Andrea Cal. 20.....

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve,
Volevo un consiglio sulla scelta di 2 polveri???
Sono indeciso tra MBX32 della baschieri, e TECNA della nobel sport???
 
Salve Andrea, benvenuto nel forum. Sono due polveri diverse, Mb semivivace Tecna progressiva, devi decidere in base alle cariche che vorrai utilizzare nel calibro 20 (immagino sia questo dal tuo nik) . Con Mb x32 non è consigliabile andare oltre i 27g , meglio restare sui 26; con Tecna puoi arrivare a 32g restando in bossolo 70, si può andare oltre in bossolo 76 , ma non so che esperienza hai di ricarica perciò mi limito a consigliarti di restare sui 32g.;)
[29]
 
La mia caccia è esclusivamente la beccaccia e quaglie, ovviamente in calibro 20...
Però vorrei caricare anche per colombacci è tordi...
Sono da due anni che mi sono appassionato alla ricarica,dall' inizio ho sembre usato S4 della nobel, ottima polvere, ma adesso vorrei cambiare un po'...
Il mio armiere mi ha consigliato la Tecna perché secondo lui le prestazioni non variano con temperature molto rigide...
 
Se le tue cacce sono quelle o tiri a colombacci max 26g e usi solo mbx32, oppure dovrai usare entrambe le polveri, perché la Tecna non si adatta a cariche leggere.

p.s.: non capisco il consiglio dell armiere, non è la polvere che risente delle temperature rigide ma l’assetto della carica , il giusto consiglio sarebbe stato usare la mbx36 che ti consentirebbe di arrivare a 28g e anche qualcosina in più per colombacci e comunque potresti confezionare cartucce da 26g per i restanti selvatici.[29]
 
Non hai molte alternative se non quella di usarle entrambi, a meno che non vuoi tirare 28 gr alle quaglie infatti ad eccezione delle quaglie gli altri selvatici puoi tranquillamente insidiarli caricando la tecna.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto