paese dei furbi. Adeguati!
                      CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

Originariamente inviato da giovannit. Visualizza il messaggio
                        Il fucile spara, espelle il bossolo, e incamera la cartuccia successiva senza problemi, no? Io non mi lamenterei per un'ammaccaturina insignificante che potrebbe essere prodotta dal bossolo che sbatte da qualche parte mentre viene espulso. Hai, o conosci qualcuno che abbia, una macchina da ripresa che permetta di vedere l'azione del fucile al rallentatore? Dovrebbe essere un rallentamento molto forte per poter vedere cosa fa il bossolo mentre viene espulso. Continua ad usarlo senza pippe mentali, e se putacaso (ma non ci credo) qualcosa si dovesse rompere a causa del "difetto" che secondo me e' niente, allora potrai avvantaggiarti della garanzia per fartelo riparare o addirittura cambiare. Secondo me l'unico problema e' del tutto dovuto alla nazione in cui spari, dove e' obbligatorio raccattare i bossoli ancor prima di recuperare il selvatico. I tuoi bossoli sono "firmati" e se un guardiacaccia volontario della LIPU, WWF, o simile organizzazione nazianimalista ti contesta l'abbandono sul sacro italico suolo (deturpato pero' quasi ovunque da discariche, cumuli di copertoni, materassi buttati via, sacchetti di plastica, e bottiglie e lattine vuote), mostrargli i bossoli usciti dal tuo fucile al TAV che ti eri messo in tasca prima di cacciare proprio per tale eventualita' sarebbe anche peggio-a meno che tu non usi la furbizia di avere in tasca bossoli sparati in un altro fucile che non li firma. In questo caso il guardiacaccia dovrebbe ammettere che il bossolo ammaccato che ha trovato sulle tue tracce non puo' essere tuo perche' e' differente da quelli che hai raccattato... al TAV! Dai, su'. L'Italia e' il paese dei furbi. Adeguati!
                        Mettiamo sia realmente un difetto e contribuisse nel tempo alla rottura dell'arma, casomai a garanzia scaduta, che cosa fa?

COMMENTA

Originariamente inviato da Nanni84 Visualizza il messaggio

Domanda:
                          Se fosse quello che dici, dovrebbe farlo anche sulla cartuccia incamerata? Cioè l’ ammaccamento dovrebbe avvenire prima dello sparo?
                          Se fosse così no, perché la cartuccia incamerata dopo lo sparo e tolta manualmente a fine caccia non ha nessun segno.
                          L’ unghia che menzioni non aggancia solo il bordino sul fondello? Perché dovrebbe arrivare più avanti?
                          Bho...

Semplicemente è un difetto che fa sparando non quando carichi o scarichi manualmente, visto il bozzo che crea sbatte molto forte sul fondello questo quando? Io credo ,ma è un ipotesi ,quando la cartuccia viene sganciata...La testina ruota lascia la cartuccia lei si gira e sbam sbatte contro l unghia..Dai un pó di pennarello colorato sul unghia spara e poi vedi se il fondello si colora..E ti togli il dubbio.

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk

​this is hunting

COMMENTA

Originariamente inviato da forgix Visualizza il messaggio
                            Mettiamo sia realmente un difetto e contribuisse nel tempo alla rottura dell'arma, casomai a garanzia scaduta, che cosa fa?

Se ha fatto presente alla Beretta che c'e' un difetto, e gli rispondono che difetto non e', se si e' tenuto l'originale della lettera o la versione cartacea dell'email, e la lettera o versione cartacea dell'email della risposta della Beretta, la garanzia dovrebbe legalmente essere valida, almeno per quel difetto, per sempre. Pero' a quel punto dovrebbe adire le vie legali. Poi non so come funzionino le cose da voi. Molte delle armi e ottiche comprate qui hanno garanzie a vita se l'oggetto rimane in mano al compratore originale, e se il guasto non e' dovuto al naturale consumo di certe parti. E poi, garanzia o no, con la concorrenza che c'e' qui, e il gran numero di cacciatori e tiratori, le varie ditte si fanno a quattro per soddisfare i clienti, anche se non dovrebbero veramente riparare o sostituire niente perche' la colpa del guasto e' del cliente.
                            CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

Mah.....continuate a chiamarla “ammaccatura” ma io vedo un “buco” , sembra colpito dal percussore quel bossolo, non è certamente l'unghia la colpevole ma non riesco ad immaginarmi quale componente dell otturatore possa causare un simile danno, né pensare che ci sia uno spuntone nelle pareti della culatta, mai visto un fenomeno simile.....
                              Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
                              Un Cacciatore.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X