fiocchi cheditte baschieri-pellagri cal 410

Re: fiocchi cheditte baschieri-pellagri cal 410

LORENZOPT ha scritto:
quella che secondo me e' la migliore non l' ha rammentata nessuno, io ho provato un po' con tutti i climi e anche a distanze limite le NSI 14g, in assoluto le migliori che ho provato, ho visto che fanno anche la 410 19g, ma non l' ho provata, e vado un po controcorrente con le fiocchi, se intendete quelle verdi, me ne hanno regalata una scatola quando ho comprato il fucile, non mi son piaciute per nulla, come del resto tutte le cartucce fiocchi non mi hanno mai dato affidamento.......
questione di clima forse.....
Provale da 20 a 35 metri e poi facci sapere-
 
Re: fiocchi cheditte baschieri-pellagri cal 410

CACCIATORE 4X4 ha scritto:
dottorPagni ha scritto:
Quando voglio divertirmi con il 410 Sparo con le B&P extrarossa 21 g, sia ai fagiani sotto ferma del cane che alla piccola migratoria: pe rme sono migliori delle altre perchè ci colgo di più...
lo sai perchè ci cogli di piu' ??..... perchè sono bior e comunque sono una mezza fregatura perchè sono caricate con lo stesso assetto delle fiocchi, la stessa polvere, cambia la borra che è bior nelle baschieri il fatto che abbiano 19 grammi di piombo e non 21 come indicato sulla scatola ed il prezzo esageratissimo!!!!!!
poi per tutto il resto è semplice questione mentale...

Comunque le cartucce B&P extrarossa non ha assolutamente 21 gr ma 19 con il piombo dal 7,5 in giù con il 9,5 non ho fatto prove. Ciao Tino
 
Re: fiocchi cheditte baschieri-pellagri cal 410

quindi se volessi arrivare sui 15 18 metri con un fucile della investarm che cartucce mi consigliereste ( caccia ai fringuelli specialamente e qualche tordo )
 
Re: fiocchi cheditte baschieri-pellagri cal 410

quella che secondo me e' la migliore non l' ha rammentata nessuno, io ho provato un po' con tutti i climi e anche a distanze limite le NSI 14g, in assoluto le migliori che ho provato, ho visto che fanno anche la 410 19g, ma non l' ho provata, e vado un po controcorrente con le fiocchi, se intendete quelle verdi, me ne hanno regalata una scatola quando ho comprato il fucile, non mi son piaciute per nulla, come del resto tutte le cartucce fiocchi non mi hanno mai dato affidamento.......
questione di clima forse.....
 
Re: fiocchi cheditte baschieri-pellagri cal 410

Quando voglio divertirmi con il 410 Sparo con le B&P extrarossa 21 g, sia ai fagiani sotto ferma del cane che alla piccola migratoria: pe rme sono migliori delle altre perchè ci colgo di più...
 
Re: fiocchi cheditte baschieri-pellagri cal 410

cacciatore siciliano ha scritto:
penso siano tutte ottime cartucce le o provate tutte quella ke nn o gradito e stata la cheditte lo usata a tordi e a merli troppi feriti nella soglia dei 12 15 metri se posso aggiungere x me le migliori ke o sparato sulla caccia minuta tordi,merli ecc sono le( eley ) xo uso anke cartucce 410 su conigli e la fiocchi 19gr e tra le mie preferite riesco a abbattere il selvatico tra i 25 30 metri ma ci sono cartucce in commercio molto piu superiori le rengminton e il costo quello ke le frega xo la differenza si nota e come


Ecco finalmente uno come me,che a 30 metri riesce a prendere prede,e preferisce pure le cartuccette quelle che uso io le fiocchi 19,5gr.,le mie prede a 30 metri sono state tordi allodole e anche parecchi colombacci, senza fare ferimenti , tu cosa? leviamo il dubbio ad un paio di cacciatori,saluti
 
Re: fiocchi cheditte baschieri-pellagri cal 410

CACCIATORE 4X4 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
quella che secondo me e' la migliore non l' ha rammentata nessuno, io ho provato un po' con tutti i climi e anche a distanze limite le NSI 14g, in assoluto le migliori che ho provato, ho visto che fanno anche la 410 19g, ma non l' ho provata, e vado un po controcorrente con le fiocchi, se intendete quelle verdi, me ne hanno regalata una scatola quando ho comprato il fucile, non mi son piaciute per nulla, come del resto tutte le cartucce fiocchi non mi hanno mai dato affidamento.......
questione di clima forse.....
Provale da 20 a 35 metri e poi facci sapere-

Lorenzo da 20 a 35 metri sparagli minimo con il 20 senno' un tu raccatti una sega [marameo.gif] [marameo.gif]
 

diego pd

Utente Registrato
Messaggi
88
Punteggio reazioni
1
Punti
1
salve ragazzi volevo chiedervi di esprimere una valutazione su questi tre tipi di cartucce x 410 , magari indicando eperienze personali e distanza di tiro utile x abbattere un selvaticoin modo pilito come ad esempio un tordo
- cheditte drago cal 36 12 grammi
-cheditte drago cal 410 18 grammi
-fiocchi gfl 36 11 grammi
-fiocchi gfl 410 9 grammi
- fiocchi magnum cal 410
-baschieri e pellagri extra rossa 410 15 grammi



Vi ringrazio in anticipo delle vostre risposte
 
Re: fiocchi cheditte baschieri-pellagri cal 410

brancato gaetano ha scritto:
avisto ha scritto:
salve a tutti potreste mettere piu o meno indicativamente il prezzo di queste catucce??? grazie

io le fiocchi magnum19,5 gr.li prendo a 8 euro, il prezzo delle munizioni e quello che rovina questi gioiellini, e B&P 21 gr. a 8,5 euro,saluti

8,50 euro mi sembra un ottimo prezzo per le B&P Extra Rossa magnum, io le ho pagate 10 € la scorsa settimana [Trilly-11-11.gif] .
 
Re: fiocchi cheditte baschieri-pellagri cal 410

diego pd ha scritto:
salve ragazzi volevo chiedervi di esprimere una valutazione su questi tre tipi di cartucce x 410 , magari indicando eperienze personali e distanza di tiro utile x abbattere un selvaticoin modo pilito come ad esempio un tordo
- cheditte drago cal 36 12 grammi
-cheditte drago cal 410 18 grammi
-fiocchi gfl 36 11 grammi
-fiocchi gfl 410 9 grammi
- fiocchi magnum cal 410
-baschieri e pellagri extra rossa 410 15 grammi



Vi ringrazio in anticipo delle vostre risposte

ciao, di queste ho provato le fiocchi magnum 19,5 gr. pb9, e altre non nominate da te le rc 18 gr pb8, le fiocchi i tordi fino a 25 -30 metri se ai mano li imbalsama in aria , ed il divertimento è assicurato.saluti.
 
Re: fiocchi cheditte baschieri-pellagri cal 410

e con le cartucce da 11 grammi a che distanza riuscite ad arrivare ad abbattere in modo pulito il selvatico?
 
Re: fiocchi cheditte baschieri-pellagri cal 410

Storm ha scritto:
CACCIATORE 4X4 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
quella che secondo me e' la migliore non l' ha rammentata nessuno, io ho provato un po' con tutti i climi e anche a distanze limite le NSI 14g, in assoluto le migliori che ho provato, ho visto che fanno anche la 410 19g, ma non l' ho provata, e vado un po controcorrente con le fiocchi, se intendete quelle verdi, me ne hanno regalata una scatola quando ho comprato il fucile, non mi son piaciute per nulla, come del resto tutte le cartucce fiocchi non mi hanno mai dato affidamento.......
questione di clima forse.....
Provale da 20 a 35 metri e poi facci sapere-

Lorenzo da 20 a 35 metri sparagli minimo con il 20 senno' un tu raccatti una sega [marameo.gif] [marameo.gif]
che di' lo sapro', ormai le prove l' ho fatte, e se voglio raccatta' gli uccelli a 35 metri.........cambio fucile :wink:
 
Re: fiocchi cheditte baschieri-pellagri cal 410

diego pd ha scritto:
e con le cartucce da 11 grammi a che distanza riuscite ad arrivare ad abbattere in modo pulito il selvatico?
Nel 410 si vede molto più che negli altri calibri il manico sia di che tira ma soprattutto di chi carica le cartucce!
Se negli altri calibri piccole approssimazioni nel caricamento infulenzano poco il rendimento, nel 36 pochi centigrammi in più o in meno di polvere o qualche decimo in più o in meno nella chiusura fanno guadagnare alla cartuccia anche qualche decina di metri di portata!
Con le normali cartucce in commercio 11gr e canne di buona fattura strozzate io direi che un merlo lo si può abbattere con certezza fino a 15-18 metri.
Se vengono con pazienza messe a punto sicuramente si possono guadagnare 3-4-5 metri, oltre credo aumenti troppo il numero dei feriti!
 
Re: fiocchi cheditte baschieri-pellagri cal 410

tra le fiocchi e le cheddite come potenza di sparo le pi forti sono proprio le cheddite io comunque uso sia chedite che fiocchi in 11 12 gr e mi trovo bene
 
Re: fiocchi cheditte baschieri-pellagri cal 410

salve a tutti potreste mettere piu o meno indicativamente il prezzo di queste catucce??? grazie
 
salve ragazzi volevo chiedervi di esprimere una valutazione su questi tre tipi di cartucce x 410 , magari indicando eperienze personali e distanza di tiro utile x abbattere un selvaticoin modo pilito come ad esempio un tordo
- cheditte drago cal 36 12 grammi
-cheditte drago cal 410 18 grammi
-fiocchi gfl 36 11 grammi
-fiocchi gfl 410 9 grammi
- fiocchi magnum cal 410
-baschieri e pellagri extra rossa 410 15 grammi



Vi ringrazio in anticipo delle vostre risposte

Fiocchi magnum e nsi magnum per sempre
 
Re: fiocchi cheditte baschieri-pellagri cal 410

Paolo82 ha scritto:
brancato gaetano ha scritto:
avisto ha scritto:
salve a tutti potreste mettere piu o meno indicativamente il prezzo di queste catucce??? grazie

io le fiocchi magnum19,5 gr.li prendo a 8 euro, il prezzo delle munizioni e quello che rovina questi gioiellini, e B&P 21 gr. a 8,5 euro,saluti

8,50 euro mi sembra un ottimo prezzo per le B&P Extra Rossa magnum, io le ho pagate 10 € la scorsa settimana [Trilly-11-11.gif] .


Cmq non è detto che tutte le armerie hanno un prezzo, infatti queste B.&P.21gr.in un'altra armeria erano anche a 10 euro, e io gli ho detto di posarli [badair.gif] e tenerli cari per la prossima volta,saluti
 
Re: fiocchi cheditte baschieri-pellagri cal 410

diego pd ha scritto:
quindi se volessi arrivare sui 15 18 metri con un fucile della investarm che cartucce mi consigliereste ( caccia ai fringuelli specialamente e qualche tordo )
15-18 metri cominciano ad essere il tiro limite per le cartuccette da 10-12 gr e rischi di fare parecchi ferimenti; per quelle distanze io utilizzerei minimo 14-15 gr oppure un cal 28 con cartuccette leggere che sarebbe propio l' ideale!
 
Re: fiocchi cheditte baschieri-pellagri cal 410

alessandro urika ha scritto:
io con il cal 36 ci ho sparato molti colombacci e a 20 25 metri cadono stecchiti..
cartuccia fiocchi magnum 19g , 410 baschieri e pellagri 15g.
l'ultimo coniglio a 20 metri con piombo 7,5 della mirage 14g c'è rimasto secco..


e i colombacci anche se ci sparavi a 30 metri ti cadevano stecchiti ugualmente, e tutta questione di occhi come dice cacciatore siciliano, avendo la rosata strettissima ti permette se ai mano di fare tiri che ti riempiono di soddisfazione, e facendo secondo me anche meno feriti del 12,saluti.
 
Re: fiocchi cheditte baschieri-pellagri cal 410

avisto ha scritto:
salve a tutti potreste mettere piu o meno indicativamente il prezzo di queste catucce??? grazie

io le fiocchi magnum19,5 gr.li prendo a 8 euro, il prezzo delle munizioni e quello che rovina questi gioiellini, e B&P 21 gr. a 8,5 euro,saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto