Cartuccia per apertura al fagiano e lepre cal 20

(Untitled)

Grazie a tutti per i consigli...spendero qualche € e cercherò la combinazione a me più congeniale sperando di poterle provare visto che durante l allenamento nn ho incontrato molti selvatici....
 

cinghio84

Utente Registrato
Messaggi
44
Punteggio reazioni
19
Punti
3
Fino a oggi utilizzavo cartuccie caricate da un armeria delle mia zone ma già da l anno passato non le fanno più,ho provato alcuni tipi in commercio con i quali però nn mi sono trovato molto bene...io caccio con cani da cerca e utilizzo un calibro 20 con canna da 70 e strozzatura da 2 stelle...potete indirizzarmi su qualche cartuccia in commercio da poter provare Grazie in anticipo...
 
Mi allaccio alla domanda chiedendo se qualcuno ha provato la cheddite elite con borra in feltro sempre in cal 20. Chi l'ha provata? Come vi ci siete trovati?
 
Prima canna 7-6 la prima senza contenitore, in seconda canna un 5 col contenitore. Il numero del piombo dipende dall'ambiente, dai fagiani e dal naso che ha il tuo springer. P.S. Se hai strozzatori mobili, meglio uno strozzatore da *** in posti molto chiusi e per la beccaccia uno da **** va benissimo. Io utilizzo quasi sempre il sovrapposto, ***/* o ****/** di pima il ** mi sembra troppo stretto anche cacciando con lo springer.
 
Se hai strozzatori mobili, meglio uno strozzatore da *** in posti molto chiusi e per la beccaccia uno da **** va benissimo. Io utilizzo quasi sempre il sovrapposto, ***/* o ****/** di pima il ** mi sembra troppo stretto anche cacciando con lo springer.
 
Nobel Sport Wing in cartone, borraggio tradizionale caricate con polvere Tecna. Nel 30 mt vanno molto bene, oltre aprono troppo la rosata
 
Ti posso consigliare le rc camouflage o le rc 20 sia 28 che 32 gr, hanno il contenitore quindi con il cane magari le uso di 2° o 3° tranne magari in posti aperti dove spesso le uso anche di 1°, io sparo quasi solo le camouflage.
Di prima in borra feltro vanno molto bene le master hp della NSI anche sono purtroppo un po' pesanti essendo 32 gr oppure le rc sipe 28 gr.
come piombo normalmente uso 6/5/3.
 
rc camouflage ottimissime.. specialmente con strozzatura stretta.... molto superiori alle altre già citate secondo la mia esperienza
 
Non ho capito perche' usiate ancora bossoli di cartone. Tanto se avete l'obbligo di raccoglierli non fa alcuna differenza di che cosa siano fatti. Posso capire il borraggio tradizionale, che presumo sia sughero o feltro, perche' raccogliere la borra di plastica e' pressoche' impossibile, ma i bossoli? I bossoli di cartone si gonfiano se prendono umidita', non isolano la polvere dall'umidita', e sono ormai da museo.
 
Io a fagiani di prima canna uso con molta soddisfazione la f2 Classic fibre, ci sono sia da 26 che da 30 grammi, vedi come ti aggradano di più. Forse se sono da destinare su entrambi i selvatici butta di prima una 30 grammi fibre, qualche grammo in più anche per l’orecchiona Non guasta. Per quanto riguarda 2 e 3 canna rc20 n.5, 28 e 32 grammi. Con questa combinazione se qualcosa lo si acchiappa cade.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto