ricky76

Utente Registrato
Messaggi
141
Punteggio reazioni
0
Punti
6
ciao a tutti,
sopratutto ai possessori di questo fantastico fucile.

Ho una domanda da porvi:
rispetto ai benell e beretta, cosa ha di più in termini di portata, rosate, lunghezza dei tiri, brandeggiabilità un Cosmi?

Lo ritengo un gran fucile, bellissimo ma non avendo mai avuto modo di provarlo(ahimè) vorrei capire se affrontando una spesa così ingente se ne avrebbero dei vantaggi tangibili.....immagino di sì poichè Vi sento tutti entusiasti.... "fatemi capire"

grazie infinite
PS non è una critica al fucile, non fraintendiamoci
 
Re: quesito cosmi

Balisticamente è insuperabile . l'acciaio con cui è forgiata la canna è Boehler antinit , per intenderci lo stesso utilizzato per i beretta serie so . sinceramente non so dirti perchè si dice che tira più lontano , penso che mantenendo compatta la rosata , questa avendo dispersione periferica minore raggiunge distanze maggiori .
io comunque posseggo il 20 , e devo dirti , che dove tiravo ai tordi col benelli 12 con 33 gr. di piombo tiro col cosmi con 26 o max 28 gr.L'unica differenza che col 12 qualche volta venivan giù feriti ( colpa delle cartucce o della mira ...chissà ) col cosmi cadon tutti fulminati . Le medie degli abbattimenti forse son maggiori col 20 . il peso del mio 20 è maggiore del benelli supersport cal. 12 , ma lo dice la bilancia , perchè a cacciarci sembra più leggero dei 3,250 kg pesati . Il brandeggio è ottimo , vista il bilanciamento perfetto dovuto al serbatoio nel calcio , inoltre le 2 cartucce del serbatoio , gravano sulla bascula , perfettamente al centro dell'arma . Il caricamento delle cartucce è complesso le prime volte , poi presa la mano diventa naturale e velocissimo . Per chi pratica la vagante , interessante la sicurezza del sistema basculante , che permette di avere l'arma aperta , ovviamente per la caccia col cane il peso del 12 si sente col fucile in spalla , ma ci sono sempre i modelli al titanio , vere piume , ma occorrono 4000e in più .Chi afferma che il rinculo del cosmi è pesante , non l'ha mai provato , addirittura con la giusta molla e frizione , in base al munizionamento è più veloce e stabile dei presa -gas. Poi è una bellissima arma da possedere ed usare il cui costo è inferiore al reale valore nel tempo .
 
Re: quesito cosmi

salve l'ho inserito anche nell'altro post ,quello di Tursi voglio chiedervi come si puo' limitare il num,dei colpi senza modificare l'arma? e' possibile? o si deve andare per forza da COSMI? un COSMI va' usato per capire che arma e' io finalmente ,con sacrifici sono riuscito ad averlo e' datato ma non importa nn vedo l'ora di usarlo a caccia per ora l'ho provato al percorso ed e' ECCEZIONALE saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto