Canna luterotti pregi ed eventuale difetti

ros

Utente Registrato
Messaggi
311
Punteggio reazioni
4
Punti
16
Salve a tutti volevo sapere chi e in possesso delle famosi canne luterotti montati sul un automatico benelli possibilmente come si trova se e vero che sono delle canne favolose e se vanno con qualsiasi cartuccia.Domando perche sarei interessato a prenderne una usata ma nuovissima lunga 70 cm forata 18.3 strozzatura fissa 2 stelle a euro 500 come vi sembra come affare buono o no?
 
Io mi sono trovato benissimo con la 70** Benelli a strozzatura fissa, la trovi in giro alla metà del prezzo, anche meno.
 
Ciao Ros ne ho vista una montata su un Beretta serie 300 sparare in Spagna a tordi al rientro (81 cm una stella): buona, ma niente di stratosferico, con il mio fucile facevo tranquillamente gli stessi lunghi tiri.
Poi questa canna è stata ceduta ad un mio amico che la usa a colombi facendoci a suo dire qualche tiro eccezionale.

Non voglio scoraggiarti, ma quella che ho visto io, non andava bene con qualsiasi cartuccia, poi magari con la cartuccia giusta per le condìzioni meteo del momento, è spettacolare.
In ogni caso ogni canna è una storia a se e una rondine non fa primavera.

Di certo Luterotti è uno dei cannonieri più qualificati del panorama armiera italiano e difficilmente una sua canna sarà mediocre.
L' importante è non aspettarsi miracoli per il fatto che c'è stampigliato Luterotti sul tubo.

il costo di 500 euro per una canna del genere è in linea con il prezzo di una ottima canna artigianale usata.

Tieni presente che una canna nuova standard costa intorno a quella cifra e la canna di un cannoniere di quella fama, almeno sulla carta, dovrebbe essere balisticamente ben superiore ad una canna standard.

Se ti piace, secondo me il costo è ragionevole.

L'unica domanda che mi pongo sempre è: per quale motivo il proprietario di una canna artigianale, che sulla carta dovrebbe essere eccellente, se la vende a circa la metà di quello che la ha pagata? [10]

Personalmente questa è una curiosità che vorrei soddisfare.

in bocca al lupo

un saluto


Maurizio
 
E una persona che non va piu a caccia e sta incominciando a togliersi qualche arma
 
Mio modestissimo parere non spenderei mai cosi' tanto per una canna.Con quei soldi anzi ci comprerei un altro fucile che almeno sulla carta dovrebbe andar forte ( ognuno poi puo' pensarla come crede su beretta,franchi ecc. ). Mio personalissimo parere .
P.S. Perche vorresti sostituire la tua canna ? credi che una di un noto cannoniere risolva tutto ?
 
Ho un amico che abbatte tordi ad altezze che se non facesse zip manco si riconoscerebbe.Tali tiri non sono eccezioni ma nella norma dato che spara veramente ,ma veramente bene.USA UN VECCHIO ALCIONE CHE SE REGGE COL NASTRO ISOLANTE,VALORE FORSE,E DICO FORSE,100 EURO VISTE LE CONDIZIONI
 
La canna in questione e' senza dubbio una ottima canna, priva di difetti....come tante altre buone canne, ma come si sa il cacciatore e' sempre un sognatore quando si tratta di canne e di cartucce.
Il cacciatore si dovrebbe rendere conto che non c'e canna e cartuccia ideale che tenga quando lui sbaglia la mira.
Siete daccordo?
Mi dispiace dirlo signori, secondo me la canna ideale non esiste, e certi misteri verrebbero risolti se riflettessimo sul fatto che fra i cacciatori si sono sempre riscontrati pareri contrastanti sull'efficacia di canne e cartucce.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto