Fatti un bel sov cal 12 con canne da 71 e lascia stare sti fuciletti, questo e' il mio consiglio.
La selvaggina merita rispetto, percio' perche non evitiamo questi piccoli calibri che producono assai piu ferimenti del 12?
La caccia ha dei nemici. Li ha purtroppo anche tra coloro che di caccia e di balistica ci capiscono poco o niente, che continuano a diffondere mode senza senso........
Fai tu.....
 
Fatti un bel sov cal 12 con canne da 71 e lascia stare sti fuciletti, questo e' il mio consiglio.
La selvaggina merita rispetto, percio' perche non evitiamo questi piccoli calibri che producono assai piu ferimenti del 12?
La caccia ha dei nemici. Li ha purtroppo anche tra coloro che di caccia e di balistica ci capiscono poco o niente, che continuano a diffondere mode senza senso........
Fai tu.....

Concordo con te sul fattore piccoli calibri e ferimenti..ma essendo calabrese e cacciando esclusivamente tordi per tutta la stagione non vedo il cal 20 così svantaggiato rispetto al 12 e comunque calibro così piccolo da fare solo ferimenti correggetemi se sbaglio sono al primo rinnovo non sono un veterano sono un ragazzetto di 25 anni
 
La mia scelta al momento ricade tra fair e rizzini proverò in armeria a fare un giro e vedere che prezzi si spuntano il fair avevo adocchiato il leisure premiere fxv cal 20
non voglio fucili ultralight perché sono troppo leggeri e tordi non voglio risentire troppo della fucilata
 
centro67, concordo con te, pero' allo stesso tempo mi trovo un un'arma piu' leggera con la potenza di un 12 che all'occorrenza non guasta.
 
Devi sapere Migratorista che diminuendo il numero dei pallini lanciati, diminuisce anche la densita di rosata, ecco spiegato perche i piccoli calibri producono maggiori ferimenti
Questa serebbe la caxxata?
 
centro67, concordo con te, pero' allo stesso tempo mi trovo un un'arma piu' leggera con la potenza di un 12 che all'occorrenza non guasta.

Ogni arma ha la sua grammatura e dose non mi piace sparare cartuccioni non sono un americano😂 anche col 12 io che vado esclusivamente a tordi spollo appostamento Rientro i 30 grammi a gennaio inoltrato non li supero nemmeno a gennaio inoltrato figurati col 20
 
Io non ho altro che 12 (a parte due monocolpo cal 20 e 28 ma non fanno testo).
Però son d'accordo col fatto che ha poco senso prendere un 20 e tirarci cartuccioni al limite, allora tantovale prendere un 12, no?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Io non ho altro che 12 (a parte due monocolpo cal 20 e 28 ma non fanno testo).
Però son d'accordo col fatto che ha poco senso prendere un 20 e tirarci cartuccioni al limite, allora tantovale prendere un 12, no?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Assolutamente credo che ogni calibro abbia la sua carica e dovremmo essere noi ad adattarci ad essa e non adattare la carica al calibro che abbiamo....comunque ragazzi i fair come li vedete?
 
Ogni arma ha la sua grammatura e dose non mi piace sparare cartuccioni non sono un americano😂 anche col 12 io che vado esclusivamente a tordi spollo appostamento Rientro i 30 grammi a gennaio inoltrato non li supero nemmeno a gennaio inoltrato figurati col 20

Mi dispiace....[Trilly-77-24.gif]
 
Non so bene quanto possa valere l'equivalente nuovo, ma da quando ero piccoletto ho un Beretta S685 in cal. 20.
E' il mio fucile delle prime volte: fagiano, starna, colombaccio, cinghiale, beccaccino, tordo, ecc.
A distanza di anni è ancora un Signor fucile e so che usato lo si trova davvero a poco.
Comunque sia in bocca al lupo per la scelta
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto