annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sovrapposto cal 20

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 2 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (2) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

il 20 non lo reputo un fuciletto dopo il 12 non ha rivali poi nella versione magnum fai tutto.

COMMENTA

• Centro67
      Centro67 commentata
      Modifica di un commento
      In versione magnum e' ancora piu assurdo. Che senso ha farsi il 20 e poi spararci le dosi del 12 con la speranza di ottenere pari prestazioni?

Originariamente inviato da rollis Visualizza il messaggio
    il 20 non lo reputo un fuciletto dopo il 12 non ha rivali poi nella versione magnum fai tutto.
    Lo credo anche io...per questo comprerò il 20

COMMENTA

centro67, concordo con te, pero' allo stesso tempo mi trovo un un'arma piu' leggera con la potenza di un 12 che all'occorrenza non guasta.

COMMENTA

centro67, concordo con te, pero' allo stesso tempo mi trovo un un'arma piu' leggera con la potenza di un 12 che all'occorrenza non guasta.
        Ogni arma ha la sua grammatura e dose non mi piace sparare cartuccioni non sono un americano😂 anche col 12 io che vado esclusivamente a tordi spollo appostamento Rientro i 30 grammi a gennaio inoltrato non li supero nemmeno a gennaio inoltrato figurati col 20

COMMENTA

Io non ho altro che 12 (a parte due monocolpo cal 20 e 28 ma non fanno testo).
          Però son d'accordo col fatto che ha poco senso prendere un 20 e tirarci cartuccioni al limite, allora tantovale prendere un 12, no?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

olivieri roberto piace questo post.
          colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

Originariamente inviato da Cimbellatore Visualizza il messaggio
            Io non ho altro che 12 (a parte due monocolpo cal 20 e 28 ma non fanno testo).
            Però son d'accordo col fatto che ha poco senso prendere un 20 e tirarci cartuccioni al limite, allora tantovale prendere un 12, no?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
            Assolutamente credo che ogni calibro abbia la sua carica e dovremmo essere noi ad adattarci ad essa e non adattare la carica al calibro che abbiamo....comunque ragazzi i fair come li vedete?
            Cimbellatore piace questo post.

COMMENTA

Originariamente inviato da Carmelo-rc Visualizza il messaggio

Ogni arma ha la sua grammatura e dose non mi piace sparare cartuccioni non sono un americano😂 anche col 12 io che vado esclusivamente a tordi spollo appostamento Rientro i 30 grammi a gennaio inoltrato non li supero nemmeno a gennaio inoltrato figurati col 20
              Mi dispiace....

CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

Originariamente inviato da giovannit. Visualizza il messaggio

Mi dispiace....
                ahahah

COMMENTA

La leggerezza non e' un requisito che garantisce migliori prestazioni al tiro, casomai agevola il trasporto durante la caccia ma qui parliamo di altra roba non di balistica.
                  Per quanto riguarda la potenza in termini balistici questo termine indica le capacita di abbattimento che come tutti sanno nel 20 sono piu basse rispetto al 12 tanto che gli si attribuisce anche una portata inferiore fino a quasi 8/10m! Tale svantaggio non dipende dall'energia cinetica dei singoli pallini, ma quasi essenzialmente dal basso peso di carica che incide negativamente sulla densita della rosata specie in profondita'.
                  Anche a parita di peso di carica lanciata il cal 12 vince il confronto ( mai puo accadere il contrario anche sparando la dose naturale del 20 che e' 24gr)grazie alle pressioni piu contenute che sviluppa in canna. E' noto a tutti i caricatori e cacciatori che al diminuire delle pressioni migliorano le distribuzioni dei pallini, a tutto vantaggio delle prestazioni.
                  Anche questa volta mi sono ripetuto percio chiedo scusa a chi e' solito seguirmi, ma mi e' sembrato un atto dovuto fare alcune precisazioni ad un utente che probabilmente non aveva seguito alcune discussioni precedenti.
                  Un saluto
                  Cimbellatore e lucas piace questo post.

COMMENTA

• walker960walker
                    walker960walker commentata
                    Modifica di un commento
                    Ma che li vendono a fare i calibri 20!!!!!

Originariamente inviato da Centro67 Visualizza il messaggio

La leggerezza non e' un requisito che garantisce migliori prestazioni al tiro, casomai agevola il trasporto durante la caccia ma qui parliamo di altra roba non di balistica.
                  Per quanto riguarda la potenza in termini balistici questo termine indica le capacita di abbattimento che come tutti sanno nel 20 sono piu basse rispetto al 12 tanto che gli si attribuisce anche una portata inferiore fino a quasi 8/10m! Tale svantaggio non dipende dall'energia cinetica dei singoli pallini, ma quasi essenzialmente dal basso peso di carica che incide negativamente sulla densita della rosata specie in profondita'.
                  Anche a parita di peso di carica lanciata il cal 12 vince il confronto ( mai puo accadere il contrario anche sparando la dose naturale del 20 che e' 24gr)grazie alle pressioni piu contenute che sviluppa in canna. E' noto a tutti i caricatori e cacciatori che al diminuire delle pressioni migliorano le distribuzioni dei pallini, a tutto vantaggio delle prestazioni.
                  Anche questa volta mi sono ripetuto percio chiedo scusa a chi e' solito seguirmi, ma mi e' sembrato un atto dovuto fare alcune precisazioni ad un utente che probabilmente non aveva seguito alcune discussioni precedenti.
                  Un saluto
                  Assolutamente hai fatto benissimo sono un cacciatore giovane di soli 25 ho solo da imparare! Comunque ragazzi come dicevo prima i fair chi li conosce?

COMMENTA

Se proprio vogliamo parlare di leggerezza rapportata a calibro, tiro utile, mole di animale ecc ecc, vi racconto la mia: primo anno di licenza cal.12, dal secondo anno in poi per altri 8 anni esclusivamente cal.20.
                    Da quest’anno sto sparando con benelli crio28 e vi confesso che dall’apertura fino ad ora ci ho capottato diversi colombi ed un bel fagiano maschio, cartucce caricate da me con tecna da 21 a 24 grammi!

COMMENTA

Più è piccolo il calibro e più è alta la sfida del cacciatore, diciamo che il venti è per molti ma non per tutti, devo ancora trovare un'azienda produttrice di armi che non ha investito con successo in questo calibro, in fondo il venti non è altro che "l'evoluzione" del calibro dodici...
                      walker960walker piace questo post.
                      ENJOY HUNTER
                      Quando ti è andata male,
                      Pensa che sarebbe potuta andare anche peggio.

COMMENTA

ma ci sono pazzi che vanno a caccia col cal 20??

il fucile con la minigonna
                        Codone81 piace questo post.
                        PRIMA DI SPARARE.................PENSA!!!!!!!!!!!
                        CIAO PA'...............X sempre con me!!

COMMENTA

Originariamente inviato da barone rosso Visualizza il messaggio
                          ma ci sono pazzi che vanno a caccia col cal 20??

il fucile con la minigonna
                          Io ci vorrei andare

COMMENTA

Originariamente inviato da Carmelo-rc Visualizza il messaggio

Io ci vorrei andare
                            Chi mi conosce sa bene che è una battuta....
                            Per me il fucile è SOLO CAL 20!

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

PRIMA DI SPARARE.................PENSA!!!!!!!!!!!
                            CIAO PA'...............X sempre con me!!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                            Sto operando...
                            X