Info bior/freeshots/feltro e portata utile

Con bior e feltro in canna 2* sei un po' più agevolato nei tiri medi e ci fai anche tiri lunghi, se devi sparare vicino con quella canna metti una dispersante.
 
il mio vicino è... imprevedibile, da caccia vagante, aspetto e spollo.

cercavo una via di mezzo per correggere un po' le imprecisioni di mira agli animali involati male in frasche o zigzag medie distanze, dove invece un contenitore perdona poco.

onestamente sopra i 35m azzardo poco, specialmente su animali veloci + dubbi di anticipo (tiro solo di stoccata. non accompagno )
 
Calcolate che io con le freeshot ci caccio i fagiani all'apertura con il piombo 10 tanto entro i 25 metri viene giu' tranquillo
 
Se non hai possibilità di cambiare strozzatore, usa le bior e non dovresti avere alcun problema,accentrano un po' meno del contenitore
 
Messaggi
1,129
Punteggio reazioni
456
Punti
343
Caccia vagante-appostamento temporaneo.

Domanda: distanza efficace dei contenitori/ borre in titolo?
Sparerò su un semiauto 2stelle 71.

Me la consigliate come (almeno) primo colpo per..quel che capita? (dal tordo al colombo), ovviamente piombatura adeguata, 7 o 9.
Mi capita spesso di recuperare di 2a-3a botta quando il selvatico si è allungato dopo lo spollo, e di padellare clamorosamente sui 20m (oltre al vizietto di dare poco anticipo - sottostimare le distanze).

Centrite a parte, posso fidarmi a tirare sui 25-30 con queste cartucce oppure solo col cane-bosco nello stretto?
le fiocchi bior 31 non mi trovai male ai tordi, idem le freeshot al passo.
mi consigliate qualche originale per caccia vagante?
Grazie.
 
Sono tre borraggi per il medio breve..con due stelle puoi allungare un po' ...secondo me si equivalgono quasi

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Io con canna crio Benell 65 3stellei sparo le free shot tranquillamente tutto l'anno a tordi sia allo spollo che durante la giornata e vanno bene
La canna sempre quella tutto l'anno sempre 3 stelle anche con il cane
 
la borra bior si adatta alle strozzature del fucile la canna 71 2* ti fara' fare anche bei tiri lunghetti, la borra feltro ti aiuta nei tiri medio corti, freeshots cheddite usa appunto la borra senza contenitore, buona cartuccia in 33 grammi.
 
Caccia vagante-appostamento temporaneo.

Centrite a parte, posso fidarmi a tirare sui 25-30 con queste cartucce oppure solo col cane-bosco nello stretto?
l
mi consigliate qualche originale per caccia vagante?
Grazie.

Puoi tranquillamente tirare queste cartucce alla distanza di 25/30m, ma per il tordo meglio utilizzare il piombo n°10 che garantisce rosate piu folte.
Per la caccia vagante puoi utilizzare qualsiasi cartuccia originale (sia con il contenitore che senza) visto che le prestazioni che forniscono sono equivalenti e standardizzate su parametri medi , studiati per la quasi totalita delle condizioni di impiego.
Ultimo consiglio, non fissarti sulle cartucce, cerca solo (e sempre) di sparare dritto.
Un saluto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto