Oggi sono andato a lasciare il Breda Icaro perché sparando alle quaglie non mi ricaricava le 26gr.
l’ho sostituito con il duca di montefeltro ma ho fatto mettere la canna Breda da 65 s.i.
ho fatto bene?
 
Ragazzi sembra che il problema sia risolto perché oggi andando al tav ho sparato altri tipi di cartucce sempre 24 gr e il fucile non si è mai bloccato..
poi rimettendo le cartucce precedenti si bloccava
 
Avevo letto da qualche parte che sulle nuove canne non viene più impresso peso e foratura come negli anni 60!!ci vogliono i tamponi, misuri a 23cm dal vivo di culatta!! Poi se vuoi una cosa che sia precisa al centesimo c'è l'alesametro.
Bruno.
 
Oggi sono andato a lasciare il Breda Icaro perché sparando alle quaglie non mi ricaricava le 26gr.
l’ho sostituito con il duca di montefeltro ma ho fatto mettere la canna Breda da 65 s.i.
ho fatto bene?
L importante è essere contenti della propria arma e non andare a caccia ,con preoccupazioni o timori che sparando poi si inceppa...Se la nuova arma ti soddisfa e sei contento io dico hai fatto benissimo!!!!

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
 
Probabile... a me stessa cosa e pensare con delle blasonate baschieri f2 flash da 24 grammi da 6.50 euro al pacco.. pensavo fosse il mio Beretta che non le ricacciava allora ha continuato a spararle il mio compare con il suo m2 confortech. Stessa musica. Al tatto poi si è evidenziato che i bossoli alcuni erano più gonfi del normale altri no, come se fossero stati bossoli riciclati e i la marchiatura dei pallini all’interno era tangibile al di fuori in modo anormale. Strano che una casa produttrice seria come baschieri possa fare errori del genere
 
Per quel che riguarda la foratura della canna Le confermo che le nostre canne del cal. 20 hanno una foratura compresa tra 15,85 e 15,95.
Il Banco di prova non effettua più la punzonatura della foratura canna come procedura standard da circa 10 anni, ma solo su specifica richiesta a pagamento.

Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Grazie per la collaborazione e cordiali saluti

Clarissa G. | Customer Service
[email protected]

BredaFucili | Via Galileo Galilei 8, 25068 Sarezzo, Brescia, ITALY
T: +39 030 8031515 F: +39 030 8900370 | http://www.bredafucili.com
 
1300€!! Perché cosa c’entra?

Era una mia curiosità. Io se fossi in te mi arrabbierei moltissimo, dopo aver speso quella cifra, di avere un fucile che non ricarica. Un fucile semiautomatico è una macchina di precisione e deve ricaricare tutto, altro che spararci cartuccioni pesanti e poi va...ma che consiglio è? Quando esce dalla fabbrica dovrebbe esser perfetto.
 
Scusa una domanda ma è possibile che sul mio nuovo fucile Breda Icaro non c’è scritto la foratura della canna?
 
Avresti anche potuto lasciare la canna Benelli che tanto va bene lo stesso. Comunque hai fatto bene perché non si può andare a caccia con un'arma che ti ricarica una volta si e una no. Benelli è una garanzia.
 
Sarebbe come consigliare a chi acquista un cal. 12 di sparare all'inizio almeno 200 colpi con grammatura superiore a 36 grammi!
Parliamo di meccanismi che lavorano con tolleranza zero e francamente non capisco cosa cambi sparare duecento cartuccioni pensando che così i meccanismi...facciano cosa..? Si limino scorrendo? Ma per favore. Se guide, molle, e meccanismi vari sono fatti alla perfezione funzionano da subito.
Secondo il mio modesto parere il tuo fucile è difettoso e rimarrà tale anche dopo averci sparato mille cartucce. Ovviamente il mio parere conta poco.
 
Ci sono solamente ile punzonature e poi c’è scritto
20GA 3”-76MM FOR 2 3/4” OR 3” SHELLS
 
Felice84 quello che dici tu sono d’accordo e si trova alla parte superiore vicino la bindella, sfila la Canna e controlla al di sotto alla parte opposta. Oltre alla foratura devi esserci anche la sigla dell’anno di fabbricazione e la punzonatura del banco di prova.
 

Felice84

Utente Registrato
Messaggi
47
Punteggio reazioni
4
Punti
11
Buongiorno qualcuno di voi ha usato il Breda Icaro calibro 20 ed ha avuto problemi di riarmo?
io l’ho appena acquistato e portato al tav sparando cartucce da 24gr spesso l’arma non riusciva a darmi il secondo colpo.qualcuno ha avuto lo stesso problema e come ha risolto?
 
Io ce l’ho avuto con il Breda echo cal.20, spesso non riarmava il secondo colpo e di qualsiasi grammatura, non solo 24 grammi. Ho risolto dandolo indietro per un Beretta A400 cal.20 ed il problema di riarmo è stato risolto.
 
<<Icaro>>???? Io un fucile i cui pezzi sono tenuti insieme dalla cera non lo comprerei mai. Se vai a caccia in montagna, piu' vicino al sole, la cera si scioglie e il fucile cade a pezzi...:):):)[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Sarebbe come consigliare a chi acquista un cal. 12 di sparare all'inizio almeno 200 colpi con grammatura superiore a 36 grammi!
Parliamo di meccanismi che lavorano con tolleranza zero e francamente non capisco cosa cambi sparare duecento cartuccioni pensando che così i meccanismi...facciano cosa..? Si limino scorrendo? Ma per favore. Se guide, molle, e meccanismi vari sono fatti alla perfezione funzionano da subito.
Secondo il mio modesto parere il tuo fucile è difettoso e rimarrà tale anche dopo averci sparato mille cartucce. Ovviamente il mio parere conta poco.

No, e' verissimo che le armi semiautomatiche richiedono un rodaggio, specialmente quelle con tolleranza zero. In effetti e' proprio cosi': ci sono asperita', frizioni, ecc. che vengono letteralmente "limate" scorrendo l'una contro l'altra nei pezzi in movimento. Tutti gli esperti, per esempio, consigliano un "rodaggio" di 300-500 colpi con le pistole destinate alla difesa personale. I Remington 11-87 di mia moglie e di mia figlia (rispettivamente cal. 20 e cal. 12) essendo "Parkerized" (e percio' con parti un po' ruvide, specialmente otturatore e interno della carcassa) hanno richiesto un breve rodaggio durante il quale le cartucce da piattello ogni tanto non estraevano. Quelle "baby magnum" e magnum invece funzionavano benissimo. Poi dopo qualche scatola di cartucce, adesso funzionano come orologi svizzeri con qualsiasi cartuccia.
Un AR 15, proprio a causa delle strette tolleranze di questo modello, e' piu' soggetto ad inceppamenti di un'AK 47, la cui azione e' notoriamente lasca. Se ne vedi una al rallentatore mentre spara vedrai che "balla" come se stesse per scassarsi. Ma la immergi nel fango argilloso, la scuoti, e spara come se fosse ben pulita e lubrificata. Pero' come precisione se fa una rosata di 4 pollici a 100 metri e' gia' in gambissima, e rosate di 5 pollici sono considerate accettabili. L'M16 e l'M4 sono molto piu' precisi perche' costruiti con minore tolleranza, ma a costo dell'attendibilita'. I primi M16 usati nel Vietnam si beccarono il soprannome di "Jamming Jenny," Gianna Inceppa," non tanto per un'inerente difetto, ma per munizioni che lasciavano molto sporco e residui di combustione nel meccanismo. Quando le munizioni furono cambiate, gli inceppamenti divennero molto piu' rari, e l'aggiunta del forward assist, il pulsante sul lato destro della carcassa che spinge l'otturatore in batteria se una cartuccia e' restia ad entrare in canna a causa dello sporco accumulato nella camera risolse il problema. La cromatura della canna e della camera di scoppio hanno anche migliorato l'attendibilita'. Poi, naturalmente, i fucili semiautomatici e le armi a raffica a sottrazione di gas richiedono piu' attenzione e pulizia e olii fini, che non creino una morchia tenace mescolandosi a residui di combustione, "carbon," e polvere. Tanti olii da fucile in vendita poco si addicono alle armi semiautomatiche a sottrazione di gas. Io uso esclusivamente il Rem-Oil (olio finissimo come quello delle macchine da cucire) e un po' di grasso soltanto dentro il "bolt carrier" dove l'ottratore con i suoi anelli d'acciaio (come quelli dei pistoni delle auto) scorre avanti e indietro e gira, e sul cam pin che strofina contro una fessura oblunga del bolt carrier e fa ruotare l'otturatore. Il mio 11-87 12/76 lo pulisco bene col solvente e poi applico una minuscola dose di Rem-Oil su tutte le parti in movimento--veramente poco. E ci sparavo (tanto) per tutta una stagione in palude senza problemi. Per le mie pistole semiautomatiche uso il Rem-oil (poco) sulle parti interne dopo averle pulite col solvente ed asciugate, e un po' d'olio piu' pesante sui "binari" del carrello e, nelle 1911, intorno alla canna dove scorre attraverso il "bushing" e sui tenoni della canna dove ingaggiano i recessi del carrello e nel cam pin che fa inclinare la canna durante il rinculo.
Anche i fucili a leva e bolt action richiedono un po' di rodaggio dell'azione, fattibile a casa aprendo e chiudendo l'otturatore o azionando la leva per abradere quel micron o due di brunitura o di ruvidezza sulle parti in movimento. Del resto, se non mi credi, osserva i tenoni dell'otturatore di un fucile bolt action appena comprato. Li vedrai belli e bruniti, scuri. Poi aziona l'otturatore una ventina di volte, e vedrai che la superficie dei tenoni appare lucidata a specchio dove fa contatto con le fessure d'ingaggio della canna. Anche il meccanismo di scatto si alleggerisce un po' dopo un po' d'uso. Infatti c'e' un sistema maccheronico di alleggerire un po' lo scatto di un fucile a leva o di un revolver nuovi: Si tira indietro il cane, e poi con una mano lo si forza in avanti mentre si preme il grilletto. La forte pressione del pollice fa strisciare pesantemente il "dente" del cane che scorre sulla parte del grilletto che lo trattiene mentre il cane scorre in avanti. Parecchie applicazioni di questo trucco alleggeriranno lo scatto perche' la tolleranza fra glilletto e cane aumentera' di un paio di microns. Molto meglio fare cosi' che prendere una lima o una pietra per affilare e pasticciare con lo scatto. Se non sai quello che fai potresti rendere l'arma pericolosa. E' praticamente impossibile togliere troppo metallo col sistema di cui sopra, che lo liscia soltanto.
 
Dalla cera?perchè dici questo hai avuto qualche esperienza?

No, scherzavo. Mi riferivo ad Icaro, personaggio mitologico, che fu rinchiuso insieme a suo padre nel Labirinto. Il padre costrui' due paia di ali usando penne di uccelli attaccate alle loro braccia con la cera. Sebbene avvertito dal padre di non volare troppo in alto, Icaro non ascolto' l'ammonimennto e volo' molto in alto, troppo vicino al sole. A causa del calore del sole la cera si squaglio', le penne si staccarono, e Icaro precipito' e mori'.
 
Ciao io ho il breda caro cal.20 non sono mai andato al piattello con questo, ma ti posso dire che alla breda mi hanno detto di sparaci subito priima due o tre scatole da 30 gr per fare assestare il tutto e onestamente facendo così non ho mai avuto problemi di riarmo a caccia anche con 24 gr

ciao
Fabrizio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto