(Untitled)

io ho fatto come te il venti mi veniva al occhio bene e adesso nn lo mollo più Usa una buona dispensante in prima canna anche con 4 * oppure cilindrica poi vedrai che il dodici fa le ragnatele a
 

Hunter9

Utente Registrato
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Salve a tutti!! Pratico caccia alla beccaccia e alla quaglia. Utilizzo un Beretta 686 con canna 67 che però ha il problema del peso... dopo qualche ora in mezzo alle montagne a beccacce il peso si fa sentire... ho cominciato a cercare qualche fucile con canne corte e ho trovato un’occasione. Un redolfi eos light con canne da 60 e strozzatori intercambiabili a 700 euro con ancora 4 anni di garanzia. L’unico problema è che è un calibro 20... da un lato l’idea di passare ad un calibro più piccolo non mi dispiace dall’altra parte ho paura visto le rosate più strette e quindi la maggiore precisione per abbattere la beccaccia già abbastanza difficile da prendere con il calibro 12. Il fucile è molto maneggevole e leggero e sale in spalla molto bene. Cosa mi consigliate voi esperti?? Conviene provare questa nuova esperienza?? Grazie in anticipo
 
Usa cartucce dispersanti e canna cil in prima e 3* e cartucce senza contenitore in seconda. Prova le rosate per trovare la cartuccia più performante e piombo piccolo. Se riesci a trovare le dispersanti de La Balistica io proverei quelle.. Con il mio AL 48 non ho sentito bisogno del 12
 
L’unico problema è che è un calibro 20...

-------------------------------------------------------------------
E' un problema?[sconvolto.gif] Secondo me è un VANTO! Altro che problema! Ho cacciato per anni beccacce e quaglie, (e non solo) col 20, mai problemi, anzi pregi e molti.
Usavo molto le dispersanti della Cheddite, "La regina" anche con piombo 12. di seconda canna le free shot, piombo 9. Di terza le F2 calassic piombo 7 o sempre cheddite free shot piombo 7. Canna da 60 cm e 4* oppure canna da 63,5 cilindrica. Col sovrapposto; canne da 66 cm. 5* e 3*
Vai tranquillo... prendilo e vai al TAV a sparare 4/5 pacchi di cartucce allo skeet o al percorso, in modo di inquadrartelo bene, il calcio principalmente in tutte le sue accortezze.
IBAL......
 
Non sono un ventista esclusivo ma ti posso dire nella mia breve esperienza che il passaggio al 20 mi ha fatto migliorare non poco il feeling che ho con i fucili. Sparavo di gran lunga male con una doppietta cal. 12 (poi in realtà anche frequentando questo sito ho scoperto che si trattava di un problema di calcio) ed allora dopo qualche stagione, decisi di provare ad utilizzare il mio vechio 685 in cal. 20 col quale da piccolo, sotto lo sguardo attento di mio nonno, ammazzai parecchi fagiani. Tra il calcio più adatto alla mia corporatura non certo esile e la ricerca della maggior precisione dovuta al tarlo della minor carica di piombo, ci ho iniziato a sparare in maniera decisamente soddisfacente ai beccaccini. In cacce d'altro genere tipo lepre in realtà non mi sono mai cimentato, anche se molti assicurano l'ottima resa del calibro cadetto, ma in tutte quelle cacce che utilizzano il cane da ferma non dovresti avere nessun problema.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto